News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 9 dicembre 2015

SILVER F.C. - CASTY UNITED 4-4

E sono due. Due partite consecutive gettate alle ortiche dalla Silver negli ultimi minuti di gioco, che costano 4 punti in classifica e probabilmente il primato.

Tante assenze nella 10° giornata di andata per i ragazzi di Mister Galeotti, che devono affrontare i temibili Casty United senza Abbuonandi, Petrini, Schiavarelli e le indisponibilità dell'ultima ora di Spada e Zanardi. E per l'occasione viene varato dall'inizio l'1-4-1 con Bisi in porta, Buran in dfesa, Daloia e De Simone a metà campo con il fascia Di Gregorio e Sbano, Galeotti davanti.

La partita comincia nel segno di un Casty molto aggressivo, probabilmente caricato dalla sfida con la capolista, che con un giropalla assennato prova a rintanare gli azzurri nella propria metà campo, impensierendo più volte Bisi e la difesa, anche se la prima vera palla gol se la costruisce Galeotti che in azione personale salta il suo marcatore e dal limite dell'area calcia alto. Pare però un episodio isolato, dato che la superiorità degli ospiti pare evidente nei primi 10 minuti di gara. Ed arriva anche l'inevitabile vantaggio, che però sveglia finalmente la Silver che dalla metà della prima frazione entra in campo e ribalta in pochi minuti la partita. Su angolo di Di Gregorio, svetta Buran che di testa insacca il pareggio, poi è lo stesso numero 4 che serve centrale Di Gregorio, il quale si libera di un uomo e di sinistro spiazza il portiere. Ma non si accontentano i padroni di casa, che sfruttano un momento di totale confusione degli avversari per segnare la terza rete con Bianco, che appoggia di piatto su suggerimento di uno scatenato Di Gregorio. Gli ultimi 5 minuti del primo tempo vedono una Silver tutta proiettata in avanti, che ha altyre occasioni per chiudere la partita sempre con Di Gregorio e Bianco, ma a segnare, casualmente ed improvvisamente, sono i Casty nell'unico minuto di recupero: Grasso dalla sinistra prova a servire in mezzo De Simone, ma centra in pieno l'arbitro, il pallone giunge agli avversari che sviluppano l'azione da sinistra, il cross in mezzo viene deviato dallo stesso Grasso alle spalle di Bisi. Si va così al riposo sul 3 a 2.

Nella ripresa la Silver prova a smorzare la prevedibile reazione degli ospiti passando al 2-3-1 e agendo prevalentemente di contropiede. E così, tra un miracolo ed un altro di Bisi, ha pure parecchie occasioni con Bianco e Di Gregorio, ma è ancora l'asse Buran-Di Gregorio a portare a 4 i gol della capolista: il numero 4 lancia alla perfezione dalla difesa, l'esterno controlla in area e batte a rete. A metà ripresa la partita pare segnata, anche perchè un Bisi in serata non fa entrare un pallone in rete, ma gli avanti falliscono il colpo del KO, in particolar modo con De Simone, che in contropiede riceve tutto solo da Galeotti ma centra il portiere in uscita.

E la partita cambia. A 5 dalla fine un brutto pallone perso in mezzo al campo da origine ad un contropiede dei Casty, l'esterno destro è liberato al tiro da 2 passi e questa volta Bisi non può nulla.
Negli ultimi minuti, recupero di 3 minuti compreso, gli azzurri sono tutti rintanati indietro e gli ospiti pressano in cerca del pareggio, che trovano ancora una volta nell'ultima azione, sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale, nella quale l'altissimo libero svetta di testa e da 1 metro batte imparabilmente il numero 1 della Silver.

