News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 5 marzo 2015

SILVER F.C. - TAFFIADUR DAL GHISEL 5-6

Ennesimo esame della verità fallito per la Silver che perde, seppur con molte assenze, con i Taffiadur e manca l'aggancio alle prime posizioni.

Nei grigi sono assenti Spada, Di Gregorio e Sbano e mister Galeotti schiera in porta Bisi, in Difesa Zanardi supportato da Petrini e Bartilucci, Buran e Daloia a metà campo e Galeotti di punta. La prima occasione capita sui piedi del centravanti in maglia grigia, ma la sua conclusione mancina è sbilenca; seguono poi una decina di minuti di stallo fino al vantaggio degli ospiti: batti e ribatti al limite dell'area finchè un giocatore in maglia bianca non trova lo spazio giusto per battere Bisi. La Silver trova il pareggio poco dopo, quando Galeotti smarca sulla sinistra Buran, il cui sinistro non lascia scampo al portiere avversario. La prima frazione di gioco è molto equilibrata, ma termina con il vantaggio dei Taffiadur grazie ad un,incredibile autorete di Bersani su innoquo calcio d'angolo.

Nella ripresa la Silver alza decisamente il baricentro passando al solito 1-4-1, esponendosi però ai molteplici contropiedi degli ospiti, che nei primi minuti sprecano a ripetizione il colpo dell'1 a 3, che però arriva sull'ennesima ripartenza con palla all'abile punta che gioca bene di sponda sulla sua destra, trovandosi spesso 1 contro 1 con un Bisi che salva più volte prima di capitolare. Il doppio svantaggio anima finalmente una Silver molto molle e in poci minuti arriva il pareggio: prima è Galeotti a trovare da fuori area un esterno destro che batte il portiere, poi Daloia si inventa un gol...alla Daloia sparando da 25 metri un missile che sbatte contro l'incrocio dei pali e termina in rete.

Da questo momento la partita diventa folle, ma assolutamente pazzo l'atteggiamento dei grigi ad ogni gol subito. Palla al centro, triangolo centrale dei Taffiadur e gol immediato del 4 a 3 e di nuovo Silver ad inseguire. Buran riesce a rimettere le cose a posto con una staffilata da poco oltre la metà campo, ma ancora su rimessa da centrocampo segnano gli ospiti con la solita triangolazione centrale. Pazzesco: Silver 4 - Taffiadur 5.

Negl iultimi 10 minuti la Silver attacca a tutto spiano, ma i contropiedi avversari,costanti e pericolosi, non chiudono la partita, mentre dalla parte opposta Galeotti ha 2 buone occasioni che spreca e qualche altra concluione da lontano mette i brividi al portiere ospita, che capitola ad 1 minuti dalla fine grazie a Daloia che riceve un appoggio di Galeotti e mspara un altro destro bello e preciso. 5 a 5 e questa volta è davvero finita.

Anzi no. Palla a metà campo recuperata dai grigi, lo stesso numero 8 subisce una carica (probabilmente fallosa) e i Taffiadur hanno un corridoi verso Bisi, calcia il numero 8 da due passi, Bisi fa un miracolo ma la palla torna sui piedi del giocatore ospite che a porta vuota segna il gol del 5 a 6, due secondiprima che l'abitro decreti la fine della partita.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 7 - Subisce 6 gol, ne salva almeno 8.

Zanardi 6- - Difficile vederlo così in difficoltà, anche se è poco aiutato dai compagni

Petrini 5,5 - Gara onesta, ma l'errore sul gol del 4 a 3 è da matita rossa.

Bartilucci 6- - Grinta, tanta voglia e qualche errore in appoggio

Buran 6+ - Segna altri 2 gol e gestisce molte delle azioni della Silver, ma troppo spesso finisce nei triangoli degli avversari

Daloia 6,5 - I due gol sono due gemme assolute, corre e si sbatte. Sul gol decisivo perde una brutta palla. Forse c'era fallo, forse no.

Galeotti 6 - La sufficienza è per il gol, i 2 a assist e il tanto lavoro sporco fatto. Ma la pericolosità reesta poca.

Bersani 5 - Partita in linea con i compagni, ma l'errore sull'autogol è troppo grave per non costare un mezzo punto. E non tanto per l'autogol in se, ma per l'errore tecnico che ci sta alla base: su quel pallone bisogna andarci con il sinistro... lui sceglie il destro e la fritatta è fatta.

Bianco 6 - Partita molto razionale del numero 6, che nel primo tempo si divora un gol, poi nella ripresa dispensa begli assist ai compagni

Voto generale alla prestazione della Silver: 5,5 - Difficile dare un voto globale ad una prestazione del genere, dove gli avversari hanno decisamente dominato ma noi siamo sempre stati in partita. Prendiamo le cose positive: abbiamo molta voglia e il gruppo è unito, con la squadra al completo non siamo inferiori a nessuno. La squadra al completo, però, non la vediamo mai o quasi.

Ora riposeremo una settimana, e il rischio è quello di passare dal 4° posto a 3 punti dalla seconda ad un 5\6 posto a 9 punti dalla terza. Sarà dura, non bisogna guardare la classifica e, nelle restanti 7 partite bisogna fare almeno 18\19 punti, altrimenti bye bye playoff.


Tabellino: Bisi, Zanardi, Petrini, Bartilucci, Buran, Daloia, Galeotti (a disp: Bersani, Bianco)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Buran, Galeotti, 2 Daloia (assist di Galeotti, Galeotti)

Nessun commento:

Posta un commento