News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 7 aprile 2011

Enoteca Tuata - Silver F.C. 4-3

E' ufficiale: questa squadra ha tanta, tanta sfortuna. Anche in una partita in cui abbiamo obiettivamente dominato, riusciamo a perdere.

Il match di recupero contro i quarti in classifica e vincenti all'andata per 8 a 1 sembra una partita impossibile, ma in questo girone di ritorno la Silver è un'altra squadra e nulla appare impossibile. La squadra si presenta con le assenze di Franco, Filinesi, Menegatti e Sbano e viene schierata con Gamberi in porta, Pennestrì e Zanardi in difesa, Bartilucci, Elia e Battellani a centrocampo e Galeotti davanti. I primi 10 minuti sono di totale dominio della compagine in maglia grigia, che schiaccia gli avversari nella propria area di rigore, mostrando carattere, grinta e prazzi di buon gioco. Due occasioni per Galeotti (dolorante per un colpo ricevuto in avvio) e un palo di Manco sembrano il preludio al gol, che arriva ma per gli avversari con due contropiedi che trovano impreparata la difesa. Altre azioni da gol per la Silver, compreso un incrocio dei pali di Elia, chiusono il promo tempo sul 2 a 0. Nella ripresa va a segno Zanardi con cost to cost degno di Tomba, subito dopo arriva l'autogol di Manco, ma poi è due volte Galeotti a siglare il pareggio con due conclusioni da fuori area. Ma la beffa è in agguato e il numero 7 avversario trova il gol della domenica e consegna alla squa squadra una vittoria piuttosto fortunosa e immeritata.

Questi i miei voti:

Gamberi 6,5 - Rientra dopo oltre 4 mesi di inattività e non sfigura

Pennestrì 6 - Attento, anche se ogni tanto si disconnette. Va vicino al gol nel primo tempo.

Zanardi 7+ - Un pò in difficoltà sull'11 avversario, imposta sempre l'azione e va in gol percorrendo palla al piede tutto il campo.

Bartilucci 7 - Inizia da fascia, controllando l'avversario e appoggiando l'azione offensiva, finisce in difesa senza sfigurare.

Elia 6,5 - Fa un pò di confusione con la posizone in campo, ma annichilisce il forte centrocampista avversario. Una vera diga in mezzo al campo.

Battellani 5,5 - Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, deve ritrovare la grinta che lo ha sempre caratterizzato.

Galeotti 7,5 - Si fa subito male finendo contro la rete di protezione, si rende pericoloso nel primo tempo con tre conclusioni. Nella ripresa trova la doppietta che illude la Silver, e sono 14 gol in 8 partite.

Manco 5,5 - Grave l'errore sull'autogol, ma è anche sfortunato. Colgie un palo che avrebbe meritato ben altra sorte, ma da l'impressione che sia un pò giù di tono. Le cose migliori le fa quando è tranquillo.

Di Crescenzo 6,5 - Gioca nella ripresa è da solidità alla fascia destra

Voto generale alla prestazione della Silver: 6+. La prestazione è da 7, ma le troppe ingenuità devono far calare il voto. La squadra è cresciuta tantissimo rispetto al 2010, ma manca ancora qualcosa per salto di qualità definitivo.

Cosa va: Il primo tempo è stato un monologo, il secondo ha mostrato grinta e volgia di recuperare.

Cosa non va: Il gioco ancora non c'è, le iniziative sono estemporanee e troppo affidate ai solisti. E la solita sfortuna che non ci abbandona mai.

Ora finiamo bene la stagione, perchè nella prossima dobbiamo vincere dato che gli avversari non ci sono superiori.

Nessun commento:

Posta un commento