News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







martedì 22 febbraio 2011

SILVER F.C. - Fuori Tolleranza 3-2

Seconda vittoria stagionale per una Silver in perenne emergenza, arrivata all'ultimo minuto su rigore e dopo una partita molto positiva tranne 10 minuti di follia.

La sfida salvezza vede la squadra di casa presentarsi con le defezioni di Zanardi, Elia, Sbano e Menegatti e con un Di Crescenzo disponibile ma ancora dolorante dalla botta subita giovedì scorso, quindi con i soli 7 giocatori eleggibili, e si schiera con Franco in porta, Pennestrì e Bartilucci in difesa, Manco, Filinesi e Battellani a centrocampo e Galeotti davanti.

L'atteggiamento è subito di quelli giusti, tant'è che la squadra comincia attaccando e arrivano subito le prime occasioni mportanti: Galeotti su punizione (parata del portiere in angolo), Filinesi due volte da fuori area, tripla occasione per Galeotti che spreca. Ma il gol è nell'area e arriva al 10° minuti grazie al numero 10 della Silver, che riceve un perfetto lancio di Manco e calcia in diagonale non lasciando scampo al portiere avversario. La Silver continua ad attaccare e trova il raddoppio grazie ad una perfetta incornata di Filinesi su angolo battuto da Galeotti.

La prima frazione di gioco prosegue con la squadra in maglia grigia in attacco in cerca del terzo gol, ma termina sul 2 a 0.

La ripresa vede Di Crescenzo in campo al posto di Manco, ma soprattutto si registrano i soliti, inspiegabili, 10 minuti di follia. Rete del 2 a 1 con una conclusione al volo dal limite dell'area, poi un miracolo di Franco su conclusione ravvicinata, poi alcune mischie in area Silver e infine il gol del pareggio nato da una rimessa laterale in zona offensiva sulla quale il portiere della Silver va a vuoto e infila la propria porta.

La squadra sembra aver subito il contraccolpo priscologico, ma nella seconda parte della ripresa si riversa con rabbia in attacco e colleziona occasioni da gol: alcune buone conclusioni da fuori di Galeotti, Filinesi, Manco e Battellani ben parate dal portiere, due pericolose punizioni del numero 10 che non terminano in rete, poi la svolta. All'ultima azione di gioco Pennestrì recupera palla in difesa e serve Manco che fa proseguire per Filinesi, bomba dal limite del talentuoso centrocampista che colpisce l'incorcio dei pali, rimbalza sulla linea, aconra sulla traversa e ritorna in campo, sul pallone vagante si avventa Battellani che controlla e al momento di calciare viene affossato dal difensore avversario, causando un nettisismo calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il capitano della Silver che, spietato, spiazza il gigantesco portiere avversario regalando la seconda vittoria alla sua squadra.

Questi i miei personalissimi voti:

Franco 6 - Perfetto fino all'errore, grave, del 2 a 2, ma qualche minuto prima compie un vero e proprio miracolo su un tiro da distanza 0. Un pò impreciso nei lanci, ma è sempre la solita sicurezza.

Pennestrì 6.5 - In costante crescita, sta diventando una vera sicurezza. Corona la buona prestazione con il pallone recuperato in difesa che da il via all'azione che si concluderà con il rigore della vittoria.

Bartilucci 6,5 - Tornato alle origini di difensore per la contemporanea assenza di Zanardi e di Elia, controlla la situazione con efficiacia. Va in confusoine come i compagni nei 10 minuti di follia che permettono il momentaneo pareggio al Fuori Tolleranza, ma nel complesso di disimpegna bene.

Manco 7 - Molto attento e propositivo, manda in gol Galeotti e si propone con costanza. Si nota che è ispirato e meriterebbe il gol su 2 ottime conclusioni da fuori area.

Filinesi 7 - 3° rete in campionato e partita di sostanza. Duetta bene con Galeotti ed è sempre pericoloso in avanti. Coglie una clamorosa traversa all'ultimo minuto.

Battellani 6,5 - Un pò nervoso per le poche palle ricevute, ma esegue il solito fondamentale lavoro sulla fascia e apre varchi per i compagni grazie ai movimenti. All'ultimo minuto si avvenbta sul pallone respinto dalla traversa e conquista il rigore della vittoria. Prezioso come sempre.

Galeotti 7 - Sbaglia in avvio una tripla occasione che di solito trasforma facilemnte in rete, si rifa poco dopo con il gol dell' 1 a 0. Manda in gol Filinesi da angolo e trasforma freddamente il rigore della vittoria.

