News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 18 febbraio 2011

SILVER F.C. - Old Cluricaune City 0-4

E' possibile perdere una partita 4 a 0 e avere la sensazione di aver fatto tutto il possibile? In questo caso, si!

Dopo la bella vittoria sul Zinnella, la 10° giornata nasce sotto il segno sbagliato, con 4 indisponibili di partenza e un infortunato in avvio. I disponibili, quindi, sono solo 7 contro un avversario forte, con un rigoe contro (inesistente) e una punizione dal limite (sempre insesistente) nei primi minuti che fissano il risultato sul 2 a 0. Da li in poi è stata una non partita, con il Cluricaune a far gioco e i nostri ad inseguire. Il risultato finale è tutto sommato da considerare positivo, perchè il rischio di finire in goleada era altissimo.

Non era questa la partita da far punti, ma lunedì nella prima partita del ritorno. Nella speranza di avere più disponibili perchè giocare in 7 comporta un immenso sforzo fisico e rende praticamente impossibile portare a casa un risultato positivo, specie se l'avversario è tosto.

Questi i miei personalissimi voti, che tengono conto della prestazione singola e non del risultato finale, chiaramente viziato dal contesto e da una condotta arbitrale a dir poco orribile.

Franco 6,5 - Primo gol su rigore, il secondo su una punizione dal limite che passa tra la barriera, gli ultimi due con tiri dal limite. Il tutto senza responsabilità. Mette lo zampino in molte conclusioni avversarie e evita la goleada.

Pennestrì 6+ - Molto agitato, ma tiene bene la posizione. Anche lui incolpevole sui gol avversari.

Zanardi 6,5 - In perenne conflitto con l'arbitro (e a ragione), trova il modo di tenere su la difesa e rilanciare l'attacco. Mette due palle stupende che non vengono sfruttate da uno stralunato Galeotti.

Bartilucci 7 - Qualche minuto da fascia, poi un'intera partita da centrale. Macina 700 km e rincorre gli avversari anche negli spogliatoi. Non lesina interventi duri e si propone come schermo davanti alla difesa. Finisce con la lingua di fuori.

Di Crescenzo s.v. - Nemmeno 5 minuti e si infortunia all'osso sacro. Speriamo che sia una cosa da poco e di rivederlo presto in campo.

Battellani 6 - Un pò sottotono rispetto alle prestazioni di grande sacrificio a cui ci ha abituato, ma accusa un affaticamento e difficioltà respiratorie che lo condizionano. In ogni caso, lotta come al solito, ma copre molto meno la difesa.

Galeotti 5,5 - Partita difficile per i pochi palloni giocabili, si innervosisce subito per i tanti interventi fallosi subiti, molti dei quali non sanzionati dall'arbitro. Ha due buone occasioni, che spreca.

Manco 6,5 - Più basso del solito, capisce che è una partita di sofferenza e si sacrifica a protezione della difesa. Ottime un paio di incusioni palla al piede sulla sinistra.

Voto generale alla prestazione della squadra: 6. E' difficile dare un voto positivo quando si perde così nettamente, ma nel 2010 una partita conq ueste premesse sarebbe finita ben peggio. Pur in mille difficoltà, la squadra ha lotatto fino all'ultimo e avrebbe meritato almeno un gol.

Cosa va: Sicuramente la voglia dei ragazzi in campo e la condizione atletica, buona nonostante si sia giocato quasi 50 minuti in 7 contati e rincorso ininterrottamente gli avversari.

Cosa non va: In primis la sfiga, perchè proseguono gli infortuni, le malattie e le indisposizioni varie. Poi il numero di giocatori: essere sempre contati non aiuta e comporta uno sforzo fisico immane. Le faccie di alcuni ragazzi a fine partita lo testimoniano.

