News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 14 ottobre 2011

Stork City - SILVER F.C. 4-4

Questa è la Silver, una squadra che sbaglia, che va sotto e che sembra in balia dell'avversario, ma ha un cuore grande così.

Bel pareggio nella prima partita di campionato della stagione, con un primo tempo in evidnete difficioltà terminato 4 a 0 per gli avversari ed una rimpresa all'arrembaggio, nella quale arriva il pareggio grazie a 3 reti di Galeotti ed il gol del pareggio di Guerra.


La Silver si presenta all'esordio con le assenze bi Bartilucci e Sbano infortunati e COraci e De Vita ancora in rotardo di condizione e si schiera col nuovo modulo (1-4-1) con Zanardi in difesa, Battellani e Manco esterni, Daloia e Guerra in mediana e Galeotti di punta. Il campo presenta un lato in ombra per via di un riflettore guasto, cosa che condizionerà notevolmente la partita svantaggionado prima la Silver, poi lo Stork City nella ripresa.

L'inizio è confortante, con la prima azione che fa gridare al gol: Galeotti viene lanciato al limite dell'area e di prima intenzione calcia di sinistro prendendo in pieno il palo, poi è Battellani a chiare ad una grande parata il portiere avversario, infine è Guerra 2 volte a concludere e andare vicino al gol. Ma come spesso accade nel calcio, si passa dal gol mangiato a quello subito e arriva l'1 a 0 per lo stork con una conclusion erasoterra da dentro l'area. Da qui gli avversari capiscono che il portiere Bisi non vede partire il pallone (essendo nel lato del campo non illuminato) e prendono a tirare in ogni occasione, ed arrivano altri 2 gol simili. Il 4° gol è frutto di un errore di Manco, che salta a vuoto e regala il gol all'attaccante in maglia verde.

Sembra finita, ma nella ripresa entra in campo un'altra Silver, motivata ed agguerrita, ed è subito gol: Battellani recupera un pallone a metà campo e lancia per Galeotti, che saltato il marcatore incrocia di destro il gol dell'1-4. La Silver è ora quasi perfetta e sorretta da una grinta mai vista e fioccano le occasioni, in una di queste è ancora il numero 10 a segnare con un potente destro dal limite dell'area su passaggio dell'ottimo Daloia. Lo Stork va vicinissimo a chiudere la gara, quando Ussia si immola a porta vuota ed evita un gol certo, poi arriva un uno-due terribile della Silver, che pareggia i conti: prima è ancora Galeotti a ricevere da Battellani da rimessa laterale, girarsi verso la porta e incoriare di sinitro in gol, poi è lo stesso numero 10 a lanciare Guerra che a tu per tu col portiere segna un insperato quanto meritato pareggio. La partita potrebbe essere anche vinta con le occasioni per Battellani, ancora Galeotti e Daloia, ma alla fine è un pareggio che lascia alla Silver addirittura l'amaro in bocca.

Questi i voti per la 1° giornata di campionato:

Bisi 6.5 - Ingiudicabile nel primo tempo complice la poca visibilità, fa vedere di cosa è capace nella ripresa e chiude la porta.

Zanardi 8 - Credo sia l'unico al mondo, o almeno l'unico che io conosco, a poter sorreggere da solo la difesa. Gioca come unico difensore ed annichilisce l'avversario. Soffre nel primo tempo l'ottima punta avversaria (voto 7), ma nella ripresa quando la visibilità è ottimale non sbaglia un colpo e da solo perma gli attaccanti dello Stork (voto 9). In una parola: eccezionale!

Battellani 6,5 - Dottor Andrea e mister Batte. Primo tempo di cuore ma spesso fuori posizione, sbaglia tutto sul 3° gol avversario (voto 5), bene nella ripresa per intensità e capacità tattiche (7). Mezzo voto in più per il primo assist.

Daloia 7,5 - Lucido già nel primo tempo, anche se in difficoltà (5.5), nella ripresa fa vedere tutte le sue doti: tecnica, visione di gioco e senso tattico (9). Guida il centrocampo verso l'insperato pareggio

Guerra 7,5 - Parte centrale e nel primo tempo fatica come i compagni (5,5), nella ripresa è praticamente perfetto aitando la difesa ed accompagnando l'attacco (8.5). mezzo voto in più per il gol, fondamentale, del pareggio.

Manco 6 - Primo tempo in sofferenza, grave l'errore sul 4° gol avversario (5), nella ripresa è un motorino che spinge sulla fascia, aggredisce gli avversari e fa ripartire l'azione (7)

Galeotti 8 - Pronti via e subito un palo, poi non la vede più per tutto il primo tempo (5), nella ripresa torna se stesso e segna i 3 gol che ridanno la speranza alla Silver (9) e per questo merita un voto in più.

Ussia 7 - Ingresso determinante nella ripresa, quando si carica la squadra sulle spalle. Una bestia in interdizione, bravo nell'impostare anche se difetta sempre nei troppi tocchi palla a centrocampo. Nel primo tempo la vede poco (5,5), nella ripresa mostra le sue indubbie doti e salva anche un gol fatto (8+)

Pennestrì 6,5 - Un pò confusionario e agitato, si aggrega ai compagni nmella disfatta del primo tempo, sbagliando anche stop banali (5,5), molto positivo nella ripresa, con la giusta grinta (forse troppa) e copre la fascia come dovrebbe (7.5)

Di Crescenzo 6 - Gioca poco perchè debilitato dall'influenza, ma nel primo tempo, seppur in difficoltà, mette ordine in un centrocampo allo sfascio (5,5), poi nella ripresa si vede poco ma quando è in campo contribuisce alla realizzazione del pareggio (6,5).