Termina così, con il secondo pareggio consecutivo, una partita che era iniziata sotto pessimi presagi, ma che i ragazzi in maglia azzurra hanno saputo ben interpretare, alternando momenti di difficoltà ad altri di grande calcio. Altro pareggio giusto nel complesso, ma che fa malissimo per come è giunto. Non pare un problema di tenuta, nemmeno di mentalità. Serve però far tesoro di queste due partite perchè sono punti gettati al vento. E pesano.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 7.5 - Avesse fatto il miracolo nell'ultima azione avrebbe preso 9. In ogni caso grandissima partita del numero 1, che salva il risultato con almeno 5 interventi prodigiosi.

Buran 7.5 - Gioca da unico difensore nell'1-4-1, disputando una partita da urlo tanto in fase difensiva, quanto in impostazione. Segna di testa il pareggio, poi avvia i due gol di Di Gregorio. E' il più giovane in campo, ma a vederlo giocare non si direbbe.

Daloia 6,5 - Partita da centrocampista basso, davanti a Buran ed alle spalle di Di Gregorio. Partita soprattutto di grande sostanza, va poche volte in difficoltà in fase di non possesso, mentre palla piede è la solita sicurezza

De Simone 6,5 - Per il numero 64 il solito match di classe e razionalità, anche se per la prima volta non va in gol. Mostruoso nel suo solito controllo nel quale manda sempre a banane il suo marcatore, non è fortunato nel tiro davanti al portiere e nel pallone perso che vale il 4 a 3.

Di Gregorio 7.5 - Un tornado. Il numero 22 avversario sogna ancora questa scatenata ala che per un'intera partita lo ha fatto impazzire in fascia. Di 4 gol due sono suoi e negli altri 2 serve l'assist, inoltre corre, copre, imposta, rifinisce. Quando è così è assolutamente incontrollabile.

Sbano 6,5 - L'errore in occasione dello 0 a 1 non scolorisce una bella prestazione, fatta di corsa e di buoni movimenti. E' tranquillo e riesce nella giocata, si propone con continuità e dalle sue iniziative nascono alcune palle gol

Galeotti 6,5 - Una buon occasione in avvio, poi tanta corsa fino alla sostituzione. Nella ripresa si vede quando mette in porta De Simone, poi ricorre quasi a vuoto gli avversari, A 5 dalla fine, stremato, chiede il cambio.

Bartilucci 6,5 - Con lui in campo, si va 2-3-1 in rinforzo alla fase difensiva. Ancora una volta pulito negli interventi e non spreca un pallone. Negli ultimi  minuti torna in campo per difendere, a conti fatti inutilmente, il vantaggio.

Grasso 6,5 - Crescita continua per questo esterno che giorno dopo giorno migliora di condizione fisica ed affiatamento nella squadra. Tante sono le iniziative dalla sua parte e soprattutto tante le chiusure difensive, alcune con diagonali da manuale. Sull'autogol non ha alcuna colpa... è soltanto sfiga!

Bianco 7 - Si alterna a Galeotti, rispetto al quale è molto più mobile. Pressa in modo offensivo i difensori, inducendoli spesso all'errore, fa il condor quando graffia la rete su invito di Di Gregorio. Esce, stremato, dopo un tempo nel quale ha dato tutto.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7-. Partita dai due volti: primi 10 minuti ed ultimi 10 in apnea e forse col gambino pauroso, parte centrale giocata alla grande, nella quale la squadra ha reagito allo svantaggio passano dallo 0 a 1 all'1 a 3, peccato per il solito gol subito nell'ultima azione. Va detto però che glia avversari non erano per nulla male e che, forse per la prima volta in stagione, le prestazioni dei singoli hanno sovrastato in maniera decisiva quella della squadra. Potevamo vincere, ma anche perdere (i tanti miracoli di Bisi lo testimoniano). Ora testa all'ultima sfida con i Full Monty, i conti li faremo più avanti.



Tabellino: Bisi, Buran, Daloia, De Simone, Di Gregorio, Sbano, Galeotti (a disp: Bartilucci, Grasso, Bianco)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Buran, 2 Di Gregorio, Bianco (assist 2 Di Gregorio, 2 Buran)

Nessun commento:

Posta un commento