News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







martedì 4 dicembre 2012

BRIGATA UNITED - SILVER F.C. 3-7

La bella Silver delle ultime settimane prosegue nella sua marcia, questa volta incamerando i meritatissimi 3 punti al termine di una gara quasi perfetta.

Pe rl'8° giornata di campionato va in scena il match con il Brigata United, squadra che succede di una posizione il classifica i grigi. Già dalle prime battute sembra non esserci partita, con il pallino del gioco constantemente in mano agli ospiti e il gioco che si sviluppa unicamente nella metà campo del Brigata. E questa volta arrivano anche i gol, 3 nei primi 10 minuti: apre Galeotti con un bel diagonale su un pallone recuperato da Zanardi, poi è lo stesso numero 77 a calciare da 35 metri e trovare una deviazione sche spiazza il portiere avversario, infine sta a Di Gregorio segnare la sua prima sete per la Silver al termine di un'azione perfetta sull'asse Manco-Galeotti-Schipani, con passaggio smarcante di quest'ultimo. Il 3 a 0 non placa la Silver, che continua ad attaccare in cerca di altri gol, ma la mira non risulta perfetta ed il primo tempo, totalmente dominato dagli ospiti, termina su questo risultato.

Nella ripresa mister Galeotti opta per un ampio turnover, ma la squadra sembra non risentirne dato che arriva la 4° rete grazie a Bartilucci che inventa un eurogol "alla Del Piero" dalla trequarti. Nemmeno il tempo di battere da metà campo e arriva il 4 a 1 con un bolide da fuori area. Ora la Silver è schiacciata nella propria metà campo e in netta difficoltà sulla pressione del Brigata, che trova il 4 a 2 con un'altra bella conclusione da fuori. Galeotti corre ai ripari modificando l'assetto in campo e, ritrovato l'equilibrio, la Silver si reimpossessa della partita e trova subito il 5 a 2 di Galeotti a porta vuota su assist di Schipani, poi è ancora il numero 10 ad insaccare di sinistro la sua personale trippletta, prima di porgere a Pennestrì il più facile dei gol. A fine partita arriva il 7 a 3 finale, ancora una volta con una perfetta conclusione da fuori area.

Questi i miei personali voti:

Bisi 6,5 - Incolpevole sui gol, si distingue per qualche bell'intervento

Abbuonandi 7 - Recuperato in extermis, disputa la solita partita ordinata e sicura

Schipani 7,5 - Piazzato mediano al posto dell'infortunato Salerno, alza il muro davanti alla difesa e rilancia le azioni offensive. All'attivo 2 assist e 1 palo.

Manco 6 - Senza i concorrenti al posto di trequartista, doveva essere la sua partita. Sente la pressione e gioca sottotono, soprattutto nel secondo tempo. Qualche buona giocata non basta, uno co, suo talento deve fare di più.

Di Gregorio 7,5 - Partita di rara intensità e sicurezza, la migliore vista fin qui. Fa terra bruciata sulla sua fascia, dispensa assist e va spesso al tiro, trovando il 1° gol con la Silver

Zanardi 7 - Si riprende immediatamente dall'errore nella scorsa partita e da fascia trova fiducia e pure un bel gol da lontano.

Galeotti 7,5 - Altri 3 gol, e sono 97 totali. Bne nell'assist a Pennestrì

Bartilucci 6,5 - Entra nella ripresa, prima da fascia e poi da mediano, bene in entrambi i casi. Trova un bellissimo gol, il suo 3° in questa stagione (record personale)

Pennestrì 6,5 - Anche per lui prima rete stagionale, gioca una quindicina di minuti di buon livello e si propone con costanza in avanti

Battellani 6 - Molto nervoso, entra nella ripresa prima da punta poi da fascia ma non incide.

Voto genrrale alla prestazione della Silver: 7,5. E' finita 7 a 3, poteva e doveva finire 10 a 1. Creiamo tantissimo, giochiamo bene palla a terra e ci sorregge una buona condizione fisica. Continuiamo così perchè il bello deve ancora venire!

Cosa va: Come detto, giochiamo molto bene, le trame sono fluide e mai banali, in difesa concediamo molto poco e corriamo tanto.

Cosa non va: Bisogna imparare ad ammazzare le partite, inoltre i primo 10 minuti della ripresa sono da cancellare


Ora vedremo sabato cosa hanno fatto gli altri, ma intanto abbiamo messo 7/8 punti tra noi e la sesta in classifica e puntiamo decisi i primi posti. Ora ci aspettano i Goblin e poi il big match con il Las Vegas. Facciamo 6 punti e riprendiamoci il primo posto!


Tabellino: Bisi, Abbuonandi, Schipani, Manco, Zanardi, Di Gregorio, Galeotti (A disp: Pennestrì, Bartilucci, Battellani) 

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 3 Galeotti, Zanardi, Di Gregorio, Bartilucci, Pennestrì (Assist di Schipani, Schipani, Galeotti)

Nessun commento:

Posta un commento