News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







martedì 16 aprile 2013

SILVER F.C. -BRIGATA UNITED 4-2

Torna alla vittoria la Silver e tiene aperta una piccola speranza per la promozione in golden,

Tra le fila dei grigi si registrano le assenze di Schipani e Di Gregorio e viene riproposto quell'1-4-1 che ha pèortato alle migliori cose inq uesta stagione con Bisi in porta, Zanardi in difesa, Salerno e Daloia a metà campo con ai lati Bartilucci e Manco e Galeotti davanti.

La partita inizia con una Silver aggressiva e più determinata rispetto alle ultime uscite e le prime conclusioni sono tutte dei grigi con Galeotti, Daloia e Bartilucci, ma la rete arriva su un tiro dalla distanza di Daolia che il portiere goffamente non trattiene. Il vantaggio sura poco perchè su un contropiede da corner nasce il pareggio del Brigata. E termina così la prima frazione.

Nella ripresa le novità sono gli ingressi di Battellani, Abbuonandi e Pennestrì e la Silver torna ad affacciarsi nella metà campo del Brigata e arriva anche il nuovo vantaggio grazie a Galeotti che salta qualche giocatore in area di rigore prima di essere steso. Sul dischetto si presneta lo stesso numero 10 che trasforma imparabilmente. Nemmeno il tempo dieslutare, però, che arriva il paregio degli ospiti con un gol fortunoso quanto il primo della Silver.

Sembra di rivivere vecchi fantasmi, ma è Salerno 2 minuti dopo il pareggio a segnare su azione personale il gol del nuova vantaggio, sigillato poi da Galeotti che, con un fendente dalla distanza, segna il suo 28° gol stagionale.

C'è solo il tempo di assistere a qualche buona parata di Bisi e una traversa di Bartilucci prima del triplice fischio dell'arbitro che sancise il ritorno alla vittoria dei grigi, che collezionano il 3à° punto in stagione.

Piccola considerazione: a questo punto del girone di andata avevamo 16 punti (5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte), nel ritorno ne abbiamo fatti 10 (3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte). Serve vincere entrambe le prossime partite sia per contunuare a sperare nella promozione in Golden sia per avere il giuto morale in vista dei playoff!


Bisi 6,5 - Almeno tre parate decisive salvano il risultato, viene beffato nel 2° gol

Zanardi 6+ - Inizia da libero contenendo la pericolosa punta del Brigata e finisce da fascia

Salerno 7 - Ancora un gol, e sono 8 in 12 partite, numeri da capogiro per un giocatore prettamente difensivo. Partita di grande sostanza e intensita, padrono assoluto del centrocampo

Daloia 6,5 - Segna un gol fortunoso, ma è in palla e mette in difficoltà gli avversari con la sua tecnica.

Bartilucci 6,5 - Non segna, ma ha 4 buone occasioni, che è bravo a construisri e sfortunato nella finalizzazione. In crescita costante.

Manco 6- - Inserito come fascia, come spesso accade si perde tentando le cose più difficili

Galeotti 6,5 - Nel primo tempo gira un pò a vuoto, nella ripresa prima si procura e trasforma il rigore del 2 a 1, poi sigilla la partita con un fendente dalla distanza

Abbuonandi 6,5 - Sia da mediano che da libero, sempre con costanza e precisione

Battellani 6,5 - Finalmente sta entrando in forma e la tonicità di oggi lo domostra, Partita molto accorta, sbaglia praticamente nulla.

Pennestrì 5,5 - Troppo precipitoso, sbaglia qualche poallone di troppo

Di Crescenzo 6,5 - Finalmente può dimostrare quanto vale agendo da trequartista e lo fa con autorevolezza e lucidità

Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5 - La cosa importante era vincere per tenere aperta una flebile speranza di qualificazione, ma intanto i playoff sono matematicamente raggiunti. Il problema è che non siamo più padroni del nsotro destino: servono altre due vittore e, soprattutto, serve che Las Vegas o Noce perdano qualche punto per strada. Ci siamo complicati terribilimente la vita, ma dobbiamo comunque provarci ad  iniziare da mercoledì contro i Goblin. La prestazione non è stata un'inno al bel calcio, ma l'appannamento della squadra è netto, anche se si vedono segnali di miglioramento.


Tabellino: Bisi, Zanardi, Salerno, Bartilucci, Daloia, Manco, Galeotti (A disp: Abbuonandi, Pennestrì, Di Crescenzo, Battellani)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Daloia, Galeotti (1 rig.), Salerno, Galeotti

Nessun commento:

Posta un commento