News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







martedì 10 novembre 2015

SILVER F.C. - STREET PLAYERS 6-4

Termina con la 5° vittoria consecutiva della capolista Silver lo scontro diretto della 6° giornata tra le due squadre che occupano i primi due posti della classifica, una vittoria sofferta ma fortemente voluta per i ragazzi di Mister Galeotti. Ma andiamo con ordine...

La Silver si presenta al big-match con le assenze di Petrini, Abbuonandi, Sbano e per turnover di Spada e Grasso e si schiera con Bisi in porta, Zanardi e Buran in difesa, il rientrante Di Gregorio, De Simone e Bianco alle spalle di Galeotti. Già dalle prime battute si capisce come la serata per i gialloneri non sarà facile: gli Street Players sono squadra giovane, ben disposta in campo e che gioca bene e che dimostra di valere la posizione che occupa in classifica. Gli ospiti provano con azioni ragionate, più di impeto la Silver che ha la prima occasione con un sinistro di Buran a lato di poco, ma sono i ragazzi in maglia bianca ad avere molte occasioni con tiri da fuori area, ma nessun gol. Rete che arriva per la Silver, grazie ad un'azione personale di Di Gregorio che in velocità semina un difensore e batte il portiere avversario. Sullo svantaggio gli Street Player iniziano a reagire, riuscendo a guadagnare campo contro una Silver che si abbassa sempre più, lasciando spesso la conclusione da fuori e su una di queste il numero 3 segna da 30 metri con un tiro non irresistibile.
E i padroni di casa vanno in panico: De Simone a centrocampo è troppo solo contro 2 avversari e i bianchi concludono a ripetizione, sempre dalla distanza, sempre fuori di poco. A 5' dalla fine del primo tempo i gialloneri passano 1-4-1 con Buran ad affiancare De Simone a metà campo e la mossa porta subito i benefici sperati, dato che il numero 66 ha man forte e può pensare ad offendere e la manovra ne trae beneficio. Ma a spezzare lo stallo è un grande recupero di Di Greogrio in fascia, appoggio a Dlaoia che è tutto solo dentro l'area e segna la sua prima rete in campionato. E poco dopo concede il bis quando da navigato centravanti anticipa tutti in area e di rapina porta a 3 le reti per i padroni di casa.

La ripresa segue lo spartito degli ultimi minuti, con la Silver in controllo e ben posizionata in campo, con Schiavarelli tra Zanardi e Daloia. Gli ospiti premono molto, ma si scoprono ai rapidi contropiedi dei gialloneri che segnano ancora con Bianco su assist geniale di Daloia, poi lo stesso numero 6 spreca a porta vuota su invito di Di Gregorio e infile uno stralunato Galeotti spreca malamente un contropiede 3 contro 1. La partita pare finita quando al minuto 40 segna il solito numero 3 con un tiro dal limite che passa tra mille gambe e beffa Bisi. Sembra mettere tutto a posto il solito De Simone, con il solito gol, ma la Silver torna nuovamente a 2 in difesa e si abbassa troppo, gli avversari ne approfittano e segnano altri 2 gol, sempre nello stesso modo con il numero 3 che ha troppo spazio in mezzo, si prepara in sinistro e dal limite segna nella confusione. Ora siamo 5 a 4 e la pressione è tutta per gli ospiti che negli ultimi 5 minuti hanno almeno 3\4 occasioni per pareggiare, ma anche in questa partita la fortuna sorride ai ragazzi di mister Galeotti.

Nel finale Zanardi recupera un pallone pericoloso e lancia Daloia che da 25 metri esplode un destro che si infila al palo e regala il primo hattrick per il numero 8 con la maglia della Silver e, soprattutto, i 3 punti che permettono alla sua squadra di spiccare il volo in classifica.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 6 - Ad un occhio inesperto potrebbe sembrare che i 4 gol subiti siano tutti colpa sua. Non è proprio così... Nel primo si muove in ritardo, mentre nei 3 del secondo tempo è troppo coperto per veder partite il pallone e ha troppi uomini davanti. Ed aveva dolore alla mano.

Zanardi 6,5 - Partita di sostanza per il numero 77, con tanti anticipi e chiusure provvidenziali. Rispetto ad altre partite non commette falli e serve l'assist a Daloia per il 6 a 4

Buran 6,5 - Per come gioca la Silver quest'anno ha molte meno occasioni per segnare, anche se ci prova da lontano e su angolo; ma dietro la sua presenza è fondamentale. Cambia la partita quando passa mediano nell'1-4-1

Di Gregorio 7,5 - Torna dopo 2 partite e subito fa il botto, con un gran gol in azione solitaria. Ancora meglio quando manda in gol Daloia. Nella ripresa è una spina costante nella difesa avversaria

De Simone 6,5 - Prima volta in difficoltà in mezzo, soprattutto con la difesa a 2 quando deve preoccuparsi più di contenere ed è spesso preso in mezzo. Molto meglio nell'1-4-1, dove trova il 6° gol in 6 partite.

Bianco 6,5 - La solita grande generosità del numero 6, questa volta impreziosita dal gol dopo 27 anni. Corre e lotta, anche se finisce spesso stretto tra gli avversari come i compagni.

Galeotti 5,5 - Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Corre e si sbatte, ma non ha mai l'occasione per rendersi pericoloso. Male su un comodo contropiede che doveva essere sfruttato diversamente.

Bartilucci 6+ - Richiamato in extremis, gioca da fascia il primo tempo e in difesa a fine partita, senza errori ne guizzi. Molto bene a fine primo tempo, in confusione come i compagni a fine partita

Schiavarelli 6+ - Rientra dopo un mese e si disimpegna molto bene da mediano nell'1-4-1. Roccioso e deciso, non commette errori e sostiene il centrocampista. Ottimo recupero per la squadra!

Daloia 8 - Standing ovation per il numero 8. Entra dalla panchina da punta e segna subito due gol, uno facile facile e uno da bomber d'area. Nella ripresa da trequartista manda in gol Bianco e, molto ispirato, prova spesso la conclusione dalla distanza. Come a fine partita, quando segna il 6 a 4 e si porta a casa il pallone.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7-. Molto bene la vittoria, ma abbiamo sofferto troppo come la scorsa partita, con la differenza che gli Street Players si sono dimostrati una gran bella squadra, Anche in questa partita la tattica ha fatto la differenza, dato che il passaggio da 2-3-1 a 1-4-1 ha spiazzato gli avversari, che si sono riorganizzati solo dopo aver subito 4 gol. Ora sotto con l'ultima partita prima della sosta, contro il Real Bologna nostra vecchia conoscenza.



Tabellino: Bisi, Zanardi, Buran, Di Gregorio, De Simone, Bianco, Galeotti (a disp: Bartilucci, Schiavarelli, Daloia)

Ammoniti: Di Gregorio

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Di Gregorio, 3 Daloia, Bianco, De Simone (assist di Di Gregorio, Daloia, Zanardi)

Nessun commento:

Posta un commento