News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 19 dicembre 2018

SILVER F.C. - BOMBERHAMPTON 6-4

Tu chiamale se vuoi emozioni. Oppure partite da eroi. Sta di fatto che giocare e vincere partite così è ciò che rende speciale una squadra.

All'ultima giornata di andata e nel gelo del Biavati va di scena il big match tra la Silver (2° in classifica) e i Bomberhampton (staccati di un solo punto al quarto posto). Sullo sfondo un campo ghiacciato ed uno spaventoso -2 sul termometro.

Mister Galeotti deve rinunciare alla ormai solita batteria di giocatori e si presenta con soli 9 disponibili e dispone una squadra ultra offensiva con il redivivo Iescone in porta, Zanardi in difesa, Rispoli e Irrera a centrocampo con ai lati Amendola e Dall'Omo e Galeotti davanti.
Ed è una partita che si presenta da subito proibitiva vuoi per il freddo, vuoi per una squadra avversaria particolarmente ostica e carica. Ad una prima fase di studio (e di scongelamento) segue il vantaggio ospite al minuto 5, quando quell'autentico castigo col numero 2 rossoblù trova lo spunto giusto sulla destra e spiazza Iescone dal limite. La Silver prova a ricomporsi come può, ma la manovra è inevitabilmente "congelata" e le occasioni si contano sulle dita di una mano. E a metà ripresa i Bomber raddoppiano, sempre col numero 2 che anticipa tutti e fredda nuovamente il numero 12 grigiorosso, ponendo un'ipoteca sul vantaggio a fine primo tempo, almeno fino alla rete che dimezza le distanze di Amendola su pennellata di Dall'Omo.
Gli equilibri vengono però ristabiliti dall'ingresso in campo di un Basile particolarmente ispirato che trova immediatamente la rete di testa (!!!) sempre su assist di Dall'Omo e la prima frazione pare chiudersi sul 2 a 2, ma due guizzi degli ospiti e due dormite difensive riportano i rossoblù avanti di due reti. Ci vuole ancora un guizzo di Amendola su assist laterale di Galeotti a fare il 3 a 4 che manda le due compagini al riposo.

Nella ripresa rientra in campo una Silver decisamente motivata e da subito le occasioni si sprecano con Galeotti, Amendola, Irrera e un Rispoli che sale in cielo su corner di Sbano ma non inquadra la porta. E poi arriva il pareggio con un Dall'Omo particolarmente ispirato che infila una punizione dal limite sotto le gambe del non esente da colpe portiere avversario.

Da qui alla fine è grande Silver, che sale in cattedra con decisione e, complice il netto calo atletico e di fiducia degli ospiti, opera il sorpasso e si va a prendere 3 punti pesantissimi. E sale in cattedra Irrera che prima segna con un sinistro al volo su angolo ancora di Dall'Omo, poi porge una chicca in mezzo all'area per Amendola che segna ancora e si porta a casa il pallone.

Nel finale sono più i contropiedi sprecati dai padroni di casa che le reali occasioni dei Bomberhampton e il match termina con un 6 a 4 che lancia la Silver nelle primissime posizioni.

Questi i miei personalissimi voti... un pò democristiani ma consapevoli del fatto che partite così le vince solo una VERA squadra:

Iescone 7+ - Esordio stagionale senza errori ne sbavature. Sicuro sopratutto sulle tante palle vaganti.

Zanardi 7+ - Altra prestazione maiuscola per questo ragazzone di oltre 36 anni che, come il buon vino, invecchiando migliora.

Rispoli 7+ - Una diga imprescindibile, sempre la giocata giusta al momento giusto.

Irrera 7+ - Si sghiaccia alla distanza e quando lo fa per gli avversari è notte fonda.

Amendola 7+ - Cinque reti in due partite, non male come presentazione. Tanta grinta e lucidità sotto porta.

Dall'Omo 7,5 - Ha contro un demonio e all'inizio paga il conto, poi prende le misure e riesce a limitarlo. E con 3 assist e il gol del 4 a 4 decide di fatto la partita.

Galeotti 7+ - Ci prova come può, ma è dura. Anche lui cresce alla distanza anche se si fa preferire negli assist rispetto alle conclusioni.

Basile 7+ - Entra e segna di testa... quasi un segno del destino. Poi corre, copre e riparte. Prezioso come sempre.

Sbano 7+ - Attento e deciso nelle giocate, pennella qualche bel pallone in mezzo che i compagni non sfruttano.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7,5. Era una partita nata male, con tanti indisponibili e un freddo mai sentito in questi 10 anni. Proseguita peggio perchè subito sotto di due gol, arriva il pareggio e poi nuovamente un doppio svantaggio che avrebbe affossato un elefante. Ma non questa squadra che si rimbocca le maniche e sfodera un secondo tempo quasi perfetto e si prende una vittoria di un'importanza clamorosa.

Il secondo miglior girone di andata della storia (2,33 di media punti contro i 2,40 della stagione 2015/2016) coincide con l'anno del decennale ed è un bell'auspicio. Quattro stagioni fa la squadra crollò nel girone di ritorno, quest'anno tutto fa sperare che la squadra resterà viva fino a fine campionato. Perchè c'è un girone da provare a vincere, perchè mai come quest'anno pare sia possibile. Perchè ci saranno i playoff da conquistare e poi da giocare, magari sperando in quella fortuna mancata lo scorso anno.
Ma soprattutto perchè questa SQUADRA ha un gruppo inarrivabile ed un'anima che non muore mai e che vuole finalmente vincere!

Ma pensiamo all'oggi e a dei ragazzi che vanno in campo in un freddo polare (e con docce quasi fredde), si prendono i 3 punti e poi, da veri top player, si divorano 3 kg di gramigna con la salsiccia. Al girone di ritorno penseremo poi tra un mesetto!

Auguri a tutti. Mangiate poco che ingrassate, ma bevete molto che l'ignoranza va coltivata!



Tabellino: Iescone, Zanardi, Rispoli, Irrera, Amendola, Dall'Omo, Galeotti (a disp: Basile, Sbano)

Ammoniti: Rispoli

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 3 Amendola, Basile, Dall'Omo, Irrera

Nessun commento:

Posta un commento