News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 25 aprile 2013

SILVER F.C. - GOBLIN 4-3

La Silver è ufficialmente a 3 punti dalla promozione in Golden. Superato con esterma fatica l'ultimo ostacolo, rimane solo la partita della verità contro il Las Vegas, in programma mercoledì 8 maggio alle ore 22 a Castelmaggiore.

Per la penultima giornata di campionato la squadra di Mister Galeotti si presenta al match contro i Goblin con le assenze di Salerno, Di CRescenzo e Pennestrì, infortunati, e si schiera con Bisi in porta, Abbuonandi in difesa, Schipani e Daloia a centrocampo con ai lati Bartilucci e Di Gregorio e con Galeotti di punta. I primi minuti sono tutti di marca Silver, con i ragazzi in maglia grigia padroni del campo e subito vicini al gol con Daloia che spara alto a tu per tu col portiere, poi è il turno di Galeotti che centra l'estremo difensore con un diagonale, infine è Bartilucci che non trova l'impatto col pallone ad un passo dal palo. Premi premi e arriva il gol del vantaggio, grazie al rientrante di Gregorio che trafigge il portiere da posizione quasi impossiible su invito di Schipani. Nemmeno il tempo di esultare che i Goblin pareggiano, grazie al numero 8 (straordinario) che ruba il tempo a Schipani e batte imparabilmente Bisi.

Il pareggio dura qualche minuto, tempo che si perfezioni l'asse che ha portato al vantaggio: Schipani lancia lungo per Di Gregorio che di testa supera il numero 1 avversario. Per lui prima doppietta in maglia Silver, pareggiata poco prima dell'intervallo dal solito numero 8 del Golblin che infila nuovamente Bisi dalla distanza. La prima frazione di gioco termina, quindi, sul 2 a 2.

I ragazzi di Mister Galeotti sono coscenti del fatto che senza i 3 punti il sogno promozione si spegnerebbe già in questa partita e reintrano in campo carichi per trovare la vittoria e le occasioni da rete nella prima parte sono per i grigi con Battellani, Daloia, Di Gregorio e Galeotti, ma a colpire sono gli avversari in virtù dell'ennesima dormita della difesa che libera la fascia destra dei Goblin per una conclusione che non lascia spazio a Bisi.

A 15 minuti dalla fine sembra finita, ma esce tutto l'orgoglio della Silver che si riversa con rabbia nella metà campo avversaria alzando baricentro ed intensità. E arriva il pareggio grazie ad un triangolo tra Galeotti e Daloia con rete del capitano. A 5 minuti dalla fine serve una sola rete per continuare a sperare.
Palla al centro recupero di Galeotti sulla linea laterale e apertura per Battellani che dal vertice destro dell'area di rigore beffa il portiere avversario e permette alla Silver di proseguire nel sogno promozione.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 6,5 - Incolpevole sui gol, mette più di una pezza sia nel primo tempo che nel secondo. Fortunato quando a fine partita gli carrambola il pallone tra le mani dopo aver colpito il palo.

Abbuonandi 6,5 - Controlla bene la punta avversaria, ma si fa male troppo presto, rientra in campo e aiuta la squadra a centrare la vittoria.

Schipani 7 - Manda in gol due volte Di Gregorio e recupera innumerevoli palloni, esce nella ripresa per crampi.

Daloia 6,5 - Da shock il gol sbagliato in avvio, da urlo l'assist per il gol di Galeotti. Per il resto una partita di buona sostanza e qualità.

Bartilucci 6 - Inizia bene ma cala la distanza, complice le gambe pesanti. I suoi movimenti creano disagio nella difesa degli avversari.

Di Gregorio 7,5 - Due gol che aumentano il rimpianto per tutte le partite in cui non è stato disponibile. Inoltre aggredisce avversari e spazi da manuale. L'arma in più della Silver è tornata.

Galeotti 6,5 - Controllato e picchiato costantemente dai due centrali, a poche occasioni per mettersi in mostra, ma trova il 29° gol stagionale e propizia quello della vittoria.

Zanardi 6 - Rileva Abbonandi e controlla il centravanti con disinvoltura.

Manco 6 - Si perde tra la voglia di fare e strafare. Qualche buona giocata gli vale la sufficenza.

Battellani 7 - Salva due gol di cui uno fatto e interpreta al meglio sia la fase difensiva che quella offensiva. Segna il gol che tiene vive le speranze promozione.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5. Di ottimo c'è il risultato che permette di giocarci tutto  mercoledi 8 Maggio. la prestazione, come al solito, è da rivedere in particolar modo per quanto concerne la fase difensiva e la precione sotto porta. Il finale in crescendo e la voglia di trovare la vittoria rendono onore ad una squadra che merita di giocare fino all'ultimo per la tanto agognata promozione.


Tabellino: Bisi, Abbuonandi, Schipani, Bartilucci, Daloia, Di Gregorio, Galeotti (A disp: Zanardi, Manco, Battellani)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Di Gregorio, Galeotti, Battellani (assist di 2 Schipani, Daloia e Galeotti)

Nessun commento:

Posta un commento