News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 25 ottobre 2012

REAL E BASTA - SILVER F.C. 3-5

Prosegue senza intoppi la marcia della Silver, che centra la 3° vittoria consecutive su 3 partite disputate, anche se la posta piena è stata parecchio sudata dagli uomini di Mister Galeotti, grazie ad un Real e basta che si è rivelato avversario molto più ostico del previsto.

Per la terza uscita stagionale la Silver si presenta senza Di Crescenzo e Zanardi e si schiera con Bisi in porta (imbattuto da 100 minuti), Abbuonandi in difesa, Salerno e Manco e metà campo con Di Gregorio e Battellani sugli esterni e Galeotti di punta.

L'inizio partita è molto equilibrato, con i possenti ed esperti avversari ad indirizzare sul piano fisico la contesa, ma le occasioni da gol sono solo con tiri da fuori e su 3 generose punizioni concesse dall'arbitro, sulle quali Bisi compie 3 ottime parate. La Silver risulta parecchio bloccata sulle sue nei primi 15 minuti, mostrando una manovra lenta e prevedibile; fino al gol del vantaggio, che nasce da uno spunto di Galeotti che cede dentro all'area di rigore per Salerno che insacca di prima. Il vantaggio dura però solo 2 minuti, perchè una conlusione da lontanissimo di un giocatore del Real trova impreparato Bisi per l'1 a 1. Si ferma così a 117 minuti l'imbattibilità del portierone e della Silver.

Nella ripresa c'è in campo un'altra Silver, molto più sicura ed aggressiva, e le occasioni die primi minuti lo testimoniano: Galeotti, Manco, Battellani e Di Gregorio trovano con facilità la conclusione, con gli avversari ora riversati nella propria trequarti, ma il gol del vantaggio nasce da un'azione da un fallo su Galeotti al limite dell'area, l'arbitro fa correre per il vantaggio quindi irrimpe Salerno che calcia verso la porta una conclusione debole sulla quale si avventa però Battellani che fredda il portiere. Passano 3 minuti e la Silver arriva alla terza rete prima e alla quarta rete poi, sempre con la punta Galeotti: prima manda a vuoto un difensore e supera il portiere a tu per tu, poi su azione personale da metà campo con conclusione imparabile d'esterno destro.

La partita pare decisa, ma il Real è mai domo e accorcia due volte le distanze e la squadra in maglia grigia rivive antichi fantasmi di passate rimonte, ma questa Silver è una squadra diversa dagli anni scorsi e trova la rete del 5 a 2 ancora con Galeotti, lanciato alla perfezione da un Manco molto ispirato.

Finisce così una partita più complicata del previsto contro un avversaria che darà problemi a molte squadre in questo cmapionato. Per la Silver 3 vittorie in 3 partite e la consapevolezza che mai come quest'anno debba puntare alla vittoria del campionato.


Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 6 - Tre paratone su punizione dal limite, un miracolo clamoroso su un colpo di testa ravvicinato, imperfetto sui primi due gol subiti. Termina a 117 la sua imbattibilità. Notevole!

Abbuonandi 6 - Questa volta ha due clienti parecchio scomodi e molto fisici: pericolosi mai, dato che le conclusioni del Real giungono tutte da fuori, ma molto rognosi. Il poco movimento dei compagni lo induce a cercare il dribbling

Salerno 7 - Il solito muro davanti alla difesa, segna il gol dell'1 a 0 e mette il zampino in quello di Battellani

Manco 7 - Ispirato e vivave come sa essere nelle giornate di vena, gioca a tutto campo e con profitto, sfiorando in 3 occasioni il vantaggio. Da manuale del calcio l'assist per il 5° gol

Di Gregorio 6,5 - L'impressione è che quando sarà in piena forma possasbranare ogni cosa sulla sua fascia... Corre tanto e bene, si propone in avanti e da man forte alla difesa.

Battellani 6,5 - Un pò troppo in confusione nel primo tempo, nel quale sbaglia appoggi e stop banali, si riprende alla grande nella ripresa segnando il fondamentarle gol del 2 a 1 e tanta grinta per il retso della partita.

Galeotti 7,5 - Primo tempo anonimo, se non per l'assit dell' 1 a 0. Ripresa con 3 reti e squadra portata al successo.

Bartilucci 6 - Gioca poco e nel momento di maggior confusione della squadra

Schipani 6,5 - Il turnover in vista di lunedì lo relega in panchina, ma quando entra in campo da la sterzata giusta per trovare il successo.

Daloia s.v. - Debilitato, gioca troppo poco per una valutazione

Pennestrì 6 - Fa il suo a metà campo

Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5. Alla fine è ottimo il risultato, ma quanta sofferenza!

Cosa va: La squadra resiste atleticamente per tutti e 50 i miniti, senza cali significativi e segna ancora 5 gol.

Cosa non va: Il primo tempo non si è giocato come si sa fare, nella 2° parte della ripresa è riemerso l'antico difetto di spaventarsi quando si è in vantaggio subendo il ritorno degli avversari. E' andata bene, per quasta volta.


Tabellino: Bisi, Abbuonandi, Salerno, Manci, Di Gregorio, Battellani, Galeotti (A disp: Pennestrì, Daloia, Schipani, Bartilucci) 

Ammoniti: Salerno, Battellani

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Salerno, Battellani, 3 Galeotti (assist di Galeotti e Manco)


Prendiamo i 3 punti che ci lanciano da soli in testa alla classifica, per la prima volta nella nostra storia! Ci si vede lunedì per il primo match verità della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento