News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 12 marzo 2010

Solaria - SILVER F.C.

Nel bel mezzo della strage di partite rinviate per maltempo, c'è tempo e modo di giocare contro il Solaria, squadra che occupa il primo posto in classifica e che abbiamo affrontato circa un mese fa pareggiando 3 a 3. L'unico indisponibile è Coppola, ma rientra Pasquale Sbano.

La Silver viene schierata con Gamberi in porta, Coraci e Zanardi in difesa, Bartilucci, Di Crescenzo e Manco a centrocampo e Galeotti davanti.

L'inizio di partita è confortante, sebbene la squadra avversaria sia piuttosto agguerrita: la palla gira bene e le azioni da gol si susseguono da una parte e dall'altra. Verso metà primo tempo sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie ad un evidente errore del centrocampo della Silver: Sbano dalla destra passa verso la fascia opposta dove Guerra e Battellani si fanno anticipare centralmente, sul contropiede che ne nasce arriva il facile gol dell' 1 a 0. Il copione del primo tempo resta lo stesso, con attacchi da entrambe le parti e qualche miracolo del portiere.

L'impresa sembra possibile, anche in virtù del fatto che tra la fine del primo tempo e l'inzio del secondo il Solaria resta in 6 per l'espulsione di un suo giocatore, reo di aver calciato Sbano a gioco fermo. Purtroppo la squadra in maglia rossa non ne approfitta, giocando molto bassa e rinunciando completamente ad attaccare.

La ripresa inizia con un palo colpito da Galeotti con una girata dal limite dell'area e prosegue con una Silver motlo motivata e che preme molto nei primi 10 minuti, salvo poi spegnersi alla distanza. Arrivano cos', tra il 15° ed il 20° della ripresa il gol del 2 e del 3 a 0. A questo punto la partita sembra finita, la i nostri hanno un sussulto d'orgoglio e giocano come dovrebbero e potrebbero fare. Dalla panchina si alzano Galeotti che va a fare la punta e Di Crescenzo, che viene schierato in difesa assieme a Zanardi per tenere la suqadra motlo più alto. La mossa sembra funzionare in quanto arriva la bella rete di Battellani, che stacca di testa al centro dell'area su rimessa laterale di Zanardi e di nuca infila la palla all'incrocio e subito dopo lo stesso numero 11 recupera un pallone in attacco, serve Galeotti che vede libero Sbano al centro dell'area avversaria. Per il numero 7 è un gioco da ragazzi segnare il 3 a 2, suo 6° gol stagionale. Gli ultimi 2 minuti vedono la Silver tutta all'attacco in cerca di un pareggio che non arriva, ma la sensazione è che si è gettata al vento un altra partita. Sarà la condizione fisica che manca, dato che si gioca una volta ogni tanto causa il maltempo e pe rlo stesso motivo anche gli allenamenti sono spesso sospesi, sarà la sfortuna (se non si piglia 2 pali a partita non si sta bene), sarà che ci crediamo poco ma abbiamo dimostrato che quando volgiamo fare sul serio possiamo fare male a tutti, anche alla prima in classifica.

Questi i miei personalissimi voti:

Gamberi 8 - Salva il risultato nel primo tempo in almeno 5 occasioni e qualcuna anche nelal ripresa, non ha colpe sui gol.

Coraci 6,5 - Partita diligente con pochi errori, i gol avversari erano inevitabili per la difesa.

Zanardi 6.5 - Lotta come al solito come un leone ed è l'umo che fa partite tutte le notre azioni.

Bartilucci 6 - Partita un pò sottotono rispetto alle ultime, ma da comunqe sostanza sulla destra prima e al centro poi.

Di Crescenzo 6 - Non è in formissima e si vede, ma prova a consuldere qualcosa. Personalmente mi è piaciuto molto nelgi ultimi inuti quando è stato messo in difesa. Credo sia da riproporre in quel ruolo....

Manco 5,5 - Gli pesa non riuscire a segnare e si nota chiaramente, gli manca solo un pò di sicurezza: è bravo e può dimostrarlo, deve solo crederci!

Galeotti 6 - E' costantemente controllato da 2 giocatori e ha solo 2 occasioni per segnare: una nel primo tempo (bella parata del portiere) e una nella ripresa (incrocio dei pali pieno), prendeuna stiracchiata sufficienza grazie all'assist per il 3 a 2 di Sbano.

Sbano 6,5 - Decide nel bene e nel male la partita: prima concorre al primo gol subito con un avventato passaggio al centro, poi fa espellere un giocatore avversario e segna il 3 a 2. Nel mezzo la solita partita di carattere.

Battellani 7 - E' in forma Batte e si vede. Prima sbaglia tutto sul primo gol avversario (mezzo voto in meno), poi segna un gran gol (6° stagionale) e soprattutto recupera un pallone in attacco che si trasforma nel nostro secondo gol (1 voto in più). Se attaccasse più spesso i difensori su rimessa dal fondo forse questa cosa capiterebbe più spesso, vero Batte?

Guerra 5,5 - E' molto sofferente e ha bisogno di riposo, ci prova al centro e sulla fascia con risultati non male. Ma pè necessario che guarisca per restituire alla Silver il suo faro

Voto generale alla prestazione della Silver: 5. La rimonta degli ultimi 5 minuti è un'aggravante, e dimostra solo quello che poteva essere e non è stato. Ragazzi dobbiamo crederci sempre, non siamo inferiori a nessuno in questo campionato ma siamo all'8° posto perchè abbiamo dei paurosi cali di concentrazione e convinzione.


Come detto siamo all'8° posto, a 7 punti dal 4° posto occupato dalla Piccolo Carovana, squadra che affronteremo martedì 16 marzo, partita quindi da vincere assolutamente o non avremo più speranze di salire. Si deciderà tutto martedì prossimo, quindi armiamoci di voglia perchè esisterà un solo risultato e io lo voglio ottenere costi quel che costi!!!

1 commento:

giuseppe ha detto...

quello che ho da dire è molto semplice....mancano 7 partite alla fine vorrei massimo impegno e rispetto per non ripetere le brutte prestazioni della squadra,tiriamo fuori i coglioni e torniamo a vincere,ricordo che abbiamo tirato fuori dei soldi penso che impegno e serietà sia il minimo indispensabile,voglio vedere 11 leoni,aggiungo, chi non ha voglia di giocare lo dica e stia a casa(parlo anche personalmente)impegnamoci ancora di più.ciao

Posta un commento