News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







martedì 13 settembre 2011

A.C. Montelungo - SILVER F.C. 1-3

Prima amichevole stagionale per la nuova Silver nella rivincita contro il Montelungo, battuto la scorsa stagione per 8 a 2.

I grigi si presentano senza gli indisponibili Coraci (licenza matrimoniale), Sbano e il nuovo innesto Daloia (ancora alle prese con i relativi infortuni) e vengono schierati con Bisi in porta, Pennestrì e Bartilucci in difesa, Manco, Di Crescenzo e Battellani a metà campo e Galeotti, che rileva all'ultimo Guerra che lamenta un affaticamento alla gamba, di punta. A disposizione rimangono Zanardi, lo stesso Guerra e i nuovi De Vita, Ussia e Noto.

La partita, come da solito copione, inizia con la Silver in netta difficoltà contro il pressing asfissiante degli avversari e fatica ad imbastire manovre degne di nota, in particolare risulta lenta e piuttosto imprecisa la manovra dalle retrovie. Le uniche occasioni capitano a Manco che prova un imbarazzante pallonetto con il portiere già battuto e Galeotti, che tira in bocca al portiere su ottima imbeccata di Battellani. Gli avversari invece sono tonici e hanno unja manovra più veloce e fluida e nel primo tempo hanno parecchie occasioni per portarsi in vantaggio, ma ci riescono solo verso la fine della prima franzione con un tiro dalla distanza che passa sotto alcune gambe e infila il portiere.

La ripresa vede il Montelungo calare alla distanza (impossibile tenere un ritmo simile pèer tutta la partita) e la Silver che inzia a giocare e prendere campo, e soprattutto arriva il pareggio frutto di un'iniziativa di Zanardi che vede Di Crescenzo in mezzoi l campo, il numero 20 lancia in area Galeotti che di esterno destro spiazza il portiere. Da qui è un crescendo dei ragazzi in maglia grigia, che trovano il vantaggio ancora col numero 10 grazie ad una conclusioen beffarda di Galeotti dai 20 metri, di punta.

Le azioni si susseguono e vicini al gol vanno anche Guerra, Battellani e Manco, ma la rete del definitivo 3 a 1 è ancora di Galeotti, che riceve un filtrante di Guerra, salta il portiere e deposita nella porta vuota. C'è ancora il tempo per un miracolo di Bisi su un tiro dalla distanza prima del fischio finale.

In definitiva una buona amichevole contro un avversario tosto, che ha speso tanto nel primo tempo ed è calato vistosamente nella ripresa. La Silver, impacciata nel primo tempo, migliora con l'arretramento di Zanardi al suo ruolo classico di difensore (aveva iniziato esterno di centrocampo) e assumendo la fisionomia classica delle ultime stagioni.

Le note stonate vengono dal poco gioco espresso, soprattutto per via centrale, e le difficilotà incontrate dai nuovi innesti, ma alla prima partita erano piuttosto preventivabili.

Contineuremo a lavorare per migliorare!


Tabellino partita:

Formazione iniziale (2-3-1): Bisi, Pennestrì, Bartilucci, Manco, Di Crescenzo, Battellani, Galeotti (a disp: Noto, Ussia, De Vita, Zanardi, Guerra).

Marcatori: 3 Galeotti (assist di Di Crescenzo, Manco e Guerra).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

