News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 4 dicembre 2015

MONKEY LAB - SILVER F.C. 3-3

Torna in campo la Silver dopo il turno di riposo e incappa in un mezzo passo falso nel match della 9° giornata contro i Monkey Lab, squadra partita malino in questa stagione ma che nella scorsa conclusero al 2° posto.

I ragazzi di mister Galeotti, che per l'occasione devono rinunciare per turnover a Bartilucci, De Simone e Bianco oltre a Petrini e Abbuonandi, vengono schierati nel 2-3-1 con Bisi in porta, Zanardi e Buran in difesa, Di Gregorio, Daloia e Sbano a metà campo e Galeotti davanti.

La partita si presenta subito come impegnativa, con gli avversari che si dimostrano ben più validi di quanto la classifica suggerisca e nel primo tempo non emerge una netta superiorità di una compagine. I padroni di casa sfiorano il vantaggio in avvio, quando Zanardi rinvia dentro l'area addosso a Buran e il pallone carrambola fortunosamente sul palo, poi segue una lunga fase di stallo con poche conclusioni vero le due porte. A provarci di più è certamente Spada, che con una mezza dozzina di tiri dalla distanza impensierisce più volte il numero 1 dei Monkey, che si disimpegna però sempre molto bene. A metà primo tempo arriva il vantaggio degli ospiti: su una punizione dalla distanza Galeotti calcia forte e alcune deviazioni spiazzano il portiere. Gli avversari si riversano subito in attacco e colgono un altro palo a Bisi battuto, prima di pareggiare i conti con un tiro dalla distanza, non irresistibile, che si insacca. Gli ultimi minuti della prima frazione vedono una Silver in difficoltà, soprattutto in zona centrale, che abbassa molto il suo baricentro e con il Monkey in costante proiezione offensiva, ma al riposo si va sul risultato di pareggio.

Nella ripresa gli ospiti provano la mossa tattica dell'1-4-1 e in campo si vede un altro ritmo. Spada e Di Gregorio imperversano sulle corsie esterne senza sosta, Zanardi è in controllo della scomoda punta avversaria e a metà campo Buran e Daloia gestiscono il gioco. Il risultato è una buona pressione offensiva, che ritrae nella propria metà campo i padroni di casa, ma tale pressione risulta sterile in quanto le occasioni realmente pericolose sono, a conti fatti, poche. E come spesso succede nel calcio, nel momento migliore di una squadra segna l'altra; contropiede degli arancioni dalla sinistra con relativo cross in mezzo, Bisi sembra afferrare la palla ma sbatte contro la gigantesca punta avversaria e la palla termina in porta. Tra carica al portiere e gol regolare il direttore di gara propende per quest'ultima, tra le proteste dei gialloneri. Siamo al 35° minuto e l'imbattibilità stagionale della Silver è ora appesa ad un filo.

Il confine tra il crollo psicologico con relativa imbarcata ed una rimonta che dimostra grinta ed orgoglio è labile, e i gialloneri optano per la seconda strada. E' sempre 1-4-1, ma a fare la punta e Buran e Galeotti gli giostra alle spalle. Una punizione a due dentro l'area regala a Spada la possibilità del pareggio, ma la sua conclusione ad 1 metro dalla linea con tutta la squadra avversaria disposta sopra è murata, sul proseguo dell'azione Buran viene atterrato al limite. Sul pallone si presenta ancora Galeotti che con una sassata pareggia i conti.

La piccola squadra si sarebbe accontentata del pareggio, la Silver invece cerca con tutte le sue forze il gol della vittoria. E sembra trovarlo quando Buran riceve un cross dalla sinistra e, tutto solo, spiazza il portiere di testa: il pallone però incoccia il palo interno e torna tra le mani del portiere. Ma qualche minuto dopo Spada strappa l'ennesimo pallone centrale, si porta al limite dell'area e serve sulla destra Buran che salta il portiere e segna l'incredibile 2 a 3 a 2 minuti dalla fine.

