News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 31 ottobre 2013

ITALIAN GANGSTER - SILVER F.C. 2-3

Prima vittoria stagionale e nella Golden per la Silver, squadra che resta imbattuta dopo 4 giornate e 3 partite giocate. Inizio migliore era davvero difficile ipotizzarlo per una squadra neopromossa.

Per il match valevole per la 4° giornata di campionato, la squadra di mister Galoetti si presenta con le defezioni di Sbano, Bartilucci e Ramacieri (oltre al lungodegente Bisi) e si schiera con Graputti in porta, Abbuonandi in difesa, Schipani e Romeo a metà campo con ai lati Bersani e Zanardi e Galeotti di punta. Ancora una volta l'inizio, e in generale tutto il primo tempo, è un assoluto monologo della squadra ospite che è già pericolosa nei primi minuti con conlusioni da lontano di Galeotti e Romeo. La condizione atletica della squadra in maglia grigia è invidiabile e gli avversari faticano a superare la metà campo, ma l'incisività è ancora precaria e si resta a reti inviolate fino al 15°, quando Battellani si invola sulla destra e dal fondo serve Romeo che dal limite dribbla un uomo e piazza un sinistro imparabile per il portiere avversario. Il vantaggio sblocca la Silver che ha altre occasioni per raddoppiare, ma spreca, fino al calcio d'angolo battuto da Daloia nel quale Galeotti in tutto di testa pesca l'angolo vincente per il 2 a 0. Nel finale di frazione si aprono gli spazi e in contropiede potrebbero arrivare altri gol, ma il risultato non cambia e si va al riposo sul doppio vantaggio per gli ospiti e con il portiere Graputti sostanzialmente inoperoso.

Nella ripresa ci si aspetta una facile gestione del risultato da parte della Silver, dato che gli avversari sono sembrati alle corde. Ma accade la solita follia che sta accompagnando la squadra in queste prime uscite stagionali: la paura di vincere. Si rientra in campo e il baricentro dei grigi è subito bassissimo e gli Italian Gangster prendeno campo e mettono pressione alla retroguardia della Silver. E trovano subito un eurogol dal limite con un sinistro a giro all'incrocio. Il punto che dimezza le distanze, come prevedibile, impaurisce ulteriormente la squadra ospite che letteralmente smette di giocare e va in balia dei rinvigoriti avversari, che potrebbero pareggiare ma colgono due legni piuttosto clamorosi e non sfruttano alcune occasioni in contropiede. A 5 minuti dalla fine arriva il pareggio: punizione molto dubbia dal limite, botta che passa sotto la barriera e si infila in porta.

Sembra la fotocopia delle prime due partite, ma questa volta la Silver reagisce e riesce a raddrizzare la partita: prima è Schipani con un bolide a colpire una traversa interna a portiere battuto, poi è Galeotti ad avere il pallone del 3 a 2, ma dopo aver saltato un avversario al limite calcia debolmente sul portiere. Sembra un finale già scritto, ma mister Galeotti indovina la mossa tattica vincente e si prende i 3 punti: Romeo viene piazzato esterno destro negli ultimi 3 minuti di gara e, su contropiede, piazza un comodo assist a Galeotti che stavolta controlla e sempre di sinistro fredda il portiere avversario.

Finisce 3 a 2 una partita roccambolesca e arriva la prima vittoria stagionale per la Silver, una vittoria come al solito sofferta più per condizione psicologica che fisica o tecnica. Il primo tempo è stato un dominio totale, il secondo si era in balia delgi avversari per una cronica paura di non vincere quando si è in vantaggio. Ci lavoreremo perchè dopo 3 patite uguali non è più un caso!

Questi i miei personalissimi voti:

Graputti 6,5 - Spettatore non pagante per tutto il primo tempo, nel quale svolge solo l'ordinaria amministrazione, molto più impegnato nella ripresa. Non può nulla sui gol subiti e ne salva qualcuno sul 2 a 1 e dopo il pareggio.

Abbuonandi 6,5 - Primo tempo imperiale, ripresa nella quale va un pò in confusione come tutti i compagni. Nervoso, si autosostituisce a 5 minuti dalla fine.

Schipani 7,5 - Partita sotuosa del mediano della Silver. Recupera palloni, imposta, va pericolosamente al tiro (traversa interna che fa gridare al gol) ed è sempre presnete sia in fase offensiva che difensiva. Probabilmente non avrà nemmeno stavolta il top7, ma il nostro top7, questa settimana, è lui!

Romeo 7 - Agisce come al solito a ridosso della punta, trova la prima rete stagionale e porge l'assist per la vittoria. Nel mezzo tanta sostanza e colpi da giocatore vero.

Bersani 6 - Probabilmente ha pagato la super doppietta della partita precedente e gioca con troppa pressione addosso. Al solito si muove bene e apre molti spazi per i compagni, deve solo giocare tranquillo.

Zanardi 6,5 - Nel primo tempo è incontenibile sulla sinistra, gli nega un gol una gran parata del portiere. Nella ripresa si impaurisce come tutti i compagni e limita le sgroppate sulla fascia. Nel complesso, sempre prezioso!

Galeotti 7 - Partita come al solito difficile contro avversari ruvidi, segna miracolosamente di testa il 2 a 0. Sbaglia qualche occasione ma si rifà con la rete della vittoria.

Battellani 6,5 - Entra ed è subito in palla, cambia ritmo alla partita con le sue percussioni. Su una di queste manda in gol Romeo.

Daloia 6 - Momento non facile per il trequartista della Silver, ma si rende decisivo con l'assist al bacio per il 2 a 0. La squadra crede in lui e lui deve credere nella squadra, nel gruppo. Perchè è il gruppo che fa la differenza e le sue qualità possono essere la ciliegina sulla torta.

Manco 6 - Un pò meno propositivo della scorsa partita, sembra nella classica giornata no. La prossima andrà meglio.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7. Se si dovesse valutare solo il primo tempo sarebbe stato un 8 pieno. La ripresa è da 6 solo per aver portato a casa la vittoria. La media fa 7.

Cosa va: Ancora una volta la condizione atletica è risultata decisiva: a fine partita gli avversari erano sulle gambe e noi ne avevamo ancora. Benissimo il primo tempo, praticamente perfetto. Bene, soprattutto, lo spirito di squadra che si è creato e che forse è mancato nelle scorse stagioni. Avanti così!

Cosa non va: Siamo sempre li. Non esiste che per la terza partita consecutiva si va inspiegabilmente in banana ad inizio ripresa. Questa volta è andata bene, ma si è rischiato di perdere altri 2 punti. Potevamo davvero essere a punteggio pieno, solo con un pò di attenzione in più.


Ora attendiamo il comunicato per vedere cosa recita la classifica, ma ora inizia un periodo terribile nel quale affronteremo tutte le più forti del campionato: Ocean Seven (tra le favorite), Aquila (squadra molto rognosa), Cantergiani Gomme (idem come Aquila), Old Heron e Petroniano (probabilmente le due più forti). Sarà dura, ma dobbiamo essere pronti perchè abbiamo dimostrato che possiamo stare in Golden, ora andiamo a prenderci qualche soddisfazione!


Tabellino: Graputti, Abbuonandi, Schipani, Romeo, Bersani, Zanardi, Galeotti (a disp: Daloia, Battellani, Manco)

Ammoniti: Bersani

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Romeo, 2 Galeotti (assist di Battellani, Daloia e Romeo)

Nessun commento:

Posta un commento