News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 27 aprile 2012

FIORINI AUTORICAMBI- SILVER F.C. 0-6

Torna alla vittoria la Silver in una partita bella e convincente terminata 6 a 0 e si rilancia in classifica. Decidono una doppietta di Daloia e le reti di Galeotti, Pennestrì, Guerra e Di Crescenzo.

La Silver si presenta nella 21° giornata con la sola defezione di Schipani, il cui recupero è previsto per il 1° match contro i Towers e ritrona all'1-4-1 con Zanardi in difesa, Abbuonandi e Daloia in mediana, Di Crescenzo e Manco ai lati e Galeotti di punta. E' subito arrembante la squadra in maglia grigia che, conscia del fatto di avere l'obbligo di vincere, aggredisce subito gli avversari e li constringe nella propria metà campo, trovando quasi subito il vantaggio con Daloia, abile a sfruttare un assist di Galeotti. Le azioni si susseguono nella prima frazione, fino al raddoppio ancora di Daloia, grazie ad una bella conclusione dal limite.

La ripresa vede tanti cambi, ma non cambia lo spartito, che vede ancora la Silver padrona del campo. Arriva subito la rete del 3 a 0, con Battellani che recupera un pallone in zona offensiva e lo cede a Galeotti, che solo davanti al portiere lo supera e deposita nella porta vuota. Arriva anche la rete di Pennestrì, che su lancio ancora di Galeotti stoppa in area di rigore e fredda il portiere, è poi il turno di Guerra trovare il gol con un bolide da fuori area. Il risultato viene fissato da sul 6 a 0 finale grazie al solito inserimento di Di Crescenzo.

Questi i miei voti, considerando l'importanta e la facilità della gara:

Bisi 7 - Mai impegnato nel 1° tempo, di più nella ripresa dove trova il modo di mostrare il suo valore. Per lui e la Silver è la prima gara senza subire gol nella stagione.

Zanardi 8 - L'uomo che si esalta quando gioca da solo. Vertice basso dell'1-4-1, si dimostra un muro invalicabile per gli avversari, che ci sbattono continuamente contro. Ottime pure le ripartenze palla al piede, che procudono continui contropiedi.

Abbuonandi 7,5 - Il solito moto perpetuo, essenziale ed instancabile. Posizionato alle spalle di Daloia, interdisce e rilancia, proponendosi anche per l'azione offensiva. Un mostro!

Daloia 7,5 - A conti fatti decide una partita che poteva altrimenti complicarsi e produrre ansia nella Silver. Due gol di destro che lo fanno salire al 4° posto tra i marcatori di tutti i tempi della Silver, e il tutto in sole 17 partite. Serve altro?

Di Crescenzo 7+ - Un pò spaesato nella prima partita da esterno, trova il modo di disputare una partita diligente e accorta, in linea con le indicazioni. Restituito al ruolo centrale, trova il 3° gol stagionale.

Manco 7 - Contribuisce anch'esso alla vittoria larga della squadra, anche se si nota chiaramente in lui qualche disagio

Galeotti 7+ - Partita facile, nella quale si dedica più all'assist che al gol personale, mandando il gol Daloia e Pennestrì ed inducendo la rete di Di Crescenzo. Segna il suo 20° gol stagionale che lo issa a vicecapocannoniere del girone.

Pennestrì 7,5 - Tosto e convinto come solo chi ha dimenticato i recenti errori può essere, entra da laterale e martella avversari e campo, trovando anche il suo primo gol stagionale, 2° in assoluto. Termina in difesa, ssenza sbavature.

Bartilucci 7 - Ancora una partita senza macchia, sia da mediano che da difensore. Il classico jolly buono per tutte le stagioni.

Guerra 7+ - Il primo ad entrare dalla panchina, si fa trovare concentrato e determinato. Agisce da esterno e trova una bella rete nel finale e, si spera, un'iniezione di fiducia.

Battellani 7,5 - Finalmente in palla e convinto, fa cambiare marcia alla squadra nel primo tempo con la sua imprevedibilità. Ad inizio ripresa manda in gol Galeotti e prosegue nella sua sostanziosa partita.

Voto generale alla prestazione della squadra: 7. D'accordo, era facile, ma sono queste le partite che nasocndono le maggiori insidie, specie se non la si sblocca e poi sale l'ansia. Bene tutti, ora occhio ai Towers perchè sarà decisiva per l'accesso ai Playoff

Cosa va: Tutto bene, si è vista più palla a terra e mano lanci. Tanti gol e, soprattutto, di diverse giocatori.

Cosa non va: Difficile trovare una nota negativa, forse il pelo nell'uovo è la timidezza di alcuni nell'aggredire l'avversario. Ma è una sottigliezza....


Ora testa bassa e prepariamoci al match che deciderà tutto, perchè giovedi o si va ai playoff o si dovrà subire una cocentissima delusione. Servirà giocare aggressivi perchè i Towers sono una squadra scomoda e molto tignosa. Ma possiamo farcela!

Nessun commento:

Posta un commento