News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 21 ottobre 2011

SILVER F.C. - Autodemolizioni Fantini 4-2

Primo successo in campionato per la nuova Silver in una partita difficile e molto maschia, per effetto delle reti di Battellani, Galeotti, Guerra e Daloia.

La squadra di mister Galeotti si presenta al match valevole per la 2° giornata con le assenze di Sbano e Bartilucci e quella dell'ultima ora del portiere Bisi, sostituito da Ussia e viene schierata con l'ormai consueto 1-4-1 con Ussia in porta, Zanardi come unico difensore, Battellani, Coraci, Daloia e Manco a centrocampo e Galeotti di punta.

La squadra avversaria è subito molto aggressiva e la Silver come al solito parecchio timida e le prime occasioni sono tutte per gli ospiti, con Ussia a chiudere ogni conclusioni, poi un recupero di Coraci lancia Battellani che a tu per tu col portiere non sbaglia e sigla il vantaggio. Come da copione arriva il pareggio del Fantini, merito di una conclusione ravvicinata non bloccata da Ussia sulla quale la punta ospite è la più lesta a depositare nella porta vuota. Il primo tempo termina con il vantaggio della Silver grazie aGaleotti, che su pennellata dalla difesa di Zanardi gira di testa in rete in maniera bella e fortunosa.

La ripresa, come al solito, vede la Silver più motivata ed aggressiva e arrivano le reti del 3 a 1 con un azione personale di uno straripante Guerra e infine la 4° marcatura con Daloia che appoggia a porta vuota dopo una clamorosa traversa di Battellani. Da li in poi si assiste ad un palo di Guerra, qualche miracolo di Ussia e uno del portiere avversario su una bomba da 30 metri di Galeotti indirizzata al palo, e qualche contropiede di troppo sprecato dalla Silver, che capitola per la 2° volta nel finale grazie ad un bellisimo calcio di punizione all'incrocio.

Questi i miei personalissimi voti:

Ussia 7 - Dimostra di avere un telento infinito in porta che non fa rimpiangere l'influenzato Bisi, e piedi educati per lanciare l'azione dalla retrovie.

Zanardi 8 - Altra partita letteralmente sontuosa. Annichilisce la punta avversaria, imposta l'azione, sorregge da solo l'intera difesa e pennella sulla testa di Galeotti 2\3 palloni perfetti, ci cui quello per il gol del 2 a 1.

Battellani 7 - Ha il merito di sbloccare il risultato quando la pressione del Fantini stava spaventando la Silver. Interpreta bene il ruolo per tutta la partita ed è costantemente pericoloso in attacco. Si mangia due gol clamorosi, che fortunatamente non incidono nel risultato.

Coraci 6,5 - Mancava dal campo da oltre un anno e aveva pochi allenamenti nelle gambe, ma è il solito guerriero. Agisce da mediano con buona resa. Quando avrà la condizoone ottimale sarà un altro ottimo innesto per la Silver.

Daloia 7 - Segna il primo gol in carriera con la Silver e mette ancora in mostra le sue indubbie qualità, bravo nel dettare i tempi d'attacco alla squadra.

Manco 6 - Sufficienza di stima, ma è molto impreciso e confusionario. Le sue qualità tecniche devono far si che renda molto omolto di più perchè ha nelle gambe il talento, cosa non comune. Ma deve imparare a sfruttarlo ocn profitto.

Galeotti 7 - Ha avuto giornate migliori, ma è marcato dal classico "cane" per tutta la partita. Inventa un gol da applausi e prova a tenere alta la palla per ridurre la pressione avversaria.

Di Crescenzo 6 - Il ruolo di interno basso è il suo, deve convincersi che è un giocatore importante e sul quale la squadra punta. Va vicino al gol nel primo tempo, ma non imprime abbastanza forza al tiro.

Guerra 7,5 - Altra partita da applausi, sia da ala che da centrale. I primi 10 minuti della ripresa sono perfetti con il gol del 3 a 1 e il palo su azione personale. Sta bene di gambe e di testa ed è finalmente anche decisivo.

Pennestrì 6 - Un pelo meno incisivo di 7 giorni fa, è comunque una risorsa importante per carattere e intensità. Inciampa una volta nel soltio errore della palla in mezzo, ma enza ripercussioni negative per la squadra.

De Vita 6 - Esordio anche per il numero 4 della Silver, che agisce prima da centrale e poi da esterno, lottando su ogni pallone. E' fuori condizione per la malattia di qualche settimana fa e per i pochi allenamenti, ma lavorando anche questa cosa si sistemerà.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5 - Si poteva fare di più, in particolar modo come precisione e attenzione davanti, ma ancora una volta i gol avversari sono piuttosto casuali e i movimenti migliorano a vista d'occhio. Ora abbiamo 4 punti, ma non bisogna ne accontentarsi ne esaltarsi perchè ogni partita è una battaglia e bisogna dare il 110% per realizzare il sogno di vincere questo campionato!

Cosa va: benissimo il risultato, e la condizione fisica che ci fa finire sempre in crescendo le partite

Cosa non va: Ancora una volta l'approccio è sembrato troppo morbido e gli avversari, pur modesti, hanno tirato troppe volte in porta. Da rivedere anche i contropiedi, spesso sbagliati.


Dette le cose di campo, tocca ora a quelle extra campo. Io stanotte non vado a letto contento, nonostante la vittoria. Non lo sono mai quando c'è qualche malumore tra di noi, soprattutto da parte di ragazzi a cui voglio un gran bene e che sono con noi da tanti anni. Io ogni cosa che faccio la faccio nel rispetto vostro e per far si che questo progetto di quadra vada avanti il più tanto possibile. Ci si arrabbia per la non convocazione, il poco minutaggio, per il giocare fuori ruolo, ecc... E' davvero difficile stare dietro a tutte queste cose, ma non mi nascondo e cerco di fare il possibile. Ma che mi sia concesso di non accettare che venga messa in dubbio la mia buona fede verso tutti, abbiamo messo delle regole (scritte anche nel foglio che vi ho consegnato ad inizio anno) e le regole vanno rispettate perchè senza regole la fine è segnata.

Io posso essere bravo o scarso, bello o brutto, simpatico o antipatico, capace o incapare, ma su una cosa potete stare certi: ogni cosa che faccio la faccio per VOI e per la SQUADRA. Motivo per il quale avrei preferito perdere la partita ma non litigare per queste cose che mi fanno molto più male di un 5 a 0 subito.

Nessun commento:

Posta un commento