News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 14 dicembre 2018

PARTIZAN DEGRADO - SILVER F.C. 5-6

La Silver vince ancora e resta ancorata alle primissime posizioni al termine di una partita nata male per via delle moltissime assenze (Zanardi, Bartilucci, De Simone, Irrera, Sbano, Dall'Omo e Gullì... in pratica una squadra intera e di categoria superiore).

Mister Galeotti ha solo 8 disponibili e schiera Bisi in porta, Ferraro in difesa con a metà campo Rispoli e Galeotti, Basile e Critelli agli esterni e l'esordiente Amendola in attacco.
Pronti e via e i padroni di casa sono già in vantaggio, grazie ad un atteggiamento ultra offensivo che sorprende i grigiorossi, che trovano quasi subito il pari grazie a Rispoli che da fuori area infila nel 7.
La partita è senza respiro e, complice il campo piccolo, le occasioni si susseguono senza soluzione di continuità. E su un tiro decisamente innocuo da lontano, una deviazione di Rispoli spiazza Bisi e il Partizan è nuovamente avanti. A pareggiare i conti ci pensa Galeotti, che sfodera la versione mancina del "gol Gale" e fa 2 a 2, seguito poco dopo da una punizione dal limite decisamente inventata che l'abile attaccnate in maglia nera trasforma alle spalle di Bisi, riportando i suoi in vantaggio a pochi minuti dalla fine. Fortuna che allo scadere ci pensa Basile a risolvere un'azione tambureggiante della Silver in area avversaria siglando il 3 a 3 che manda tutti a riposo.

Nella ripresa Galeotti si sposta punta e Amendola sull'esterno e grazie alla freschezza atletica dei 20 anni trova subito una doppietta che porta il risultato sul 5 a 3, ma una nuova sfortunata deviazione nella propria porta (stavolta di Basile) riporta sotto i padroni di casa a metà ripresa.

Nel finale è lo stesso Basile ad insaccare il gol della sicurezza, mentre nel recupero l'attaccante in maglia mera segna ancora il gol del definitivo 5 a 6.

Queste le mie personalissime pagelle:

Bisi 7 - Ok ne prende 5, ma uno da due passi, due autoreti e una punizione imparabile. Pe ril resto si supera in almeno 3 interventi decisivi.

Ferraro 7 - Controlla bene la gara, nonostante l'attaccante avversaria sia decisamente il più scomodo incontrato finora in campionato.

Rispoli 7+ - E' il giocatore che mancava nei giorni scorsi, quello che da equilibrio e razionalità ad un centrocampo spesso troppo "leggerino". Segna un gol stupendo e gioca a tutto campo per 50 minuti.

Galeotti 7 - Un gol e 3 assist, ma anche qualche errore di troppo sotto porta.

Basile 7 - Una doppietta che lo porta a 10 gol nella Silver e la solita, immensa, costanza di rendimento.

Critelli 7 - Colpi ed errorini, come al solito. Il secondo gol di Basile lo inventa lui con un bello strappo a metà campo.

Amendola 7 - Esordio per questo giovane attaccante. Ci mette un pò a trovare le misure, ma quando ci riesce per il Partizan Degrado è notte fonda.

Maurizzi 7 - Sicuro e deciso, nonostante l'avversario ostico, e giocate giuste al momento giusto.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7. Voto non tanto alla prestazione in se, ma considerando tutto il contesto. La squadrasi è presentata con una serie di assenze mai vista prima, su un campo improponibile e contro avversari scomodi che arrivavano dalla vittoria contro la prima della classe. Subito sotto per tre volte, la squadra è stata sempre capace di restare in partita, per poi piazzare gli acuti decisivi nella ripresa. In una partita brutta e sporca, i grigiorossi ne escono con rinnovate ambizioni alla vigilia dell'ultima partita del girone di andata, il big match contro i Bomberhampton.


Tabellino: Bisi, Ferraro, Rispoli, Galeotti, Basile, Critelli, Amendola (a disp: Maurizzi)


Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Rispoli, Galeotti, 2 Basile, 2 Amendola

Nessun commento:

Posta un commento