News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 31 marzo 2010

SILVER F.C. - Predators 4-2

Dopo una serie di partite imbarazzanti, la Silver torna a vincere contro i Predators, vittoria che sa di amaro perchè ribadisce il fatto che abbiamo letteralmente gettato al vento tante partite e un 4° posto che era davvero alla portata.

Per la prima volta in stagione viene cambiato il modulo di gioco: il 2-3-1 (che presuppone un'ottima condizione atletica per far rendere al massimo le fascie) non poteva essere più supportato, ecco quindi la virata verso il più equilibrato e meno dispendioso 3-2-1, modulo per il quale molti giocatori si sono adattati e del quale abbiamo discusso prima della partita. Il risultato è una partita tatticamente perfetta, cosa insperata alla vigilia dato che se ne era parlato solo sulla carta e mai abbiamo provato in campo questo modulo.

La squadra presenta le indisponibilità di Branda e Coraci e si presenta così in campo: Gamberi in porta, Zanardi, Bartilucci e Guerra in difesa, Di Crescenzo e Manco a centrocampo e Galeotti davanti. Si vede da subito che la Silver ha tutt'altro atteggiamento rispetto alle ultime tragiche partite e si fa subito pericolosa con Galeotti dal limite e qualche inserimento di Manco, finchè giunge il meritato 1 a 0: Manco è lanciato in area avversaria, il portiere lo anticipa ma la palla arriva sui piedi di Di Crescenzo che al volo appoggia nella porta sguarnita. Neanche il tempo di esultare che i Predators pareggiano con un bolide da 25 metri del numero 10. Il resto del primo tempo è abbastanza equlibrato, da rilevare 2 conclusioni molto pericolose di Galeotti (una fuori di poco e l'altra sventata ottimamente dal portiere), uno stop sbagliato da Manco a tu per tu col portiere, qualche tiro da fuori area dell squadra avversaria, unica soluzione degli ospiti per tutta la partita, data la perfetta partita giocata in fase difensiva.

La ripresa vede in campo anche Sbano e Battellani (entrati già nel primo tempo), ma soprattutto vede una Silver motivata a prendersi la vittoria. E' il man of the match Zanardi a regalare il vantaggio con un bolide su punizione e trovare il 3 a 1 (sua prima doppietta personale) con un imperioso stacco di testa su angolo di Manco). Anche in questo caso, palla al centro e gol dei Predators, grazie ad un'azione sulla sinistra e conclusione centrale dell'ottimo numero 10. Sembra l'ennesima rimonta subita dalla Silver, che però stavaolta non si spaventa e continua ad attaccare, sprecando come al solito molti contropiedi, fino al gol del 4 a 2 di Galeotti, che su lancio di Sbano beffa in gigantesco portiere avversario con un perfetto pallonetto. C'è tempo ancora per una punizione di Galeotti con gran parata del portiere e altre conclusioni dal limite di Di Crescenzo, Manco e Guerra, tutte fuori di poco. Il fischio finale dell'arbitro sancisce il ritorno alla vittoria per la Silver e ci fa riflettere suq eullo che poteva essere questo campionato se avessimo prestato più attenzione e ci fossimo potuti allenare con più costanza. Poco male comunque, è tutta esperienza per l'anno prossimo.

Questi i miei personalissimi voti:

Gamberi 7,5 - Gli avversari tirano solo da fuori perchè in area palla al piede non riescono ad arrivarci, ma tirano davvero bene. Almeno 5 ottimi interventi, dei quali uno straordinario sulla destra. Come al solito decisivo.

Zanardi 8,5 - Spostato da una difesa a 2 in linea ad una a 3 nella quale lui è il perno arretrato. Gioca una partita letteralmente sontuosa, chiudendo ogni spazio, comandando una difesa pressochè perfetta e segnando pure una doppietta che a conti fatti decide la partita. Ho come la sensazione che non verrà più tolto da questo ruolo....

Bartilucci 7 - Assieme ai compagni sistema la difesa in maniera perfetta, non concede mai metri alla punta avversaria e riduce i Predators ad avere come unica soluzione il tiro da fuori. Non si priva di qualche pericolosa sortita offensiva.

Guerra 7+ - Inizia terzino, finisce trequartista, sempre con ottimo rendimento. Qualche dribbling di troppo in difesa, ma imposta l'azione con qualità.

Di Crescenzo 7,5 - Altro giocatore ritrovato. Gioca da perno mediano davanti alla difesa, inzia un pò timido ma poi prende fiducia e arriva al gol dell'1 a 0. In un centrocampo a 2 quindi non più da solo, gioca una partita di straordinaria solidità.

Manco 7 - Per la prima volta gioca in quello che probabilmente è il "suo" ruolo: trequartista a tutto campo con libertà di inventare. Nel primo tempo ha 2 occasioni da gol ma difetta nel controllo, ma cerca spesso uil dialogo con Galeotti e si propone con continuità. Manda in gol Zanardi su calcio d'angolo.

Galeotti 7 - Partita come al solito difficile per la stretta marcatura praticata dai difensori avversari, trova il modo di procurarsi 4-5 palle gol tutte ben sventate dall'ottimo portiere avversario. Si procura le 3 punizioni dal limite più pericolose della partita e nel finale trova in pallonetto il gol del 4-2, suo 28° gol stagionale.

Sbano 7 - Parte in panchina e quando sale fa sentire la sua presenza. Gioca come fantasista alle spalle di Galeotti e ha modo di esprimere tutto il suo estro. Subisce una marea di falli, manda in gol il numero 10 della Silver e con le sue giocate provoca spesso la maggioranza numerica in attacco.

Battellani 7 - Un pò sacrificato in marcatura, gioca una partita insospettabilmente attenta. Rispetto ai compagni è molto più propositivo, molto più simile ad un ala che a un terzino. Bene così.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7,5. Partita tatticamente perfetta, il che non era per nulla scontato. Zanardi libero è un iradiddio, così come Di Crescenzo in mediana; Bartilucci, Guerra e Battellani attentissimi dietro e propositivi davanti, Manco e Sbano possono liberare la propria fantasia al servizio della squadra; Galeotti continua a segnare. Restiamo su queste onde di frequenza, il lavoro tattico è fondamentale e noi abbiamo disputato un'ottima partita la prima volta che abbiamo parlato di tattica in campo. Sarà un caso?

Io voglio ringraziare tutti per la voglia messa in campo e per l'ottima disposizione tattica: in questo momento di difficoltà corale c'era bisogno di uan svolta, che sembra arrivata col cambio modulo. Chiaramente bisogna migliorare tante cose, quindi provare e riprovare posizioni e movimenti, ma le basi mi sembrano ottime. Viviamo alla giornata e giochiamoci queste ultime 5 partite con la voglia mostrata ieri, a fine campionato faremo i conti e magari piangeremo sull'occasione sprecata, ma ora restiamo sul pezzo e non molliamo nulla.

Giovedì partita amichevole all'areoporto (vi arriverà il messaggio come al solito), giochiamola con la stessa serietà di ieri.

Forza Silver!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Batta ora sono a 6 come tè....... ma la prossima partita ci sarà il sorpassssssssooooooo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao S.D.M.
hihihihihi
By Manu

Anonimo ha detto...

Da notare che quello che dico sempre si rivela una grande realtà.... "in campo saremo anche forti, ma è FUORI dal campo che siamo FENOMENALI"... ma quanto è verooooo

Berto

Batte ha detto...

ti spacco tutto!!!!!!!

Batte

Posta un commento