IERI SERA MI ERO GIA' ESPRESSO, ED OGGI LO RIBADISCO PREMETTENDO CHE NON VOGLIO ENTRARE NELLE SCELTE TECNICHE IN QUANTO NON SONO IO L'ALLENATORE.
IN QUESTA PARTITA HO RISCONTRATO TUTTE LE CRITICITA' GIA' ESPRESSE DALLA SQUADRA L'ANNO PASSATO.
I MOTIVI, A MIO AVVISO ESSENZIALMENTE SONO QUESTI:
1) POCO GIOCO, DOVUTO AL FATTO CHE LA PALLA NON CIRCOLA. PER CIRCOLARE LA PALLA HA BISOGNO DI GIOCATORI (CENTROCAMPISTA, FASCE) CHE NON CORRINO IN ATTACCO APPENA RIPARTE IL GIOCO, MA DI GIOCATORI CHE SI MUOVINO E SI INSERISCANO NEGLI SPAZI GIUSTI.
E' EVIDENTE CHE SE OGNUNO SEGUE SOLO IL PROPRIO BINARIO (QUINDI IO MI MUOVO SOLO IN VERTICALE E MAI IN ORRIZONTALE, E LE FASCIE STANNO SOLO SULLA LINEA) QUESTA CIRCOLAZIONE DI PALLA NON POTRA' MAI AVVENIRE.
PER INTENDERCI, CONSIDERATO CHE NON MI VOGLIO NASCONDERE DIETRO UN DITO, IO HO APPREZZATO MATTEO CHE NEL PRIMO TEMPO HA CERCATO DI MUOVERSI NON SOLO SUL "PESTA LINEA" MA VENENDOMI INCONTRO PER DEGLI SCAMBI.
2) LE FASCIE DEVONO TORNARE A DIFENDERE, GALE LO HA DETTO MILLE VOLTE, DOBBIAMO FARE LA DIAGONALE E NON E' POSSIBILE CHE LA LORO ALA SIA SEMPRE PIU' AVANTI DELLA NOSTRA, CON LA INELUTTABILE CONSEGUENZA DI ESSERE SPESSO IN INFERIORITA' NUMERICA NELLA FASE DIFENSIVA CON CONSEGUENTI VALANGHE DI GOAL SUBITI.
SE SI PERDE PALLA, OCCORRE TORNARE PER METTERE, ANCHE SOLO PRESSIONE ALL'AVVERSARIO CHE CREDETIMI, A QUESTI LIVELLI SE SI SENTE IL FIATO SUL COLLO HA ALTE PROBABILITA' DI SBAGLIARE.
3) DI CRESCENZO, COME TI ACCADE IN ALLENAMENTO, OCCORRE CHE MIGLIORI NEI PASSAGGI, I TEMPI LI HAI PER METTERE IN LUCE I VARI INSERIMENTI DELLE FASCE E DELL'ATTACANTE, PERO' NELL'AMICHEVOLE NON LO HAI FATTO.
4) SIAMO APPENA PARTITI E GIA' CI SONO TROPPE DEFEZIONI
CONCLUDO DICENDO, CHE SAREBBE IL CASO DI INIZIARE A MIGLIORARE TUTTI, SENTENDO LE CRITICHE MIRATE CHE CI PROVENGONO DAL MISTER (NON CERTO LE MIE CHE SONO UN GIOCATORE COME VOI)ALTRIMENTI SI FARA' LA FINE DEI PRECEDENTI ANNI: LANCIO LUNGO A GALE CHE FACENDO REPARTO DA SOLO LA INSACCA.
MA CREDETEMI QUESTO NON SARA' SUFFICENTE PER VINCERE IL CAMPIONATO.
Giovanni

Mirko ha detto...

Come al solito concordo in buona parte con Gio, provo a rispondere per punti.

1) Quella delle fasce è un grosso problema, amplificato dal fatto che quando giochi 2-3-1 gli esterni sono quelli che ti fanno vincere o perdere una partita. Ci siamo soffermati anche di persona e mi aspetto, anzi pretendo, che entro l'inizio del campionato queste cose ci riescano.

2)Hai pienamente ragione, per questo mio padre sa già che quest'anno il giocatore che non corre, non torna o non rincorre l'avversario quando ha perso palla, scende il panchina seduta stante. E se mio padre si dimentica, me lo ricorderò io!

3)Di Crescenzo ha un ruolo molto difficile, ma ha anche le qualità per poterlo fare. Deve semplicemnte avere più personalità e, permettimi, rompere le palle ai compagni che non tornano e non danno appoggio. Qualcuno si arrabbia se viene ripreso? La porta dello spogliatoio sappiamo tutti dov'è e la doccia in anticipo è spesso una buona medicina.

4)Hai ragione Giò, ci sono già troppe defezioni, ma alcune erano già previste, come Ezio in viaggio matrimoniale e Alex, il nuovo acquisto, che deve ancora smaltire un infortunio.
Come già detto io segno ogni singola presenza\assenza agli allenamenti, e in partita conterà molto la presenza. So bene che è da tanto tempo che lo diciamo, ma mai come quest'anno c'è davvero la possibilità di premiare chi se lo merita e punire chi non si allena, si allena male o cazzeggia in partita o allenamento.

Fidati di me, io vedo tutto e ogni scelta, ogni convocazione, ogni sostituzione, sarà decisa da queste cose; nel rispetto vostro e nostro che facciamo la squadra.

P.S.: Il mio primo obbiettivo è che la squadra cambi il modo di giocare, ma non posso infilare nella testa della gente come si gioca a calcio. O uno lo sa fare, o lo deve imparare. E dopo 3 anni dobbiamo per forza riuscirci!

Gale

Anonimo ha detto...

Perchè Di Crescenzo scrive di se stesso in 3a persona??!!

Mirko ha detto...

Perchè è avvocato, quindi può

Berto ha detto...

io dico solo una cosa.... bisogna giocare tranquilli e se NON C'è LA POSSIBILITà DI FARE IL PASSAGGIO AVANTI SI DEVE TORNARE INDIETRO E RICOMINCIARE DALLA DIFESA!!!!!!!
abbiamo perso molti palloni per questo motivo....
dobbiamo farla girare perchè se la palla ce l'abbiamo noi vuol dire che NON CE L'HANNO GLI AVVERSARI mettetevelo in testa!!!!!!!
se facciamo circolare la palla bene e con CALMA prima o poi gli spazi si aprono ed è allora che bisogna velocizzare il gioco e andare in porta, ma affannarsi subito per voler segnare a tutti i costi non porta a nulla....
detto questo
BATTE SEI UN PAGLIACCIO
PAOLO.... bhè tu lo sai cosa sei vero???? SAMMY ti lovvo

Posta un commento