News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







martedì 6 dicembre 2011

SILVER F.C. - Tempo di sport 5-1

La Silver l'ha rifatto! Dopo la clamorosa partita della scorsa stagione, quando i ragazzi in maglia grigia imposero un insperato pareggio all'Arcoveggio dominatore assoluto del campionato, si sono ripetuti con il Tempo di sport, squadra che vantava il 1° posto con 8 vittorie in altrettante partite, andando anche oltre vincendo e convincendo.

Come sia possibile passare dall'oscena prestazione contro il Medicina Calcio a questa in soli 4 giorni è uno dei misteri di questo sport, resta il fatto che per una volta la Silver ha giocato davvero da grande squadra, stravincendo contro un avversario forte e con pieno merito.

La Silver si presenta al match della 9° giornata con qualche importante variazione tattica: il ritorno al 2-3-1 e l'inserimento di Battellani come punta, con il compito di far impazzire i difensori avversari con la sua velocità. Il resto della squadra è completato da Bisi in porta, Bartilucci e Zanardi (per l'occasione capitano) in difesa e la cerniera di centrocampo formata da Daloia al centro e da Abbuonandi e Manco sugli esterni.

L'inizio è subito propositivo e la squadra di casa dimostra un'incredibile volgia di lottare su ogni pallone e le prime occasioni sono tutte per la Silver, con Battellani e Manco che calciano fuori. Il Tempo di sport si dimostra squadra temibile e gioca la sua partita, avendo anche loro alcunoe occasioni da gol, ma verso metà primo tempo la partita si sblocca: Galeotti, da poco entrato in campo, viene spinto in area e l'arbitro concede il rigore, che il numero 10 trasforma battendo il gigantesco portiere avversario. Poco dopo c'è una clamorosa occasione per il raddoppio, con Guerra che a tu per tu col portiere scarica per Galeotti che non si aspetta il passaggio e l'occasione sfuma. La prima frazione si conclude quindi sull'1 a 0.

La ripresa vede subito il raddoppio della Silver, grazie a Bartilucci che vede lo scatto di Galeotti che dalla trequarti supera in pallonetto il portiere in uscita. Sembra fatta, ma arriva un rigore anche per la capolista, trasformato dal numero 10 anche se Bisi aveva come al solito intuito.

Il Tempo di sport inizia a pressare in cerca del pareggio e mette in apprensione la difesa della Silver, che si disimpegna come meglio non potrebbe e si aprono varchi per i contropiede, con occaisoni abbastanza limpide per Galeotti, Manco, Battellani e Abbuonandi, malamente sfruttate, ma il 3 a 1 che chiude la partita arriva verso metà ripresa: Galeotti in cotropiede supera il portiere e appoggia per Manco il più facile dei gol.

Nel finire di match si vede la squadra di casa dominare in lungo ed in largo, con occasioni in serie in contropiede e arriva anche la doppietta di uno scatenato Battellani, prima a porta vuota su perfetto invito di Daloia, poi con un bolide all'incrocio dal limite dell'area.

Termina in trionfo uno dei match che finisce di diritto nella Hall of Fame delle migliori partite della Silver, assieme al pareggio con l'Arcoveggio e la duplice vittoria con i Predator nel primo anno.

Viene confermata la tradizione che ci vuole grande con i grandi i inguardabili con i più scarsi, per fare il salto di qualità serve inziare a vincere e convincere anche nelle partite contro avversarie più deboli, nelle quali dobbiamo essere noi a fare la partita. Paradossalmente è più facile giocare contro avversari forti come ieri sera perchè ti caricano di più e noi siamo bravissimi a giocare di rimessa e chiudere gli spazi a chi per caratteristiche fa la partita, ma abbiamo molti più problemi ad imporre noi il nostro gioco.

Cercheremo di migliorare perchè ci aspetta un 2012 finalment da protagonisti in quanto questa vittoria ci prietta nelle primissime posizione in calssifica, con giustificate ambizioni. Lo faremo con i protagonisti di ieri sera, ma anche con gli assenti che restano centrali nel progetto, come Ezio, Mattia, Paolo e il nuovo acquato Fabrizio, senza dimenticare Pasqui che aspettiamo tutti a braccia aperte.

Dai ragazzi restiamo uniti e non molliamo nulla perchè vincere fa godere!!! Intanto vi faccio i complimenti e vi ringrazio tutti per la bellissima partita di ieri sera. Una squadra che gioca così lo fa solo se è forte e se ci mette le palle e noi quando volgiamo abbiamo dei grandi cojones!


Tabellino: Bisi, Bartilucci, Zanardi, Abbuonandi, Daloia, Manco, Battellani (a disp: De Vita, Di Crescenzo, Guerra, Galeotti)

Ammoniti: Abbuonandi, Zanardi

Espulsi
: Nessuno

Marcatori: Galeotti (rig.), Galeotti, Manco, 2 Battellani (assist di Bartilucci, Galeotti e Daloia)


Ci vediamo martedì prossimo per l'allenamento, poi il giorno seguente per l'ultima partita del 2011 e infine alla cena del 19

2 commenti:

Berto ha detto...

siamo noi siamo noi i migliori siamo noiiii siamo noiiiiiiiiiii

manuel ha detto...

.....fatta eccezione di batte....!!!!

Posta un commento