News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 23 settembre 2011

PRIME IMPRESSIONI

Due premesse fondamentali: la prima è che non ho in mano la verità assoluta, quindi i miei sono solo pareri (e mi sforzo essere il più imparziale possibile), la secondo è che sono ben accetti interventi simili anche di altri.

Scrivo qui le prime impressioni su ognuno di noi, cosa va bene e cosa c'è da migliorare.

Bisi: A prima vista sembri un'ottimo portiere, sicuramente un valore aggiunto alla squadra. Come molti tuoi compagni devi migliorare molto nella personalità: l'area di rigore è territorio tuo e li comandi tu. Non aver paura di riprendere i tuoi compagni della difesa, non aver paura di urlare perchè i migliori portieri sono quelli che uniscono grandi parate a grande personalità. Inoltre, sei l'ultimo uomo della squadra e hai banalmente la visione completa di tutto il campo; le tue indicazioni, di conseguenza, sono fondamentali!

Bartilucci: Da inizio anno sei sicuramente quello migliorato di più, una crescita iniziata già nel girone di ritorno dello scorso anno. Ti vedo più tranquillo e cresciuto notevolmente anche tecnicamente e per ora sei stato la presenza fissa in difesa, ma sarai utile anche a centrocampo. Bisogna continuare con il lavoro tecnico e situazionale per migliorare ancora e due urli in più ai tuoi compagni non credo che produrrebbero crisi esistenzaiali a chi le subisce.

Zanardi: Beh tu sei sempre lo stesso, il problema è che non hai un gemello da mettere in fascia, perchè servirebbe. E' fondamentale come imposti l'azione e l'apporto che dai a tutta la difesa, ma io credo che puoi fare ancora di più, specie se entri in forma per davvero. La nostra squadra conta anche sui tuoi gol e assist, nonchè sulle tue opinioni in campo.

De Paolis: Che tu sappia giocare e stare in campo non c'è alcun dubbio, chiaro che ti sei aggregato a noi da 10 giorni e non puoi ancora avere tutti gli automatismi. Con te c'è ancora da lavorare atliticamente e nell'intesa con i compagni, ma le premesse sono ottime davvero.

Ussia: Hai molto talento, ma deve essere più fine alla squadra e non a se stesso. Forse la difesa è più il tuo ruolo rispetto al centrocampo, sei più libero di impostare l'azione, ma devi limitare parecchio i dribbling perchè per ora è sempre andata bene, ma prendere gol per un dribbling sbagliato da ultimo uomo è quanto di più grave c'è nel calcio. Spero vivamente che riesci a venire più spesso ad allenarti perchè devi recuprare tutta la parte atletica che hai saltato.

Pennestrì: Il tuo problema è che sei troppo agitato e spesso rendi complicate cose banali che dovresti far bene anche bendato. I fondamentali li hai e sei tra i più presenti in assoluto, ma devi sforzarti ad essere più rilassato. E, se riesci, ad avitare i passaggini al centro del cazzo che 3 volte su 2 sono gol subiti!

Coraci: Quando avrà finito coi suoi 13 matrimoni potremo valutarlo, di certo gli aspetterà un discreto lavoro atletico per mettersi in pari ai compagni.

Di Crescenzo: Dunque, da dove iniziare? Fai il ruolo più difficile della nostra squadra e capisco bene quando dici che sei in difficoltà, ma mi aspetto che sia tu a prendere le redini della squadra, perchè hai le qualità per farlo. Ovvio che non sei aiutato dalle fasce, ma, in attesa che questo problema si risolva, l'ideale è che sia tu a comandare il centrocampo. Il tuo è un ruolo di personalità, quindi chiama i compagni, rompi le balle se necessario e non fare l'errore di subire passivamente gli errori altrui. Per il resto mi piace come interpreti il ruolo, in modo dinamico e razionale. Ma tira di più, quando ne hai occasione.

Daloia: Ti ho visto solo in 2 mezze partite e 1 allenamento, quindi un commento su di te è un azzardo, ma ci provo. Tecnicamente te la cavi molto bene, si vede che hai giocato che sai trattare il pallone, forse sei un tantino lento nei movimenti, un pò per caratteristiche naturali, un pò perchè non ti sei allenato con continuità. Logico che lavorerai molto di atletica, sia fondo che soprattutto nella velocità breve, ma mi aspetto davvero tanto da te. E anche per te vale il discorso di Giò: il centrocampo è tuo e serve che guidi i compagni.

Manco: Io resto convinto della mia idea, ovvero che tu dimostri circa il 20% del tuo valore. Potenzialmente sei tra i più forti della squadra, ma devi tirare fuori quel cazzo di carattere. Ormai sei da 3 anni con noi, sei un veterano nonostante la tua giovane età e non devi aver paura di prenderti responsabilità sul campo e fuori. Il tuo vero salto di qualità, più che tecnico, è mentale. Per il resto, dai più appoggio al cnetrocampista e prova il tiro!

Battellani: Con te è una battaglia ogni partita. Io osno arrivato ad una conclusioni: tu spesso ti incazzi perchè guardi molto di più la tua prestazione rispetto a quella della squadra. L'esempio calzante è ieri, in cui ti sei incazzato nel momento il cui la squadra, in generale, stava giocando meglio. Con te vale il solito discorso: molto bene in attacco, meno bene in difesa, da migliorare i movimenti (sempre dietro all'uomo), ma sei molto migliorato negli appoggi. Per le tue caratteristiche devi giocare più vicino alla porta dei tuoi concorrenti in fascia e fruttare il tiro e le tue intuizioni.

De Vita: Anche tu sei ancora un oggetto piuttosto misterioso, dato che ti abbiamo visto poche volte. Innanzitutto è fondamentale che recuperi una condizione fisica ottimale, e su questo insisteremo in allenamento, poi bisogna lavorare nella tecnica di base. Di contro, hai una gran voglia di fare e per esperienza so che chi ha voglia supera meglio i propri limiti. Ti osserverò con più attenzione.

Guerra: Tu devi vederti come un jolly, utile in ogni posizone del campo dalla metà in su. Credo che devi essere un pò più tranquillo in campo e trasformare la rabbia per un pallone che non ti è stato dato o dato male in furore agonistico. Poi hai un buon piede, che dovresti sfruttare di più con tiri da fuori area o per dare assist ai compagni. Per il resto mi è molto piaciuta l'aggressività che hai messo nell'ultima partita.

Sbano: Impossibile fare valutazioni, speriamo che ti riprendi presto.

Galeotti: Molto bene quando riesco a liberare il tiro e la presenza davanti, da migliorare varie cose quali la velocità e la fase difensiva. Qualche chilo in meno sarebbe ben gradito....

A voi commenti e suggerimenti

1 commento:

Berto ha detto...

innanzitutto sono daccordo con gale per i chili in eccesso..... da lavorarci sopra, se vuoi posso darti qualche buon consiglio su esercizi specifici a riguardo
per il resto sono più o meno daccordo ma vorrei aggiungere qualcosa in generale.....

ragazzi bisogna che ci mettiamo in testa che siamo una SQUADRA e che le partite non si vincono con i solisti ma con il gioco di squadra
si può anche non fare una prestazione super ma fare la cosa giusta al momento giusto, che so un movimento o un passaggio o perchè no un goal, che già ci si può ritenere soddisfatti perchè si è aiutato la SQUADRA nel momento del bisogno
questo per dire che non bisogna prendersela per una palla non data o perchè non si è fatto goal perchè quando si è giocato per la squadra abbiamo già fatto il nostro, poi i goal arriveranno

Posta un commento