News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 13 aprile 2012

SILVER F.C. - MEDICINA CALCIO 3-4

Seconda sconfitta consecutiva per la Silver, per di più contro un'avversaria diretta. Reti per i locali di Zanardi, Galeotti e Abbuonandi

Sfida di alto livello alla Dozza tra la 3° e la 4° in classifica, dove l'unico assente tra le file della Silver è Di Crescenzo. Mister Galeotti schiera il consueto 2-3-1 con il rientrante Bisi in porta, Schipani e Bartilucci in difesa, Abbuonandi, Daloia, Guerra dietro a Galeotti.

Parte forte il Medcina, squadra tosta e forte fisicamente, impadronendosi subito della metà campo degli avversari, ma le uniche conslusioni possibili sono da lantano, con Bisi sempre vigile. Dalla parte opposta le uniche repliche sono affidate ad estemporaee iniziative di Galeotti, Daloia ed Abbuonandi, tutte ben controllate dall'estermo difensore del Medicina, che passa in vantaggio a metà primo tempo grazie al solito, assurdo, errore\orrore difensivo: sugli sviluppi di un angolo, il numero 10 del Medicina calcia forte sul primo palo, sul quale è appostato Manco che scansa il pallone traendo in inganno Bisi. Gol evitabilissimo, come spesso ci accade. L'ingresso in campo di Zanardi segna una decisa scossa alla squadra, che trova il pari allo scadere con una punizione dello stesso numero 77 che non lascia scampo al portiere. Poco prima un velenoso diagonale di Galeotti viene parato dal portiere, sulla respinta si avventa Battellani che da 2 passi non trova la coordinazione giusta spedendo alto.

La ripresa inizia con molto più equilibro, ma anche molti più errori. Su uno di questi trova il nuovo vantaggio la squadra in maglia giallo-nera, grazie ad una conclusione dal limite che passa sotto una selva di gambe e si infila all'angolino basso alla destra di Bisi. La Silver reagisce ed è Galeotti ad avere il pallone del pareggio su perfetto invito di Schipani: lo stop e tirop della punta, con miracolo del portiere, ma nemmneo 5 minuti dopo ' lo stesso numero 10 a trovare il pareggio con un diagonale di sinistro su invito di Zanardi.

Palla al centro e nuovo gol del Medicina, ma la squadra in maglia grigia reagisce ancora e trova il pareggio con Abbuonandi, che recupera un pallone sulla trequarti e fredda il portiere in uscita. Mentre la partita volgeva verso il termine in un giusto pareggio, Battellani cicca un pallone nella propria metà campo, rapido ribaltamento degli avversari e gol della vittoria.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 7 - Ingannato sul primo gol, incolpevole sugli altri. E' decisivo nel primo tempo sulle ripetute conclusioni da fuori area del Medicina.

Schipani 7,5 - Ha male ad una gamba, ma disputa comunque una gara praticamente perfetta. Non sbaglia nulla in difesa, riparte costantemente in proiezione offensiva palla al piede e mette i compagni 4\5 volte davanti al portiere. L'impressione è che sia al 60% del suo potenziale e che quando sarà in forma ottimale possa vincere da solo le partite.

Bartilucci 6,5 - Partita onesta e grande vigoria, sebbene l'attaccante avversario non fosse un cliente comodo. Rischia su un passaggio avventato, ma è bravo a recuperare. Mantiene sangue freddo anche in situazioni complicate.

Abbuonandi 7 - Non al meglio fisicamente, ma è un motorino costante tra difesa e attacco. Chiede il cambio a metà primo tempo, stremato, per poi tornare a macinare km e palloni nella ripresa. Trova il meritato gol del provvisiorio 3 a 3

Daloia 6+ - Stretto nella morsa di 2\3 giocatori, ha poche occasioni di mostrare il proprio talento, ma quando ci riesce la Silver ha sempre un'occasione importante. Quando il giro-palla passa dai suoi piedi, l'azione risulta più fluida...

Guerra 5,5 - Un pò timido nell'attaccare, nonostante un primo tempo discreto. Nella ripresa si perde, probabilmente per troppa agitazione.

Galeotti 6,5 - Segna il suo 18° gol stagionale ed ha altre 2 occasioni limpide, ma il duello lo vince il portiere avversario. Prova a fare reparto da solo contro la forte difesa del Medicina.

Pennestrì s.v. - Gioca poco

Zanardi 7 - Il gol su punizione è il meritato commiato ad una persona per lui speciale che se n'è andata, l'esultanza è da pelle d'oca. Giusto premio per un calciatore, ma soprattutto un uomo, straordinario.

Battellani 5,5 - Ha una grinta impareggiabile, recupera tanti palloni (tra qui quello che origina il primo gol di Zanardi), ma è anche un pò sulle gambe e incappa nel solito errore di abbattersi al primo grosso errore (il gol fallito). Pasticcia parecchio sul gol della sconfitta, ma conoscendolo sappiamo che è già concentrato per farsi perdonare la prossima partita.

Manco 5 - Ci ho ragionato tanto su quale voto mettere a Matteo, e alla fine ho deciso per il 5. E' un ragazzo di straordinarie qualità calcistiche ed umane e non deve suonare come una condanna, ma l'errore sul calcio d'angolo è tra i più gravi che si possano commettere su un campo di calcio. Dimostra insicurezza, paura, tensione nervosa; tutti i difetti che gli hanno impedito di fare il salto di qualità in questi 3 anni. Matteo, sai come la penso, gli errori ci stanno nel calcio come nella vita, ma bisogna avere la forza di tirarsi su e non farsi condizionare. E ieri sera non ci sei riuscito.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6. Peccato per la sconfitta, frutto ancora di errori personali più che di una reale supremazia dei pur forti avversari. Ora non si può davvero più sbagliare nulla, perchè i posti per i playoff iniziano ad essere a rischio.

Cosa va: L'urto contro una squadra forte è stato ben assorbito, basti pensare che all'andata ce ne diedero 7! Si sono create parecchie occasioni, purtroppo non concretizzate.

Cosa non va: Un pò troppo molli e i soliti errori personali hanno troppo condizionato la partita.

Se siamo uomini e abbiamo le palle mi aspetto una reazione immediata da parte di tutti, a cominciare dal sottoscritto e già da martedì. Meditare sugli errori propri e di squadra e impegnarsi per raggiungere l'obbiettivo. Solo noi possiamo non farcela e non vorrei passare l'estate tra rimpianti e rimorsi.

Siete con me?????

Nessun commento:

Posta un commento