News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 25 ottobre 2013

AKATSUKI - SILVER F.C. 2-2

Seconda uscita stagionale di una Silver in completa emergenza viste le assenze di Sbano, Ramacieri e Abbuonandi. Per il match contro gli ostici Akatsuki viene convocato quindi d'urgenza Zanardi e la squadra viene schierata con il solito 1-4-1 con il debuttante Valenti in porta, Zanardi in difesa, Bartilucci e Romeo in mediana con ai lati Bersani e Schipani e Galeotti di punta.

L'inizio partita è a 1000 per i grigi e dopo appena due minuti è giò gol: Schipani imbecca in area di rigore Bersani che vince un rimpallo e batte imparabilmente il portiere avversario, subito dopo è Galeotti ad piazzare un tiro deviato in angolo, infine una triangolazione tra il nuemro 10 e Romeo manca il trequartista al tiro da posizione defilata, alto sulla traversa. Gli Akatsuki sono giovani, veloci e abili e qualche iniziativa centrale crea apprensione nella difesa della Silver, ma il pareggio arriva ad un contropiede nato su un fallo al limite dell'area non visto su Schipani: il rapido rovesciamento di fronte pone la fascia sinistra sul fondo, cross basso e facile appoggio in rete da due passi.

La reazione Silver è veemente e in pochi minuti gli ospiti ritrovano il vantaggio: è ancora Schipani a servire sull'out di sinistra Romeo che lavora un ottimo pallone e serve un pallone d'oro sul seconedo palo per l'accorrente Bersani che tocca in rete per la sua personale doppietta. La prima frazione si chiude con qualche azione da entrambe le parti, la più clamorosa capita sui piedi di Galeotti che calcia sul portiere dopo un assist al bacio di Daloia.

I primi minuti della ripresa vedono una Silver impaurita del pareggio e schiacciata nella proria metà campo e al 5° subisce in mischia il punto del 2 a 2. Nei successivi 20 minuti il match diventa veloce e molto intenso, con tante occasioni anche clamorose su entrambi i fronti, merito anche dell'allungamento delle due squadre in cerca delle vittoria. Le occasioni più clamorose per i grigi capitano sui piedi din Galeotti (due belle parate del portiere e un erroraccio da due passi su assist dalla sinistra di Zanardi), Romeo (sinistro al volo alto e occasione a tu per tu col portiere dopo velo di Galeotti), Bersani in contropiede e una bordata di Schipani dall'angolo; per gli Akatsuki due pali su punizione (nel secondo, nel finale, decisiva una miracolosa deviazione di Valenti) e qualche buona occasione, in particolare sull'ultima azione della partita nella quale a squadra sbilanciata rischia di ripetersi quanto accaduto nella prima partita, con la differenza che l'attaccante spedice alto a porta vuota da due passi.

Finisce quindi con un pareggio sostanzialmente giusto e soprattutto con la consapevolezza che nella categoria, nonostante le difficoltà e le assenze, possiamo benissimo starci!

Questi i miei personalissimi voti:

Valenti 7 - Esordio per questo portiere abile ed affidabile. Ottimo nelle uscite, incolpevole sui gol. La chicca è la deviazione sul palo sulla punizione nel finale.

Zanardi 7+ - Convocato d'urgenza per l'assenza di Abbuonandi, gioca tutta la partita e come al solito su livelli altissimi. Dietro è un muro, sulle iniziative offensive crea pericoli. Salva sulla linea in rovesciata un gol fatto (che gli vale il + in pagella).

Bartilucci 7 - L'emergenza lo spinge nel ruolo di mediano e si disimpegna come meglio non potrebbe. 35 minuti di grande sostanza e lucidità. Scoppia nella ripresa. Passano gli anni e le categorie, ma lui c'è sempre!

Romeo 7 -Altra partita di qualità e sostanza. Geniale l'assist per Bersani del 2 a 1, bene in fase di interdizione e ripartenza. Sbaglia un pò sotto porta per stanchezza.

Schipani 7 - Primo tempo da fascia, ripresa in mediana, sempre con il solito altissimo rendimento. Nel secondo tempo alcune sue progressioni sulla destra seminanao il panico nella difesa avversaria, una prodezza del portiere gli nega il gol.

Bersani 7,5 - Il motivo per il quale serve impegnarsi negli allenamenti e attendere il proprio momento è riassunto nella sua partita. Una decina di minuti la scorsa partita, la maglia da titolare e la doppietta decisiva in questa. Ma la sua partita non è da ridurre ai due gol: tanta corsa, movimenti giusti e lo spirito di sacrificio lo elegge a man of the match. Continua cosi Fabietto!

Galeotti 6 - La sensazione è che gli avversari non gli stenderanno più i tappeti rossi delle passate stagioni. Su di lui una marcatura ferrea, sempre ai limiti del regolamento, sulle occasioni da gol arriva stremato, ma spreca due gol facili che potevano chiudere la partita.

Battellani 6 - Entra sulla fascia e da il suo contributo di corsa e agonismo. Non gioca tantissimo e aspetta la sua occasione. Bersani docet.

Daloia 6 - Una quindicina di minuti in tutto per il trequartista rientrante da un infortunio. Un suo assist perfetto per Galeotti è sprecato malamente dall'attaccante. La condizione arriverà...

Manco 6,5 - Primo tempo a guardare e a caricarsi, 15 minuti della ripresa ad ottimi livelli. E' in giornata e sulla destra manda ai matti il suo marcatore con continui dribbling.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7. Come sempre detto, questa squadra per rendere deve giocare ai 1000 e ieri l'ha fatto. La condizione atletica regge bene, anche al cospetto di una squadra con un'eta media di 10 anni inferiore, merito dell'ottimo lavoro in allenamento. Bene per il morale e la classifica, sperando che gli infortuni ci diano tregua!

Cosa va: L'approccio è stato sicuramente positivo, dato il gol e i primi 10 minuti all'attacco. I movimenti in fase difensiva sono mandati a memoria e gli errori sono singoli ed estemporanei, non corali. Il morale è alto e il gruppo più unito che mai.

Cosa non va: Si sperca troppo davanti, anche ieri sera almeno 6\7 palle gol sprecate malamente, le azioni offensive sono poco corali e affidate ai singoli. Ci lavoreremo. Solito errore, tra fine primo tempo e il gol subito nella ripresa, nell'abbasare troppo il baricentro della squadra. Noi non sappiamo farlo, noi dobbiamo difenderci attaccando e non perdendo campo.


Tabellino: Valenti, Zanardi, Bartilucci, Romeo, Schipani, Bersani, Galeotti (a disp: Daloia, Battellani, Manco)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Bersani (assist di Schipani e Romeo)


Prossima partita mercoledì 30 alle ore 21 a Castelmaggiore. Dai ragazzi che proviamo a prenderci la prima vittoria!

Nessun commento:

Posta un commento