News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 6 aprile 2012

SILVER F.C. - PANIFICATORI BOLOGNA 3-4

Arriva la seconda sconfitta del girone di ritorno per la Silver, un asconfitta brutta e meritata, ma che non compromette l'accesso ai playoff. Per i grigi in rete vanno Galeotti, Abbuonandi e Guerra.

La SIlver deve rinunciare a Bisi e Schipani e si schiera con Graputti in porta, Pennestrì e Zanardi in difesa, Abbuoanandi, Daloia e Manco a centrocampo e Galeotti di punta. La partita prende subito una brutta piega, con i Panificatori più convinti ed aggressivi e, sostanzialemnte, padroni del campo. La pressione degli ospiti è grande ma piuttosto sterile, e a favorire i due gol del primo tempo sono altrettanti errori difensivi: sul primo è Pennestrì a rinviare corto servendo all'attaccante un comodo pallone, sul secondo è sempre il numero 26 ad appoggiare male in difesa, contropiede e gol del 2 a 0. Il tutto in un primo tempo senza alcun tiro in porta e, soprattutto, giocato senza grinta.

La ripresa vede una Silver un pò più determinata a recuperare il risultato, ma le azioni sono poche e bisogna ringraziare Graputti, che con una parodezza dietro l'altra tiene in corsa la squadra, fino al gol del 2 a 1 di Galeotti, che per la prima volta libero da un'asfissiante marcatura ad uomo parte da metà cmapo in azione personale e conclude in rete. Nemmeno il tempo di respirare e arriva il 3 a 1 taglia gambe, con una conclusione dal limite del centrocmapista dei Panificatori, lasciato troppo libero da Di Crescenzo. Episodio controverso vero il 40° minuto: Galeotti lanciato a tu per tu col portiere conlude sullo stesso in disperata uscita, sul rimpallo la palla torna al numero 10 che viene tranciato dall'estremo difesnore avversario. L'arbitro decide per il giallo, ci doveva essere il rosso diretto.

C'è tempo per il 4 a 1 con un'azione personale della punta avversaria e poi le due reti della Silver che chiudono la partita: prima Galeotti lancia in area Abbuoanndi che fa secco il portiere avversario all'incrocio, poi è Guerrra a trovare l'angolo con un preciso sinistro dal limite.

Finisce così una partita che non si doveva assolutamente perdere. Ora c'è il medicina in quella che è la partita più importante nella storia della Silver.

Questi i miei voti:

Graputti 7,5 - Almeno 8 parate decisive, alcune da applausi a scena aperta. Se la sconfitta è di misura lo dobbiamo esclusivamente a lui.

Pennestrì 5 - Ok, nel calcio gli errori capitano e bisogna essere bravi a dimenticarli, logico però che i primi due gol nascono da suoi errori banali, che lo mandano in confusione totale. Peccato perchè le ultime partite erano state molto positive.

Zanardi 6 - Ha tutt'altro per la testa e un avversario poco comodo, ma interpreta la partita abbastanza bene. Primo tempo con molti lanci lunghi (anche se c'è da dire che i compagni erano fermi) , meglio nella ripresa con le solite sgroppate e tanta aggressività.

Abbuonandi 6,5 - Corre anche per chi ha meno voglia di lui, agisce da collante tra difesa e attacco e non sbaglia un pallone. Sempre il primo a lottare el'ultimo a mollare, un vero esempio per tutti. Trova il meritatissimo gol del 2-4.

Daloia 6- - Anche per lui un primo tempo in banana, nel quale però prova ad organizzare il centrocampo, ma precida in un deserto. Sempre in inferiorità numerica in mezzo, viene limitato nelle sue migliori qualità: dribbling e assist. Meglio nella ripresa, ma ormai è tardi.

Manco 5 - La testa è in Austria. Partita molle e confusa, tanti lanci lunghi e poco costrutto. Capita...

Galeotti 6 - Nel primo tempo non vede biglia, complice una doppia marcatura ad uomo spietata e a continui lanci dei compagni. La ripresa molto meglio con la rete del 2 a 1, l'assist per Abbuonandi e l'episodio del fallo del portiere che poteva cambiare la partita.

Bartilucci 6 - Con lui in campo si sbanda meno

Di Crescenzo 6- - La partita in se è ben interpretata, ma l'errore sul gol del 3 a 1 è da matita blu. Più a suo agio nell'1-4-1 della ripresa.

Guerra 6 - Un pò confusionario, ma è indubbio che da una scossa sulla fascia. Belle alcune ripartenze dalla difesa e di ottima fattura il gol del 3-4.

Battellani 5 - Assieme a Manco in Austria, ora come ieri sera con la testa. Molto molle come spesso gli capita quando avverte troppa pressione, in calo di condizione e notevolmente condizionato da ciò.

Voto generale alla prestazione della Silver: 5,5 - Negli archivi resterà il 4 a 3, quindi una sconfitta di misura, ma la partita ha detto ben altro. Panificatori padroni assoluti del campo per almeno 2\3 di partita, con due semplici mosse ci hanno bloccati (marcatura a uomo su Galeotti e gioco sistematico sulla punta), come spesso ci accade contro avversari del genere, che fanno del mestiere e della fisicità la loro arma. Noi troppo molli e deconcentrati.

Cosa va: Ieri quasi nulla, obbiettivamente. Da salvare la reazione avuta negli ultimi 10 minuti, troppo poco se vuoi giocare da protagonista.

Cosa non va: Ancora una volta l'approccio alla gara contro un avversario dietro in classifica. E' il vecchio difetto della Silver e puntualmente si è verificato. Troppo molli in campo, sempre in ritardo sulla palla. A queste condizioni diventa impossibile non perdere e così è stato.


La sconfitta è brutta e sortisce l'effetto di rimettere in gioco i Panificatori. Il Medicina ha riposato e lo Zicatela perso, quindi il 4° posto è salvo e giovedì c'è lo scontro diretto col Medicina. Serve più voglia e più aggressività, altrimenti si finisce come all'andata, ovvero 7 a 1 per loro e ciao ciao cogni di promozione. Vogliamo questo???

Nessun commento:

Posta un commento