News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 17 marzo 2010

La Piccola Carovana - SILVER F.C. 6-5

Il calcio a volte è davvero crudele e ieri ne abbiamo avuto una prova lampante. Non che noi evitiamo di metterci del nostro, ma quando la sfiga ci si mette non c'è nulla da fare.

Dopo il momentaneo addio di Vincenzo Coppola causa motivi personali (al quale va un sentito ringraziamento per tutto il fondamentale lavoro fatto per la squadra), la Silver si presenta al match verità contro la Piccola Carovana con l'assenza anche di Di Crescenzo, quindi in piena emergenza per il ruolo di centrocampista centrale.

L'inizio è terribile: la squadra non entra in campo e subisce 2 gol nei primi cinque minuti di gioco, frutto di altrettanti clamorosi errori difensivi, il che segnala un preoccupante deficit di predisposizione mentale alla partita dato che non è la prima volta che accade.

Pronti via e siamo già sotto di 2 gol, ma è Galeotti a provare a rimettere le cose a posto con una straordinaria rete: da metà campo recupera palla, salta due avversari e dal limite destro dell'area di rigore piazza il pallone all'incrocio dei pali opposto, di punta. Una rete che dovrebbe caricare gli la squadra, che invece subisce immediatamente la rete del 3 a 1, complice un ulteriore pazzesco errore difensivo. Sul doppio svantaggio la squadra inizia pian piano a giocare meglio e arriva finalmente qualche buona occasione prima con Galeotti e due volte con Zanardi, la prima su con un missile su punizione (parata centrale del portiere) e la seconda con un fendente da 30 metri sul quale il portiere compie un autentico miracolo deviando in corner. Arriva anche il 3 a 2 con il solito numero 10 della Silver, che su suggerimento di Sbano vince un rimpallo e supera l'estremo difensore avversario con un tocco d'esterno destro, ma prima dell'intervallo c'è tempo per il 4 a 2 in contropiede.

La ripresa inzia con una Silver che finalmente ha l'atteggiamento giusto e si riversa in attacco, facendo intravvedere il grande carattere che ha dimostrato in questa stagione e arrivano subito delle occasioni da rete: Galeotti dal liminte fuori, Manco e Battellani idem, qualche conclusione di Sbano e Coraci, ma la sfiga è in agguato e in una delle rare azioni offensive del secondo tempo la Piccola Carovana si porta sul 5 a 2. Come già accaduto nelle scorse partite, qualndo il match sembra terminato la Silver riesce a rientrare in partita, dimostrando carattere e qualità. E' Galeotti a segnare prima la tripletta su azione personale e poi il poker anticipando tutti in area di rigore in seguito ad una respinta centrale del portiere su conclusione dalla sinistra di un Guerra incontenibile sulla fascia. Sul 5 a 4 l'impresa sembra possibile e lo diventa quando Guerra trova il pareggio su fantastica intuizione di Battellani. Mancano 5 minuti alla fine e siamo sul 5 a 5, ma la sfiga e la follia sono in agguato e di conseguenza, palla al centro e gol vittoria degli avversari su l'ennesimo errore dei nostri. I giocatori in maglia rossa cercano di evitare la 3 sconfitta nelle 4 gare del ritorno buttandosi in attacco e arrivano le ultime due clamorose occasioni: prima è Galeotti a ricevere un grande lancio di Zanardi, addomesticare il pallone in area di rigore e calciare a lato il diagonale a tu per tu col portiere, infine è Sbano che a fil di sirena calcia in porta ma è un difensore a togliere sulla linea un gol già fatto.

Tante cose si possono dire di una partita del genere, di certo la Silver ha dimostrato per l'ennesima volta di non essere inferiore all'avversaria e di aver perso per i clamorosi errori difensivi e di precisione davanti. Iniziare la partita e prendere smepre 2 o 3 gol nei primi minuti è sintomo di poca concentrazione e su questo lavoreremo, ma il carattere dimostrato nel recuperare partite impossibili è un buon segno che fa sperare per l'anno prossimo.

Giovedì ci vediamo all'allenamento e martedì 23 partita al Nettuno, con ritrovo alle ore 21.15.

Questi i miei personalissimi voti (poi metterò i commenti quando ho tempo):

Gamberi 6,5

Coraci 5

Zanardi 6,5

Battelliani 7

Guerra 7

Sbano 7

Galeotti 8,5

Bartilucci 6,5

Manco 6,5

Voto generale alla prestazione della squadra: 5.5

P.S.: Se fosse possibile vorrei qualche commento e qualche considerazione vostra, altrimenti questo spazio si trasforma da un blog ad un mio monologo. Grazie

Gale

6 commenti:

robby ha detto...

il periodo no è tutta colpa di bartilucci che non ha nulla a che fare con un calciatore, anzi porta pure sfiga!!!!

Anonimo ha detto...

robby.... se devi dire queste fesserie lascia pure che resti un monologo di gale....

Berto

p.s. robby mi piacerebbe che ci fossi ad allenamento così poi te lo spiego chi porta sfiga

robby ha detto...

certo che ci sono salvo sfighe particolari!!!

p.s.:non valgono strizzate di capezzoli come l'altra volta se no ti faccio una forbice al collo per 20 minuti così resti paralizzato un mese!!!! :)

Anonimo ha detto...

c'è anche da dire che il primo goal è arrivato da un calcio di rigore che non esisteva. anche se l'arbitro ha concesso non vedendo in pratica nulla perchè era coperto!!!!!!! ciao raga
Manu

Anonimo ha detto...

Io voto per il monologo di gale, visto che è un mongolo!

Batte

Gale ha detto...

io voto che Batte è uno Scemo Di Merda

Berto

p.s.: Gale lancia la votazione su chi pensa che Batte è uno Scemo Di Merda così la smette di pensare che ce l'ho con lui

Posta un commento