Voto generale alla prestazione della squadra: 7 - Ormai siamo abituati a queste partite altalenanti della Silver, oggi sembravano due squadre diversissime tra primo e secondo tempo. L'inizio è stato un atragedia, troppo molli e imprecisi, seppur con le attenuanti generiche di un nuovo modulo e della poca illuminazione del campo (5). La ripresa è stato un'assalto alla porta avversaria, con movimenti perfetti ed una bella circolazione dei palla (9), sostanzialmente perfetti. Ecco, se si riuscisse a giocare così 2 tempi anzichè 1....

Cosa va: Troppo facile: tutto nella ripresa è andato come meglio non poteva. Gioco arioso, grinta da vendere e tanta lucidità

Cosa non va: L'approccio alla gara, assolutamente deludente anche se è giusto dire che quel che è successo prima della partita deve valere come parziale attenuante. Se la vera Silver è quella del primo tempo, meglio rimanere a casa, se è quella della ripresa, ci sarà da divertirsi. E io vengo a giocare per divertirmi!

Forza Silver!!!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

MA CIME MAI HO IL VOTO PIU' BASSO DELLA SQUADRA?
Giovanni

Mirko ha detto...

Perchè soono una buona persona e ti ho anche dato la sufficienza... :-)

Anonimo ha detto...

GRAZIE...........MILLE
UN DESOLATO GIO

Mirko ha detto...

Dai Giò, su col morale che sei bravo. Solo un pò troppo polemico.

P.S.: Come avrete notato, ho notevolmente ridotto le scelte nel sondaggio, limitandole ad una rosa di 3\4 candidati obbiettivamente meritevoli di tale premio. L'idea era quella di rendere interattivo il blog, non quella di dimostrare chi di noi ha più account registrati.

Immagino capirete....

Anonimo ha detto...

stranamente fino a prima che lo togliesse pennestrì aveva 4 voti...mah!

paolo ha detto...

tanto per cercare di rendere piu strana di quanto gia' (a tuo dire) sia , pennestri' non ha 2200 account registrati sul blog come persone del "calibro" di BATTELLANI! .....

Mirko ha detto...

Paolo, sicuramente non sono un fenomeno a giocare a calcio, ma di sicuro ne capisco. E tanto.

In una partita come quella di giovedi trovarmi il 75% di voti per te come migliore in campo ed il restante 25% per Giò, mi è sembrato quantomeno strano e una cosa che non rende onore ne alla realtà ne all'intelligenza di chi legge il blog. Con tutto il rispetto per te e per Giò, che quando sarete obbiettivamente tra i migliori verrete segnalati come tutti gli altri.

Berto ha detto...

non ho visto commenti sul sostegno venuto dalla panchina......
sono offeso!!!!!!
dovrei comparire anche io tra i migliori in campo da votre uffa!!!!!

CATTIVIIIIII

robby ha detto...

non dire così che se prendi più di Gio poi ri-inizia che ha preso il voto più basso...

paolo ha detto...

probabilmente nelle mie parole e nell'interpretazione del post ci deve essere stato qualche errore,
in "stranamente fino a prima che lo togliesse pennestri aveva 4 voti"

non avevo capito si riferisse al sondaggio -migliore in campo- della partita di giovedi scorso, anche perche' da quando ho aperto il blog e visionato il sondaggio (migliore in campo) il mio nome non e' mai stato menzionato, tra quelli da votare.

Ho scritto di non avere tanti account per specificare SOLO che non ero stato io anche volendo ad "autodarmi" 4 o piu voti nel sondaggio e non per "mancare rispetto" a realta' o intelligenza altrui.

Mirko da quando ci conosciamo (te e la squadra) se avessi qualcosa da obbiettare o ridire su considerazioni o atteggiamenti tuoi/altrui , credimi non ho sicuramente bisogno di farlo girando intorno a parole su un blog sopratutto scritte da utenti anonimi, sono certo che venire a parlarne di persona in primis sarebbe l'ideale.

Detto questo ci si vede martedi all'allenamento.

Ps: Berto non farti le seghe con le caviglie ....giovedi' prossimo voglio vederti zompettare in campo

Mirko ha detto...

Paolo non mi fraintendere, non era un attacco a te. Perlavo assolutamente in generale, ho chiamato in causa te e Giò perchè la circostanza proponeva questo.

In ogni caso non ha senso fare sondaggi e cose del genere se poi noi tutti rispondiamo alla cazzo. Chiaro poi che il calcio è materia soggettiva ed opinabile, quindi ci sta che per qualcuno puoi essere risultato il migliore in campo (tra l'altro hai giocato molto bene), ma quelle percentuali fanno intendere una presa per i fondelli a tutta la squadra.

Quindi, nulla contro di te, ma parlando in generale è meglio iniziare a fare le cose con serietà altrimenti evito di fare cose in cui tutti possono esprimere la loro opinione anonimamente.

A martedì

Anonimo ha detto...

MA SIETE TROPPO ARRABBIATI!
LA CSI HA GIA' DETTO CHI ERA IL MIGLIORE!
Giovanni

Andrea Battellani ha detto...

Paolo sei scandaloso...

Mirko ha detto...

Bravo Poalo!

Posta un commento