News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 10 ottobre 2014

SUPREME F.C. - SILVER F.C. 2-2

Parte malissimo la stagione della Silver F.C., in un match brutto e spigoloso, viziato dal gol del 2 a 2 irregolare.

Per i grigi ci sono da registrare le assenze di Spada e Bartilucci, mentre sono a disposizione i 3 nuovi acquisti: Buran, Bianco e Petrini. Mister Galeotti disegna il solito 1-4-1 con Bisi in porta, Zanardi, Buran, Daloia, Di Gregorio, Bersani e Galeotti.

L'inizio partita è a favore dei grigi, ma gli avversari si dimostrano ostici e hanno qualche buona occasione in ripartenza. La prima occasione capita sui piedi di Di Gregorio, che su imbeccata di Galeotti si trova a tu per tu col portiere, il quale compie un miracolo sul tiro da distanza ravvicinata del numero 9. Dalla parte opposta doppia grande parata di piede di Bisi su 2 conclusioni ravvicinate.
Angolo per la Silver: calcia Galeotti, dal limite dell'area irrompe Buran che di destro spedisce una bomba all'incrocio. I padroni di casa si riversani in attacco in cerca del pareggio e la Silver commette il solito errore di abbassarsi troppo e inq ualche occasione trema Bisi, che però resiste fino ad un calcio di punizione dal limite che passa in mezzo alla barriera e batte il portierone della Silver.
Il primo tempo termina cosi sull'1 a 1.

Nella ripresa lo spartito resta lo stesso: grande intensita, ma poche occasioni da gol. Ne ha una buona Bianco, ma spara sul portiere in uscita, e un altra Di Gregorio, che però si fa ipnotizzare dall'ottimo portiere avversario.
Intorno alla metà del primo tempo, Martino Buran calcia da circa 35 metri un esterno sinistro di rara potenza e precisione, che va a morire proprio sotto l'incrocio dei pali, con compagni ed avversari esterrefatti. Un gol di rara bellezza!
Negli ultimi 10 minuti di gioco i Supreme, molto polemici, si riversano in attacco, ma sono raramente pericolosi, mentre la Silver ha una mezza dozzina di potenziali occasioni in contropiede, mal sfruttati però. Nei 2 minuti di recupero succede di tutto: prima Galeotti vede il portiere fuori dai pali e prova a superarlo, ma uno traordinario colpo di reni gli nega il gol della sicurezza, poi Sbano salva un gol fatto, infine la follia si impadronisce dalla partita. All'ultimo minuto Battellani sbaglia completamente una rimessa laterale, reglando palla agli avversari, il pallone carambola in area e il capitano dei Supreme anticipa tutti con la mano e batte Bisi. Sulle prime l'arbitro sembra avvicinarsi per ammonire l'autore della scorrettezza, in realtà non se ne avvede e assegna il gol. Inutili le proteste di tutta la Silver, inutile la richiesta dell'arbitro di segnalare se avesse colpito la palla con le mani. Si scatena una mini rissa, sedata a fatica.
Il direttore di gara fischia la fine della partita e decreta un pareggio che, seppur giusto nella sostanza, lascia tanta rabbia per come è maturato.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 6,5 - Non impeccabile sul primo gol subito, non può nulla su quello segnato di mano. Per il resto salva più volte la sua porta.

Zanardi 6 - Un pò in difficoltà per il pressing altissimo degli avversari, è spesso costretto al lancio lungo. Come al solito eccelle in fase difensiva.

Buran 7 - Due gol all'esoridio, uno più bello dell'altro. In mezzo da tanta sostanza ed è il più pericoloso in avanti.

Daloia 5.5 - Come spesso accasa quando la manovra della squadra non è fluida, il primo a risentirne è il centrocampista. Gira spesso a vuoto, quasi sempre saltato dai lanci lunghi. Si spazientisce ed esce dalla partita.

Di Gregorio 6,5 - Un motorino sulla fascia. Ha 2 nitide occasion i da gol che spreca, ma sulla sua corsia fa il bello ed il cattivo tempo. Un recupero fondamentale per la squadra.

Bersani 5,5 - Un pò pasticcione negli appoggi, ma ci mette tanta grinta

Galeotti 5,5 - Due buoni assist che mettono in porta i compagni, quello per il primo gol di Buran e una conclusione salvata solo da un miracolo del portiere. Troppo poco, nel complesso.

Petrini 6 - Esordio non male per il nuovo difensore della Silver. Non ha ancora nelle gambe i movimenti dettati dal modulo della squadra, ma si dimostra utile e collegato con la testa.

Sbano 5,5 - Sulla sinistra la squadra gioca meno che sulla destra e lui corre spesso a vuoto. Ha però il merito di salvare sulla linea a partita quasi finita.

Battellani 5 - Mezzo voto in meno per la follia sulla rimessa laterale, che a conti fatti innesca il gol del pareggio. Non gioca molto e questo forse non lo aiuta a collegarsi per bene.

Bianco 5,5 - Entra per Daloia in mezzo e poi per Galeotti in avanti, dimostra mobilità e buona personalità, anche se è spesso saltato dai lanci lunghi, come i compagni.

Voto generale alla prestazione della squadra: 5,5. Va bene, la partita era vinta ed è irregolare il gol del 2 a 2, ma non abbiamo giocato bene. Troppi lanci lunghi, centrocampisti e fasce sistematicamente saltati e costretti sempre ad inseguire gli avversari. Non male la fase difensiva, molto confusa quella offensiva, tant'è che i 2 gol sono arrivati da 2 iniziative estemporanee di Buran. Dovevamo vincere, ma bisogna fare molto di più perchè il livello degli avversari sarà mediamente quello di ieri sera, ergo sarà dura!


Tabellino: Bisi, Zanardi, Buran, Daloia, Di Gegorio, Bersani, Galeotti (a disp: Petrini, Sbano, Battellani, Bianco)

Ammoniti: Di Gegorio e Galeotti

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Buran (Assist di Galeotti)


                                                                       I GOL

0 - 1 Buran





1 -1


Nessun commento:

Posta un commento