News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 24 ottobre 2014

TAFFIADUR DAL GHISEL - SILVER F.C. 1-5

Seconda vittoria consecutiva per la Silver, che ora osserverà il turno di riposo dall'alto dei sui 7 punti che valgono il 3° posto solitario alle spalle delle capoliste Atletico Patalasko e Monkey Lab. Per la 2° settimana consecutiva, Mister Galeotti deve osservare le indisponibilità di Battellani e Daloia e schiera nuovamente un 2-3-1 con un ampio turnover: Bisi in porta, Bartilucci e Zanardi in difesa, Spada in mezzo al campo con ai lati Di Gregorio e Bianco e Galeotti di punta.

Gli avversari, i Taffiadur dal Ghiser, hanno 0 punti in classifica, ma in entrambe le partite hanno dato filo da torcere agli avversari e sono quindi da non sottovalutare per i grigi, che però partono prarati e dopo 2 minuti sono già in vantaggio: Zanardi appoggia centrale per Galeotti che da fuori area segna, con la netta complicità del portiere. La pressione degli ospiti è costrante e i Taffiadur faticano a mettere il becco fuori dalla propria area di rigore, anche se il ritmo è nettamente inferiore rispetto alla settimana precedente. Ma sono molte di più le occasioni da gol: ancora Galeotti dalla distanza (fuori di poco), qualche sinistro di Spada e incursioni di Di Gregorio e, dopo i primi cambi, è Bersani ad avere 2 nitide palle gol a tu per tu col portiere, seguito poi da Sbano, ma la mira è sempre sbagliata. Ma arriva il raddoppio, su calcio di rigore. Zanardi spiazza il portiere es egna la sua prima rete in campionato. Nel finale del primo tempo Galeotti centra un traversa-riga dal limite con un bolide, poi Bianco su punizione chiama alla grande parata il portiere con l'aiuto della traversa, sulla respinta lo stesso portiere e Bersani giocano al "mia-tua, tua-mia" e il pallone scivola sul fondo.

Nella ripresa la Silver deve chiudere la contesa, ma riesce a quasi complicarsi la vita: calcio d'inizio da metà campo, tiro diretto in porta senza troppe pretese e paperissima di Bisi. 2 a 1 e qualche secondo di tremarella alle gambe. La differenza in campo, però, è netta e in pochi minuti i grigi collezionano reti e palle gol in serie. Galeotti e Di Gregorio si scambiano assist e favori per i gol del 3 e 4 a 1, poi si apre il festival del gol sbagliato: Sbano da due passi calcua sul portiere, Galeotti sbaglia un semplice stop a 2 metri dalla porta, Spada coglie il 3° legno della serata e tanti potenziali contropiedi sciupati, contro il quasi nulla degli avversari. Negli ultimi minuti Zanardi, quasi dalla linea mediana, scocca un sinistro con gli ultrasuoni che si insacca alla sinistra di un esterefatto protiere avversario.

Finisce così 5 a 1 la partita che doveva dire se la Silver è quella piuttosto scialba della prima giornata o quella frizzante della seconda. Ieri sera è stata una via di mezzo: un filo di gas sia dal punti di vista fisico che di azione ragionata è bastato ad aver la meglio di avversari che naoo pensato più a parlare che a giocare. Resta il grosso rammarico per quel gol di mano alla prima giornata che impedisce alla Silver di andare al riposo a punteggio pieno, ma resta anche la sensazione che, mai come quest'anno, la squadra è forte e sicura dei propri mezzi.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 6 - Ancora una volta, più spettatore che portiere, anche se si fa trovare sempre pronto. Entra in campo ad inizio 2° tempo con 10 seondi di ritardo.

Bartilucci 6,5 - Dopo 3 anni la Silver torna a giocare a 2 dietro e lui è la spalla ideale del "libero". Sbaglia pochissimo, sempre molto autoritario.

Zanardi 7+ - Due gol per lui, ma anche tanta sostanza dietro e l'assist per Galeotti. Si amalgama molto bene sia con Bartilucci, che con Buran e Petrini.

Spada 7 - A metà campo è imprendibile, gioca con un'eleganza ed un'efficacia straordinarie. Sposta la porta con un bolide sulla traversa di rara potenza.

Di Gregorio 7 - Meno furioso di 7 giorni fa, ma ugualmente letale. Per lui assist e il 3° gol stagionale in 3 partite

Bianco 6,5 - Un jolly di rara utilità. Spostato tipo pedina per le esigenze tattiche, risponde sempre presente. Un miracolo del portiere gli nega il 1° gol stagionale

Galeotti 7 - Ha il merito di aprire la partita dopo 2 minuti e di ammazzare le esigue speranze dei Taffiadur con il 3 a 1. Bene anche l'assist per il 4 a 1.

Buran 6,5 - Entra prima da centrocampista (soluzione motlo interessante), poi da difensore, sempre molto bene. Manda in porta Bersani, che però spreca.

Petrini 6,5 - Alter-ego di Bartilucci, gioca con autorità e sembra molto più a suo agio a 2 in difesa. Cresce l'intesa con i compagni

Sbano 6,5 - Il peccato è che ha 2 occasioni grandi così, ma quest'anno non vuole proprio entrare entrare. A sinistra fa il vuoto con i suoi inserimenti

Bersani 6,5 - Per la 2° volta consecutiva entra in campo come una furia, e forse per questo spreca due gol parecchio facili. Ma ha gamba e sempre più padronanza dei propri mezzi.

Voto generale alla prestazione della squadra: 7. D'accordo: partita piuttosto facile, ma i 3 punti vanno comunque consquistati e la Silver lo fa con autorità e schiacciando un avversario che aveva resistito nelle prime due partite. Vittoria larga e gloria un pò per tutti. Ora c'è il riposo, poi inizierà il periodo poi difficile, dove in un mese e mezzo incotreremo tutte le migliori squadre di questo campionato, sperando di mantenere questa condizione fisica e mentale e recuperando gli infortunati.


Tabellino: Bisi, Bartilucci, Zanardi, Spada, Di Gegorio, Bianco, Galeotti (a disp: Buran, Bersani, Sbano, Petrini)

Ammoniti: Sbano

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Galeotti, 2 Zanardi (1 rig.) , Di Gegorio (assist Zanardi, Di Gregorio, Galeotti)


Nessun commento:

Posta un commento