News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







sabato 21 marzo 2015

BUD REGAZ - SILVER F.C. 2-2

La quinta giornata di ritorno doveva essere la partita del dentro fuori per Silver, della speranza o della resa. Non è stata nulla di tutto questo. Il pareggio finale lascia aperta una piccola speranza di accesso ai playout, ma ancora una volta aumenta tanti, tantissimi rimpianti.

Tra i grigi agli ordini di mister Galeotti l'ulico assente è Bianco e la formazione iniziale vede Bisi in porta, Buran in difesa, Spada e Daloia a metà campo con in esterno Di Gregorio e Zanardi e Galeotti di punta. La Silver ha l'obbligo di vincere per  restare agganciata al treno playoff, ma di fronte ci sono i Bud Regaz che li precedono di 3 punti in classifica e con il miglior uomo squalificato.

Le prime fasi della partita sono di stallo, anche se i padroni di casa hanno immediatamente una clamorosa occasaione da gol: Buran commette una follia offrendo alla punta avversaria un pallone da spingere solo in rete, il numero 10 supera Bisi ma sulla riga evita il gol lo stesso Buran, che riscatta l'errore. La prima frazione di gioco è motlo equilibrata e i tiri in porta si contano sulle dita di una mano, con Galeotti che chiama ad una bella parata il gigantesco portiere dei Bud, Spada in aizone personale e il gol del vantaggio casalingo, grazie ad un calcio di punizione per fallo di Zanardi dal limite che buca Bisi. La parte finale del primo tempo vede un timido assalto della Silver, ma il numero 1 dei Bud sventa tutto, risultando poi il migliore in campo.

Nella ripresa si assiste a 10 minuti di sprint della Silver, che ha le migliori occasioni fin qui: prima Galeotti di sinistro in bocca al portiere, poi qualche tiro da fuori di Spada e Buran, una clamorosa traversa di testa di Daloia dall'area piccola e infine un grande passaggio dello stesso numero 8 per Di Gregorio, che calcia da 2 metri ma il portiere è ancora una volta miracoloso. Nel pieno degli attacchi degli opiti, però segnano i Bud. Daloia sbaglia un appoggio per Buran in zona offensiva, il contropiede che ne consegue (3 contro il solo Di Gregorio) porta al comodo gol del 2 a 0.

Nel finale la Silver non ha più nulla da perdere e alza decisamente il baricentro, con Buran che va ad affiancare Galeotti in avanti. Spada conquinta un rigore al minuto 47, rigore che Galeotti trasforma. Gli ultimi minuti riassumono il perchè il calcio è lo sport più amato al mondo: la Silver attacca a testa bassa, i Bud difendono con paura e perdendo tutto il tempo possibile, l'arbitro chiama 1 minuto di recupero e arriva il pareggio: lancio lungo per Galeotti, che salva dall'out un pallone, lo cede a Spada che vede liberissimo Buran dentro l'area di rigore. I Bud Regaz che fino a li avevano difeso molto bene commettono il primo errore difensivo, che risulterà fatale: il numero 4 piazza di destro alle spalle del portiere e regala un insperato pareggio che lascia accesa una piccola speranza di playoff. Serviranno tutte vittorie o quasi nelle ultime 6 partite. Sarà durissima, ma bisogna provarci.





Questi i miei peronalissimi voti:

Bisi 6 - Da rivedere sulla punizione, incolpevole sul 2° gol. Poi, più spettatore che altro.

Buran 6,5 - Inizia con una follia che poteva costare caro, poi gioca con la solita autorità. Controlla una punta scobutica e segna ancora un gol importantissimo allo scadere

Spada 6,5 - Un pò imbrirgliato dalla fase difensiva degli avversari, parte forse un pò timido. Cresce alla distanza ed è decisivo nei 2 gol: rigore procurato e assist

Daloia 6- - Come spesso accade, gli errori grossolani tolgono qualcosa nella valutazione. La partita in se non è malaccio, con una traversa di testa e qualche bel pallone smistato, ma l'erroraccio sul 2 a 0 costa caro.

Di Gregorio 6 - Anche lui un pò più timido del solito. Nel primo tempo gioca quasi sulla linea dei difesa, nella ripresa risulta molto più propositivo. Solo un miracolo del portiere gli nega il gol.

Zanardi 6 - In linea con i compagni, parte esterno ed è parecchio timido. Commette il fallo da cui nasce l'1 a 0, prende anche un palo con un siluro da lontano, ma nel complesso pare un pò giù di corda.

Galeotti 6 - Di buono c'è il rigore segnato e il pallone tenuto vivo per il pareggio finale, ma troppa fatica a liberarsi degli uomini e ad essere pericoloso come in passato. Fatica che dura da un pò troppo tempo ormai.

Bartilucci 6 - Poco più di dieci minuti per lui, da fascia. Controlla bene e si esalta in una bella chiusura centrale.

Bersani 6 - Nella confusione generale (tanti giocatori, forse troppi) anche lui gioca circa un quarto d'ora, ma fa intravedere un bel passo e qualche bella iniziativa in avanti.

Sbano 6 - E' quello della panchina che gioca di più, anche se in modo molto spezzettato. Ha nei piedi le iniziative giuste, forse la condizione migliore è però inevitabilmente lontana.

Petrini s.v. - Il più penalizzato dai tanti convocati e della partita è proprio lui, che entra a 5 minuti dalla fine sul 2 a 0 per giocare da libero. E' il giocatore che più patisce l'1-4-1, essendo adatto a giocare a 2. La prissma sarà titolare... Ah, è stato detto che dalla sua entrata in 6 minuti la Silver ha segnato 2 gol?

Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5. La sufficienza piena è data da due fattori: il primo dal fatto che si è pervenuti al pareggio, salvando di fatto la stagione. Il secondo è che si è pareggiato in una partita che tutto lasciava presagire la sconfitta. Subito sotto, pali, traverse, miracoli del portiere, 2 a 0 a 5 minuti dalla fine in contropiede. Quando sembrava finita arrivano due gol negli ultimi minuti, segno che le palle ci sono. Il gioco però ancora latita, sugli esterni si gioca poco e davanti si è sempre poco incisivi. Se ci mettiamo la sfortuna in pali e traverse e il fatto che ultimamente prendiamo gol più o meno ad ogni tiro in porta avversario (non certo per colpa di Bisi, anzi...) il ritardo dalla zona playoff è presto spiegato.

Non tutto è perso, ma nelle ultime 6 partite servono 16-18 punti, ovvero 6 vittorie o 5 vittorie e 1 pareggio. Proviamoci!


Tabellino: Bisi, Buran, Spada, Daloia, Di Gregorio, Zanardi, Galeotti (a disp: Bartilucci, Petrini, Sbano, Bersani)

Ammoniti: Galeotti

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Galeotti (rig.), Buran (assist di Spada)

Nessun commento:

Posta un commento