News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 17 ottobre 2014

SILVER F.C. - AMERICA GRAFFITI 3-0

Prima vittoria stagionale per la nuova Silver in una partita che rasenta la perfezione.

Per la 2° giornata di campionato contro gli ostici America Graffiti, mister Galeotti deve registrare le assenze forzate di Daloia, Petrini e Battellani e cambia il modulo della squadra tronando all'antico 2-3-1, schierando Bisi in porta, Bartilucci e Buram in difesa, il redivivo Spada a metà campo con ai lati Di Gregorio e Sbano e Galeotti di Punta.

L'inizio partita, nonostante un'avversaria di alto livello, è dei grigi e nei primi 10 minuti le uniche occasioni sono per Galeotti, che inizia il suo personale duello con il portiere avverario: nella prima occasione caclia da fuori area in diagonale trovando una grand eparata, nella seconda calcia di sinistro sul lancio di Spada, ma è ancora insuperabile il numero 1 dell'America Graffiti. La prima frazione di gioco vede molto ritmo tra le due squadre e un profondo equilibrio, infatti nella seconda metà sono lgi ospiti ad alzare il baricentro e creare i primi pericoli dalle parti di Bisi, sempre attento a sventare con l'auito dei difensori. Entrambe le quadre giocano in maniera speculare, un 2-3-1 con tanta corsa e attenzione dietro e la partita, seppur gradevole e combattuta, risulta bloccata. Ci prova 2 volte Spada da fuori area a sbloccarla, ma in entrambi i casi è out. A 5' dall'intervallo, l'episodio che sblocca la partita: Bersani sfonda a sinistra e serve dalla parte opposta Di Gregorio, che controlla e pennella un sinistro imparabile sul secondo palo che porta in vantaggio la Silver. Il contraccolpo psicologico nella gara è immenso: gli ospiti perdono la tranquillità e i grigi li puniscono nuovamente: sempre lancio lungo per Bianco che prova in pallonetto a superare il portiere, sulla palla si avventa Bersani (in evidente trans agonistica) che serve al limite Spada, che di prima intenzione fa secco l'estremo difensore. 2 a 0 e intervallo.

Nella ripresa i primi 10 minuti sono di apnea pura per la Silver, con gli avversari riversati nella metà campo dei grigi in cerca della rete che riaprirebbe la partita, ma sono realmente pericolosi solo con conclusioni da fuori che spesso sono sballate, ma che in qualche caso chiamano alla grande parata Bisi e ad un salvataggio sulla linea su un'azione confusa. Con gli avversari sbilanciati arrivano i contropiede pungenti della Silver, che hanno 2 buone occasioni prima con Sbano smarcato da Galeotti (miracolo del portiere), poi col numero 10 che di sinistro chiama ancora alla parata il portiere dell'America Graffiti. Che si supera attorno al minuto 40: Bianco da destra appoggia al limite per Galeotti che di prima intenzione calcia forte, il portiere si conferma paratutto e devia leggermente sulla traversa, la palla torna in campo e, dalla stessa posizione, il capitano dei grigi rovescia verso la porta con il portiere ancora a terra, ma il nuemro 1 si rialza prontamente e va a togliere dal palo la rete del 3 a 0. Sembra stregata la porta degli ospiti, quando ancora l'estremo difensore devia contro l'incrocio dei pali un bolide dalla distanza di Spada, che poi lancia Galeotti a tu per tu col portiere, ma all'attaccante manca il fiato e l'occasione clamorosa sfuma. Sul rinvio, Di Gregorio anticipa gli avversari e batte ancora una volta l'ottimo portiere avversario.

Finisce 3 a 0 una partita bella e combattuta e l'amaro in bocca per quel gol di mano è ancora maggiore perchè, se fosse stato visto e sanzionato, la Silver ora sarebbe (meritatamente) a punteggio pieno.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 7 - Alterna momenti di noia ad altri in cui è chiamato all'intervento, soprattutto dalla distanza. E le prende tutte.

Bartilucci 7 - Parte molto bene, ha un pò di appannamento a metà primo tempo, ma poi si riprende e nel 2° tempo domina sugli attaccanti avversari. Molto a suo agio nella difesa a 2.

Buran 7,5 - Una conferma per lui, dopo la doppietta della scorsa partita. Anzi, nel complesso addirittura meglio. Ferma un'infinità di azioni avversarie, importa dalle retrovie grazie al piede educato. Meno incisivo in attacco, ma fondamnetale in interdizione e ripartenza.

Spada 7,5 - Giocatore fuori categoria, non lo scopriamo certo oggi. Gioca da solo a metà campo, ma gioca per 2. Spezza le azioni avversarie e palla al piede è immarcabile. Nel primo tempo prende la mira 3 volte e poi segna con un diagonale dei suoi, nella ripresa domina in mezzo e lancia i compagni verso la rete. Bentornato!

Di Gregorio 7,5 - Ieri sera si è capito perchè il presidente ci cenesse tanto al suo ritorno. Un motorino instancabile sulla fascia, 2 piedi buoni e grinta da vendere. Apre e chiude la partita e non si tira mai indietro.

Sbano 7 - Anche lui è un moto perpetuo sull fascia. Ha a che fare con lo scorbutico numero 4 avversario, ma vince nettamente il duello. Ha anche l'occasione per chiudere la partita, ma lo ferma un miracolo del miracoloso portiere avversario.

Galeotti 7 - Per lui un duello con il portiere avversario, perso. Nel primo tempo sfodera due belle conlusioni dal limite, nella ripresa una di sinistro e la doppia occasione traversa-rovesciata. Ma è sempre più bravo il portiere. Poco male, se sono altri a segnare.

Zanardi 7 - Gioca a 2 dietro con Buran e sono sostanzialmente insuperabili. Pochi lanci lungi che favoriscono un'azione ragionata e tante potenziali occasioni degli ospiti stoppate sul nascere. Da segnalare un euro gol dalla sua area di rigore, cancellato da un fallo precendente.

Bersani 7,5 - Lo scorso anno alla 2° giornata segno 2 reti, quest'anno fa segnare altrettante reti. E' più libero di testa e più sicuro dei propri mezzi dello scorso anno. Quando è in campo è una minaccia costante per l'esterno opposto.

Bianco 7 - Il solito Jolly: entra da punta, poi centrocapista, poi di nuovo punta e infine fascia. Giocando sempre molto bene. Propizia il 2° gol con una sua incursione e nel secondo tempo lotta come un leone in mezzo al campo.

Voto generale alla prestazione della squadra: 7,5. Come detto, partita quasi perfetta. Tanto agonismo e voglia di vincere, fase difensiva inappuntabile e sempre più convincente, questa volta molto bene anche la fase offensiva, più ragionata e meno vincolata alle iniziative personali. Ora tocca confermarci giovedì contro una squadra rognosa, poi avremo il riposo.


Tabellino: Bisi, Bartilucci, Buran, Spada, Di Gegorio, Sbano, Galeotti (a disp: Zanardi, Bersani, Bianco)

Ammoniti: Buran

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Di Gregorio, Spada (assist 2 Bersani)

Nessun commento:

Posta un commento