Ora speriamo di recuperare alcuni dei ragazzi indizponibili ieri sera per la partita di lunedì, fondamentale perchè siamo contro la penultima ed è un'ottima occasione per toglierci dall'ultima posizione.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO RAGAZZI,
VI CHIEDO SCUSA MA IERI SERA A CAUSA DI UN INTERVENTO GENEROSO (VOLEVO SRADICARE UN PALLONE AD UN AVVERSARIO IN AREA) MI SONO FATTO UN MALE TERRIBILE ALLA SCHIENA E VI HO LASCIATO SENZA CAMBI. SPERIAMO CHE LUNEDI CI SIANO ANGELO E GLI ALTRI.....SARO' COMUNQUE PRESENTE...GIA' OGGI STO MEGLIO, MA GIURO CHE IERI SERA HO VISTO LE STELLE.
Giovanni

Gale ha detto...

Ciao Giò. Non ti devi scusare, hai avuto sfiga, come da consuetudine in questa stagione.

L'unica cosa che mi spiace davvero è che molti ragazzi erano stravolti dalla fatica, 50 minuti a quel ritmo sono pazzeschi e incredibile è il fatto di non avre subito infortuni muscolari o crampi dalla fatica.

Se ci sei lunedì mi fa molto piacere, ma te la devi sentire tu.

Anonimo ha detto...

Gio' spero che gia da domani tu possa riprenderlo nel .... come sempre, :-) visto che immagino la tua limitazione dopo la botta di ieri..cosi mi decido una volta per tutte a fare un salto in altabella :-)...

RIPRENDITI!!!


A MIO AVVISO , sopratutto cominciando da me i voti sono davvero super valutati ...per come la vedo io ci caghiamo troppo in mano difronte agli avversari..piu o meno tosti che siano!

Comunque ci si vede lunedi, con le nuove scommesse su "cosa mi dimentichero'?" :-) ...puntate ragazze puntate

Paolo

Gale ha detto...

Io non credo sia sopravvalutati. Chiaro che se estraiamo la prestazione del contesto, è normale che siano più bassi. Ma non posso non cosiderare il valore dell'avvarsario, le condizioni che ci hanno portato alla partita (solo 7 disponibili, il che porta estremna stanchezza a chi deve correre 50 minuti) e lo svolgersi della partita, quando contro una squadra più forte vai subito sotto di 2 gol grazie a 2 regali dell'arbitro, è normale che la partita diventa impossibile.

Io confesso che temevo la goleada, è finita "solo" 4 a 0 e questo mi conforta molto. Inoltre sono abituato a guardare il lato buono delle cose, e ieri ho visto tanta volgia di lottare.

Sul fatto che ci caghiamo in mano puoi aver ragione, stanti però le osservazioni di cui sopra.

A parti inverse (noi con tutta la rosa, loro con solo 7 giocatori, e con alcuni molto forti a casa), vorrei vedere chi si cagava in mano...

Io guardo la realtà, ieri sera mi siete piaciuti per l'atteggiamento e non ho paura a dirlo. E, tra l'altro, per come la vedo io chi entra in campo NON SI CAGA MAI IN MANO.

Opinione personale, si intende...

Gale

Berto ha detto...

ragazzi sapete cosa potevamo fare ieri sera????
N'A BEATA MINCHIAAAA!!!!!
e questo abbiamo fatto.....
al prossimo che mi richiede di fare il centrale lo mando a battere con Sara (che sarebbe il nome di Paolo quando lavora alla sera su via rigosa)!!!!

Anonimo ha detto...

ed ecco che venne fuori il vero spirito della squadra infatti alla domanda cosa potevamo fare ieri sera?? ....ne esce fuori tutto lo spirito combattivo della sivler

Ps: sara al max ci chiami quel cane di tuo fratello e sopratutto io mi chiamo Samantha ed esercito nei pressi del centro comm. Minganti , sei un mistificatore dell'informazione


Paolo

Berto ha detto...

in effetti hai ragione non ho mai avuto troppa memoria con i nomi....
ti chiedo scusa Samantha spero di non aver ferito i tuoi sentimenti....
so che sei molto sensibile e prometto di non scordarmi più il tuo nome.....

KISS KISS

Posta un commento