News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







lunedì 3 dicembre 2012

SILVER F.C. - AMICA 3-3

Torna in campo la Silver dopo la sosta e arriva un pareggio amaro al termine di una prestazione bella, convincente e sfortunata. All'8° giornata di campionato la squadra di Mister Galeotti si presenta senza di Gregorio e Abbuonandi e si schiera con Bisi in porta, Zanardi in difesa, Salerno e Daloia a centrocampo con Battellani e Schipani ai lati e Galeotti in avanti.

La partita inizia con una Silver subito all'arrembaggio contro gli avversari validi ma avanti con l'età e arrivano subito due occasioni clamorose, entrambe con Galeotti ed in entrambi i casi è la traversa a dire di no al numero 10, prima su azione personale e poi con un sinistro da 20 metri che colpisce la parte inferiore della traversa e rimbalza a terra. Le riprese mostreranno poi come la palla avesse rimbalzato a terra oltre la linea di porta, quindi in gol, ma obbiettivamente era difficilissimo da vederlo in tempo reale.

Come spesso accade nel calcio, però, sono gli avversari a segnare nella prima occasione da gol: il difensore centrale entra in possesso di palla, chiede due triangoli e si presenta da solo davanti a Bisi, freddandolo. Lo svantaggio scuote la Silver che pareggia immediatamente, merito di Battellani che da appena dentro l'area si gira e di destro trafigge il portiere avversario. Ma il dominio della Silver continua, e continuano i pali: prima Battellani di testa su rilancio della difesa, poi ancora Galeotti dal limite dell'area. E il conto dei pali sale a 4, ma saranno 5 quando Zanardi su punizione coglie il montante a portiere battuto. Il primo tempo termina con la rete del vantaggio di Schipani, che parte in azione personale da metà campo e del limite pizza un destro imparabile.

La prima frazione termina su un bugiardo 2 a 1, quando i gol di vantaggio per i grigi potevano e dovevano essere molti di più.

La ripresa si apre col pareggio degli ospito, frutto di un'indecisione della difesa, ma i grigi continuano ad attaccare e fioccano le occasioni da gol, non finalizzate fino alla rete di Galeotti, che da 25 metri trova il sette opposto con una conclusione a giro. Il finale di partita propone alcuni contropiedi non sfruttati dalla Silver, l'ennesimo palo (questa volta di Daloia) e il gol del 3 a 3, complice un errore decisivo di Zanardi in difesa.

Per la Silver un pareggio che lascia l'amaro in bocca, in una partita dominata ma non vinta,

Questi i miei perosnalissimi voti:

Bisi 6,5 - Poco impegnato, ma si disimpegna bene. Non ha colpe sui gol

Zanardi 5 - Fino all'errore che propizia il pareggio dell'Amica disputa una discreta gara, ma l'indecisione è troppo grave e costa 2 punti alla squadra

Salerno 6,5 - Solita roccia davanti alla difesa, interdisce e si propone con costanza. Peccato per il gol sbagliato sul 3 a 2. Ammonito, sarà diffidato.

Daloia 6 - Un pò in ombra rispetto ad altre uscite, sostiene Galeotti nell'azione d'attacco. Coglie un palo che poteva chiudere la partita.

Schipani 6,5 - Segna un bel gol e crea costanti pericoli alla difesa dell'Amica. Rimpiazza anche Zanardi in difesa dopo la sua sostituzione

Battellani 6,5 - Ha il merito di pareggiare subito dopo il vantaggio degli ospiti, con un gran gol e coglie un palo clamoroso di testa. Primo tempo molto positivo, un pò timido nella ripresa.

Galeotti 7 - Inizia con 3 pali, segna il 3 a 2 con una prodezza

Bartilucci 6 - Agisce da esterno e copre bene la difesa

Pennestrì 6 - Una decina di minuti di discreto livello

Manco 6 - Non illumina ma nemmeno demerita

Di Crescenzo - n.e.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7. Il pareggio è deludente, ma la prestazione risulta ottima. Colti 6 pali e dimostrata una netta superiorità contro avversari di valore, inoltre i gol avversari sono tutti frutto di errori individuali o collettivi. Servono i punti, ma la strada è quella giusta.

Cosa va: Prestazione convincente con tante occasioni da gol, 6 pali che dimostrano che la squadra c'è.

Cosa non va: I 6 pali e le tante occasioni sprecate possono essere sfortuna, ma sono un campanello d'allarme. Il risultato finale doveva essere diverso.


Ora siamo 5° in classifica, ma molto vicini alle prime. La partita di lunedì sera sarà decisiva: una vittoria ci rilancerebbe, un risultato diverso risulterebbe critico. Chi ha le palle le tiri fuori lunedì sera!

Tabellino: Bisi, Zanardi, Salerno, Daloia, Schipani, Battellani, Galeotti (A disp: Pennestrì, Bartilucci, Di Crescenzo, Manco) 

Ammoniti: Salerno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Battellani, Schipani, Galeotti

Nessun commento:

Posta un commento