News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 22 aprile 2011

Zinella - SILVER F.C. 0-3

Quinta vittoria stagionale per la Silver, contro la squadra che occupa il 5° poso in classifica. Una vittoria sofferta e non complatamente meritata, ma frutta di una partita giocata con grande grinta e fortuna.

Come al solito le assenze sono molteplici (Sbano, Filinesi, Pennestrì ed Elia) e per l'occasione vengono convocati il convalescente Menegatti e il portiere Gamberi come giocatore di movimento. Mister Galeotti schiera la squadra con Franco in porta, Bartilucci e Zanardi in difesa, Manco, Di Crescenzo e Battellani dietro alla punta Galeotti. L'inizio è incoraggiante, il pressing è alto e arriva subito il vantaggio, grazie ad un apllone respinto di testa al limite dell'area di rigore e calciato al volo, imparabilmente, da Galeotti. Dopo il vantaggio la Silver inizia a giocare in modo piuttosto confuso, con tanti lanci lunghi e poco movimento; è così che il Zinella prende campo e arriva al tiro più volte con pericolosità, anche se la squadra in maglia grigia ha altre 3 occasioni per raddoppiare con Gamberi dal limite (alto), Bartilucci che non trova, tutto solo, la deviazione di testa su punizione di Galeotti e infine Di Crescenzo che si inserisce su torre di Galeotti e calcia a lato di pochissimo da due passi.

La ripresa vede una Silver più grintosa e un Zinella alla ricerca di disperata del pareggio, e sale in cattedra il portiere Franco con almeno 5 parate strepitose che salvano il risultato, dalla parte opposta da segnalare un palo colpito da Galeotti con una bomba deviata dal limite dell'area e una facile occaisone sprecata da Battellani a due passi dal portiere. Poi segna Manco il raddoppio nella maniera più strana e fortunosa: lancio del numero 11 in verticale per Battellani che davanti al portiere non riesce a deviare il pallone, ma inganna il portiere avversario che non riesce a fermare il pallone. C'è il tempo per un altro miracolo di Franco, di una grande parata dell'estremo difensore avversario su un tiro dal limite di Galeotti su contropiede di Battellani, e infine la rete che chiude l'incontro: Di Crescenzo recupera un pallone in difesa e lo appoggia in verticale per Galeotti, che a centrocampo si trova a tu per tu col portiere ed è un gioco da ragazzi per il numero 10 segnare la sua doppietta.

In definitiva, l'ennesima conferma che il campionato poteva essere diverso se non fossero intervenuti infortuni e passi falsi inspiegabili come quello contro lo Springfield. Sarà per la prossima stagione.

Questi i miei perosnalissimi voti:

Franco 8 - Salva la vittoria con almeno 6 interventi straordinari. L'impressione è che il Zinella avrebbe potuto giocare tutta la notte senza riuscire mai a segnare. Da rivedere i lanci di piede...

Bartilucci 7 - Attento e preciso e a proprio agio in coppia con Zanardi. Va vincino al gol nel primo tempo con un mancato colpo di testa.

Zanardi 7 - La solita partita di cuore e sapienza. Impossibile saltarlo palla al piede. Imposta le azioni come al solito.

Manco 7 - Molto bene da esterno, benino da centrale di centrocampo, ruolo non suo ma in cui viene impiegato nel 2° tempo. Fa fatica a contenere ed è spesso fuori posizione, in costruzione però regala qualità agli attacchi. Trova una rete fortunata quanto meritata.

Di Crescenzo 7+ - Ritorno importante, che ripristina ordine e fosforo al centrocampo. Si disimpegna anche in difesa e non sfigura, va vincino alla rete nel primo tempo e suo è l'assist per la 3° rete

Battellani 6+ - L'impressione è che giochi meglio quando cerca il gol con meno insistenza. Ci mette il solito grande carattere, ma è parecchio teso e lo si nota. Spreca una grande occasione da due passi e cerca la rete in più occasioni. Non male, ma può e deve fare di meglio, soprattutto se sta più tranquillo.

Galeotti 7 - Rispetto alle altre partite tocca molti meno palloni, un pò per la marcatura asfissiante degli avversari, un pò per il lanci sbilenchi dei compagni. Trova comunque il modo di segnare la doppietta che lo porta a 19 gol in 11 gare.

Menegatti 6,5 - Inizio in totale confusione, poi si riprende ed è un costante motorino sulla fascia.

Gamberi 6,5 - Veramente non male, considerando che ha sempre giocato in porta e che era alla prima partita come giocatore di movimento. Si disimpegna con naturalezza e va pure vicino al gol.

Voto generale alla prestazione della Silver F.C.: 6,5 - Vittoria larga e confortante, ma gioco piuttosto lacunoso e reti "fortunose" o occasionali. Bene se si considera che gli avversari sono 5° e noi come solito in emergenza, meno bene se guardiamo il gioco espresso.

Cosa va: Tanta grinta e voglia di vincere la partita, facilità ad arrivare al tiro in porta quando si gioca palla a terra.

Cosa non va: Senza i miracoli di Franco probabilmente staremmo parlando di un altro risultato. C'è ancora da lavorare sulla fase difensiva delle fasce e per una soluzione alternativa al lancio lungo.


La prossima settimana, ovviamente, salta l'allenamento che cadrebbe il lunedì di pasquetta e siamo di riposo in campionato. La prossima partita, l'ultima di questa stagione, è giovedì 5 maggio contro un'avversaria forte. Cerchiamo di essere presenti per chiudere in bellezza una stagione strana, con indicazioni positive da cogliere per migliorare e puntare, nella prossima stagione, a vincere il campionato. Io ci credo!

2 commenti:

robby ha detto...

gale riguarda i conteggi c'è qualcosa che non va!!!
come fa matteo ad aver giocato 40 partite su 40 in totale e 18 su 19 quest'anno???
1 partita l'ha giocata da solo e in più l'anno scorso???

Gale ha detto...

Perchè non conto al fine delle statistiche la partita che quest'anno abbiamo vinto a tavolino. Lo scorso anno abbiamo giocato 22 partite, quest'anno 18 (+1 a tavolino) = 40 partite e Matteo è l'unico ad averle giocate tutte

Posta un commento