News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 19 ottobre 2012

PGS CORTICELLA - SILVER F.C. 0-4

Nuova prova convincente della Silver contro il PGS Corticella nella 2° giornata del campionato, nbella quale il risultato di 4 a 0 va addirittura molto stretto agli uomini di Mister Galeotti, che dominano in lungo e in largo, sbagliando però una mezza dozzina di gol già fatti.

La partita. Dopo l'ottimo esordio contro il Don Orione, la Silver si presenta senza Di Gregorio e Di Crescenzo e viene schierata con Bisi in porta, Abbuonandi in difesa, Salerno e Daloia a metà campo con sugli esterni Schipani e Bartilucci, Galeotti di punta. Pronti-via ed è subito gol: Galeotti viene atterrato al limite dell'area, la punizione viene affidata a Daloia che trova una traiettoria imparabile per il portiere avversario. La squadra ospite schiaccia notevolmente gli avversari nella loro trequarti di campo e le occasioni da gol testimoniano una netta supremazia, ma a raddoppiare è ancora Daloia che dribbla due avversari al limite dell'area prima di sparare un destro incrociato che batte per la seconda volta l'estremo difensore avversario.

Il canovaccio della partita non cambia ed è ancora la Silver a dominare in lungo ed in largo, con continui attacchi da ogni zona del campo. Verso il 15° è Galeotti ad approfittare di un'indecisione del portiere avversario, lo supera con un pallonetto però un pò corto: sulla palla si avventa lo stesso capitano che però da due passi sbaglia il gol più facile mai visto su un campo di calcio. L'ingresso di Manco e Battellani a metà ripresa confeziona il 3 a 0 che chiude la partita, merito del numero 9 che lavora un ottimo pallone sulla destra e appoggia in dietro per Battellani che gira al volo in rete. Il primo tempo termina con un colpo di testa di Battellani da due passi, fuori, ma si è vista una sola squadra in campo.

La ripresa vede un calo della Silver, probabilmente appagata dal triplo vantaggio, e gli avversari possona alzare il baricentro e riversarsi nella metà campo creando qualche preoccupazione alla retroguardia grigia, ma le migliori occasioni sono sempre per la Silver, con Battellani che tira fuori da due passi, emulato qualche minuto dopo da Pennestrì. Il sigillo finale è di Galeotti, che dal limite dell'area piazza un diagonale mancino.

Per la Silver persiste il punteggio pieno e un ottimo 0 alla voce "gol subiti", dopo 2 partite contro avversari però non irresistibili. Saranno altre le prove che dovranno dare la reale dimensione delle ambizioni della squadra.

Questi i miei voti:

Bisi 6,5 - Spettatore non pagante per 49 minuti su 50, nelle due occasioni che viene chiamato in causa è miracoloso e porta a 100 minuti la sua imbattibilità

Abbuonandi 7 - Altra prestazione maiuscola da ultimo uomo difensivo: nessuna sbavatura e punta avversaria annichilita

Salerno 6,5 - La solita diga nel mezzo, praticamente impossibile superarlo palla al piede

Daloia 7 - Risolve la partita nei primi 10 minuti con due prodezze e regala alla squadra tanta qualità

Schipani 6,5 - Corre tanto e spesso a vuoto, ma tampona la fascia e manda nei matti l'avversario.

Bartilucci 6 - Le gambe pesanti lo limitano un pò nella corsa, ma non sfigura

Galeotti 6,5 - Incredibile il gol sbagliato! Prende un sacco di botte e segna il 2° gol stagionale

Pennestrì 6 - Gioca una quindicina di minuti niente male, anche se la mancata preparazione incide sulla tenuta atletica

Manco 6 - Un pò molto nervoso e poco servito. Bello l'assist per Battellani

Zanardi 6,5 - Prima sulla fascia, poi da libero, sempre con la consueta autorevolezza.

Battellani 6,5 - In grande forma, corre come un matto ed è pericoloso finchè resta in campo. Pregevole in gol del 3 a 0.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7. Anche questi non erano avversari impossibili, ma la squadra ha giocato ancora una volta con autorevolezza, imponendo il proprio gioco e chiudendo la pratica in 10 minuti. La porta inviolata dopo 2 partite è un bel vanto.

Cosa va: Questa volta l'appropccio è stato giusto e si è visto anche tanto gioco, nonchè tante occasioni.

Cosa non va: L'unica pecca rilevabile è una sorta di appagamento  tra la fine del primo tempo e i primi 10 minuti della ripresa, che poteva costare molto caro.

La prossima partita è mercoledì 24 alle ore 21 contro il Real e Basta. Proseguiamo nella striscia di vittorie, magari aumentando i minuti di imbattibilità di Bisi!

Nessun commento:

Posta un commento