Nel recupero i due episodi che decidono la partita: prima in contropiede Galeotti viene liberato sulla destra, attende l'uscita del portiere e serve a centro area Di Gregorio che non se la sente di calciare s prova a servire Grasso sulla sinistra e l'azione si perde, poi Buran salta secco un avversario in area e viene atterrato sulla linea di fondo. Il rigore pare netto, ma l'arbitro non se ne avvede e nell'ultimo minuto di recupero un pallone malamente gestito dai gialloneri si trasforma in un contropiede nel quale la punta dei padroni di casa, dalla destra, mette in mezzo un pallone della disperazione, ma Bisi va a farfalle, Di Gregorio è in ritardo sul numero 12 dei Monkey, che da due passi appoggia in porta ed inchioda il risultato su un 3 a 3 sostanzialmente giusto, ma che fa male per come è arrivato.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 6- - Serata non positivissima per il numero 1. In ritardo sul primo gol, a vuoto sugli altri 2. Per i resto gestisce bene ogni altra conclusione e la nebbia ed il freddo, di certo, lo non possono aiutare. Dopo tante partite da protagonista, un passo falso è consentito.

Zanardi 6,5 - Primo tempo a 2, ripresa da unico difensore. Ha come avversario un cliente molto ostico e nel complesso se la cava bene, anche se in qualche occasione la fisicità dell'avversario ha la meglio.

Buran 7 - Primo tempo senza infamia e senza lode, nella quale fa il compitino. Nella ripresa entra nel vivo del gioco e spacca la partita con i suoi inserimenti con i quali prima coglie un palo, poi segna il gol dell'illusorio vantaggio.

Di Gregorio 6,5 - Come sempre è un costante motorino sulla fascia, anche se pare soffrire particolarmente la fredda ed umida serata. Quando scalda i motori crea molte potenziali palle gol, a fine partita ha sui piedi la palla del 4 a 2 ma sceglie il passaggio al tiro.

Spada 7 - Da centrale di centrocampo nel 2-3-1 gioca la solita partita di classe e lucidità. Nel primo tempo è l'unico ad impensierire il numero 1 avversario, senza però trovare la rete. Nella ripresa trasforma tante azioni da difensive in offensive e ha il merito di creare quasi da solo la palla gol per Buran

Sbano 6+ - Esterno sinistro per tutto il primo tempo, si adatta perfettamente al trend di gara. Nella prima metà è molto propositivo e crea parecchi pericoli sulla fascia, nella seconda metà fatica a controllare l'avversario che scappa dalla sua parte.

Galeotti 7 - Nulla per cui spellarsi le mani dagli applausi, ma un deciso passo avanti rispetto le ultime due partite. Più tranquillo e razionale, trova due gol su punizione che quanto meno raddrizzano una partita che pare stregata. Condizione e ludcità, però, difettano ancora molto.

Grasso 6+ - Torna in campo dopo tempo immemore, ci mette un pò a scaldare i motori e risulta timido e un pò bloccato nel primo tempo. Nella ripesa, nell' 1-4-1, è molto più spigliato ed a suo agio e qualche sgroppata sulla sinistra crea apprensione agli avversari.

Daloia 6,5 - Entra a metà primo tempo da punta, nel peggio momento dei suoi. Qualche buono spunto e poco più. Nella ripresa, nel suo ruolo naturale, gestisce i molti palloni che passano dalle sue partite con la solita maestria.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5. Partita dai due volti. Buon inizio, poi un netto calo dopo il vantaggio. Nella ripresa cambia il modulo e lo spirito, ma si va sotto, prima di passare in vantaggio a poco dalla fine. La grande squadra rimonta e va in vantaggio anche nelle partite che paiono stregate, la grandissima squadra amministra negli ultimi 2 minuti e porta a casa i 3 punti.

Siamo ancora primi, con 1 punti di vantaggio sui Dortmund Boys, ma ora arrivano due avversari ostici nelle ultime due del girone di andata. Sarà freddo e saranno battaglie due, ma facciamo un ultimo sforzo per diventare, per la prima volta, campioni d'inverno!



Tabellino: Bisi, Zanardi, Buran, Di Gregorio, Spada, Sbano, Galeotti (a disp: Grasso, Daloia)

Ammoniti: Buran

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Galeotti, Buran (assist di Spada)

Nessun commento:

Posta un commento