Di Crescenzo s.v. - Un ringraziamento alla sua scelta di essere presente nonostante il dolore, gioca una decina scarsa di minuti prima di alzare bandiera bianca.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5. Una buona partita in totale emergenza, con 10 minuti di black out che per fortuna non pregiudicano il risultato finale. Bene così.

Cosa va: Intanto il fatto che non siamo più ultimi solitari, poi la prestazione è parecchio positiva se si contano le assenze importanti e il fatto che si era solo in 7. Il finale in crescendo dimostra che la squadra è viva e in condizizone.

Cosa non va: Il nostro solito problema: la paura di vincere, che sopraggiunge quando siamo in vantaggio. Come all'andata, da 2-0 a 2-2 in maniera piuttosto imbarazzante, per fortuna abbiamo posto rimedio.


Ora non siamo più ultimi da soli. La squadra ha acquisito coraggio e le recenti prestazioni offensive lo dimostrano, date le 2 vittorie in 3 partite del 2011 e tutte in super emergenza.
La prossima partita è di quelle tostissime, perchè affrontiamo l'Enoteca Tuata 3° in classifica e che all'andata ci ha inflitto la più pesante batosta dell'anno. Chiedo la cortesia di segnarsi tutti la data di questa partita (giovedì 3 marzo, ore 22) perchè dobbiamo essere tutti presenti e prenderci una bella rivincita.

E' iniziato un altro campionato per noi, il momentaccio è alle spalle e ora dobbiamo lottare ogni partita come fosse una finale per finire in una posizione di classifica dignitosa in un campionato comunque condizionato da tanta tanta sfortuna.

10 commenti:

Berto ha detto...

ma qualcuno vuole ricordare a gale di fare la sezione nuova nel sito!!!!!!!
vogliamo tutti il "cosa si dimenticherà paolo questa volta"!!!!!!!!
il nuovo concorso a premi condotto da jerry scotti.......

allora super sclerotico vuoi ricordarti di farla stà sezione?????????

Anonimo ha detto...

allora o si mettono le relative scommesse e somme di denaro sul risultato effettivo del sondaggio , oppure per la partita del 3 marzo direi che dimentichero' praticamente tutto !


ps : non sto scherzando!!!


Ciao rigazz!!!

Paolo

Gale ha detto...

Hai ragione Paolo. Ecco le quote:

Mutande 1.25
Calzetti 1.40
Ciabatte 1.25
Maglia 5.00
Scarpe 6.00
Parastinchi 1.80
Altro 3.50
Nulla 2.50

Chi scommette?

Berto ha detto...

io punto 2 goal sulle scarpe.....
se vinco balzo in testa alla classifica cannonieri.....
quindi paolo a buon intenditor poche parole

Gale ha detto...

A parte che non hai 2 gol da mettere sul piatto... E anche se fosse, 2+2 farebbe 4... E mi risulta esserci qualcuno a 5....

Atra squadra ha detto...

si ma la matematica non è un opinione!! le scarpe snono date a 6 quindi basta giocarsi 1 gol per andare davanti in classifica marcatori!!!!!


p.s.: non giocate troppo bene in difesa se no vi chiamano a sostituire i difensori della juve dopo l'ultima prestazione!!!!

Gale ha detto...

Altra squadra? Uhm..... Ciao Robby!

Cmq è vero, ma se scommetti un gol e non ci prendi, poi perdi quello che hai già segnato...

E Berto non è che ne abbia a iosa...

Anonimo ha detto...

non vorrei essere indiscreto ma con somme ho specificato che fossero di denaro, euros etc etc .. .e non goal o quant'altro , quindi poche buffonate e puntateee ....barboni!!!!:-)


Paolo!!

Berto ha detto...

paolo non ti basta il tuo secondo lavoro per arrotondare???? ora ti metti a fare anche l'alibratore?????
dai samantha non essere ingorda (di soldi eh)

paolo ha detto...

io mica lo do via gratis come fai tu ..se permetti "tutto fa brodo" ...quindi il fatto di dover puntare dei soldi nient'altro e' che una piccola conseguenza alla creazione della sezione "cosa si dimentichera' paolo" ...quindi cerchiamo di adattarci in particolare tu che ne hai sollecitato la creazione!! :--)


ciao tesoVo ...ci vediamo presto :-)

Posta un commento