News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 16 ottobre 2013

SILVER F.C. - SBABBARI 2 - 2

Lascia l'amaro in bocca la prima assoluta della Silver... in Golden. Ci eravamo lasciati con i tanti infortuni e l'eliminazione ai sedicesimi dei playoff, ci ritroviamo con una squadra in buona parte rinnovata e la promozione nella categoria superiore.

La prima di campionato vede i ragazzi della Silver di riposo, ma alla seconda si esordisce a Riale contro gli Sbabbari, squadra passata dalla 2° categoria UISP e sconfitta all'esordio 2 a 0 dal favorito Old Heron.

I ragazzi di mister Galeotti, dopo un precampionato così così, devono fronteggiare la partenza di Salerno, l'indisponibilità di Di Gregorio (per lui crociato rotto, stagione finita prima di iniziare), di Sbano (trasferta lavorativa) e Daloia (in recupero dopo infortunio muscolare) e del portiere Bisi (versamento alla spalla) e si schierano con l'1-4-1, ormai specialità della casa, con Graputti in porta, Abbuonandi in difesa, Schipani e Romeo a centrocampo con Ramacieri e Bartilucci sugli esterni e Galeotti di punta.

L'inizio partita è confortante, con una Silver aggressiva e ben disposta in campo che prende subito possesso del campo costringendo gli avversari nella propria trequarti e le azioni pericolose sono tutte grigie, con Galeotti, Ramacieri e Romeo tandem offensivo. Su una scorribanda laterale dell'imprendibile Ramacieri, che salta due uomini e mette in mezzo per il taglio di Bartilucci, arriva il vantaggio di Galeotti, lesto a deviare nella porta vuota la conclusione sbilenca del numero 5. Subito dopo l'occasionissima per raddoppiare capita sui piedi di Schipani, che a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare dall'estremo difensore avversario. Per gli Sbabbari qualche estemporanea iniziativa offensiva, sempre ben controllata dalla difesa della Silver, tant'è che la prima frazione di gioco si conclude sul vantaggio di misura per i grigi e col portiere Graputti sostanzialmente inoperoso.

Nella ripresa lo spartito cambia leggermente: è smepre la Silver a comandare le operazioni, ma gli avversari mettono più pressione e la partita è più veloce e divertente. Le occasioni, però, sono smepre Silver: Galeotti con un bolide costringe il portiere al miracolo, Romeo dalla distanza centra una traversa clamorosa, una combinazione Romeo-Galeotti manda il numero 10 davanti al portiere, ma un miracoloso recupero del libero impedisce la conclusione a colpo sicuro. Gli Sbabbari si vedono in attacco, ma le conclusioni sono deboli e sballate, mentre la Silver di rimessa si rende ancora pericolosa con Romeo (tiro al palo ben parato dal portiere), Galeotti (palo esterno da posizione defilata, le scorribande di Ramacieri e un altro legno colpito da Romeo su punizione.

Il raddoppio smebra ad un passo, ma come spesso accade nel calcio nel miglior momento di una squadra segna quell'altra... Romeo calcia un angolo tagliato, tutta la Silver è inspiegabilmente in attacco e sul contropiede arriva la rete del pareggio. La reazione dei padroni di casa è rabbiosa e Zanardi trova il nuovo vantaggio: appoggio centrale di Galeotti per il numero 77 che difende palla e scarica un terrificante sinistro sotto l'incrocio.

Sembra fatta, ma la Silver spreca troppi contropiedi decisivi e nel recupero non riesce a mantenere dei comodi possessi palla. Su uno di questi, recupera il centrale avversario con la Silver completamente sbilanciata, tiraccio dalla fascia senza pretese ma sul pallone si trova la punta in maglia blu che segna il pareggio. Era l'ultima azione, è soprattutto una grossa lezione!

Questi i miei personalisismi voti:

Graputti 6+ - Nel primo tempo guarda la partita, nel secondo è più impegnato. Incolpevole sui gol.

Abbuonandi 7 - Si conferma difensore di altissimo rendimento. Controlla la fastidiosa punta avversaria e chiude gli spazi con intelligenza.

Schipani 7 - Piazzato come mediano a protezione della difesa e a sostegno del centrocampo, gioca come di consueto a tutto campo, impostando l'azione e mettendo diverse pezze su situazioni pericolose. Esce per crampi.

Romeo 6,5 - Agisce da trequartista, mostra tecnica e visone di gioco da giocatore vero. Scheggia due traverse, propone diveri assist smarcanti e prende per mano la squadra.

Ramacieri 7 - Imprendibile sulla fascia, scatto e progressione impressionanti che fanni impazzire i terzini avversari. Sua la genesi del primo gol, sue molte iniziative offensive.

Bartilucci 6,5 - Preferito a Battellani in avvio, gioca con sicurezza e tranquillità, con movimenti corretti che garantiscono profondità e copertura. Termina da mediano per l'infortunio a Schipani. Suo l'assist più fortunoso che voluto per il primo gol.

Galeotti 6,5 - Primo tempo un pò solitario, ma trova un gol facile. Ripresa più propositiva nella quale sfiora più volte il gol e scossa un legno. Termina sulle gambe.

Zanardi 7 - Solita partita del numero 77: contro gli avversari (gol e tanta sostanza), contro l'arbitro (ammonizione e rischio di uan seconda) e contro se stesso (l'esultanza dopo il gol lo dimostra).

Battellani 6+ - E' in partita l'ala della Silver e i suoi movimenti in profondità provocano apprensione sulla destra degli Sbabbari. Ottima una chiusura in difesa, buona lettura delle situazioni. Esce stremato a 5 minuti dalla fine.

Bersani 6 - Esordio assoluto per il giovane laterale, che nei 10 minuti di impiego mette in mostra tutta l'esuberanza dei suoi 22 anni. Tanta grinta e impegno, la disciplina tattica arriverà.

Chininea s.v. - Scampoli di partita per lui, essendo il più indietro della squadra causa infortunio.

Voto generale alla rpestazione della Silver: 6,5. Un deciso passo avanti rispetto le ultime prestazioni, soprattutto sotto il profilo dell'intensità e dell'accortezza tattica. I vecchi principi di gioco sono uno spartito recitato a memoria, peccato per le due follie che sono costate il pareggio. Serve imparare a gestire questo tipo di situazioni perchè questi sono 2 punti persi, non 1 guadagnato!

Cosa va: L'approccio finalmente è stato positivo, tatticamente la squadra si è ben disimpegnata e si sono viste anche parecchie potenziali occasioni da gol a fronte delle poche concesse. Da salvare c'è sicuramente la prestazione.

Cosa non va: Il risultato, troppo stretto, alcuni errori dei singoli lievi e gravi (sui due gol subiti). Serve più lucidità sotto porta e continuare a lavorare sui movimenti.


L'inizio è stato positivo, ma non montiamoci la testa: la strada è lunga e sicuramente il livello media della categoria è molto più alto degli avversari di ieri sera. Lavoreremo da lunedì sugli errori, preservando quanto di buono si è visto.








Tabellino: Graputti, Abbuonandi, Schipani, Romeo, Bartilucci, Ramacieri, Galeotti (a disp: Zanardi, Battellani, Bersani, Chininea)

Ammoniti: Zanardi, Abbuonandi

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Galeotti, Zanardi (assist di Bartilucci e Galeotti)


Nessun commento:

Posta un commento