News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







martedì 19 gennaio 2010

SILVER F.C. - Solaria 3-3

Ormai è ufficiale: non siamo capaci di mantenere il risultato di vantaggio. Nemmeno quando i gol sono due e stiamo disputando una buonissima gara. E questo è molto preoccupante.

Ma andiamo con ordine: la Silver si presenta alla sfida con il Solaria 3° in classifica con la sola defezione di Sbano. L'inizio è da incubo: l'arbitro si inventa un rigore per gli ospiti, ma il numero 10 si fa ipnotizzare da Gamberi e spara alto. Qualche minuto dopo, come spesso succede nel calcio, è la Silver a trovare il vantaggio: Zanardi pesca per vie cnetrali Galeotti che si gira e buca il portiere. 1 a 0. La partita è molto equilibrata con attacchi da entrambi le parti e si registrano 3 occasionissime: la prima è per Manco, che recupera palla sulla trequarti e spara un siluro che incoccia in pieno l'incrocio dei pali e si spegne sul fondo, poi è la volta del numero 8 del Solaria che si procura lo spazio dai 30 metri e calcia forte e preciso, ma Gamberi è straordinario a deviare in angolo, infine è ancora Galeotti a mancare il pallone su invito centrale di Zanardi. Verso metà primo tempo la squadra in maglia rossa raddoppia: Battellani controlla un buon pallone sulla destra e cede cnetrale per Galeotti che si gira, smarca il difensore e piazza un sinistro imparabile per il numero 1 avversario. Prima dell'intervallo il Solaria accorcia le distanze grazie ad un liscio in area di rigore di Coraci, deviato in gol dalla punta. E' un 2 a 1 tutto sommato meritato, ma ci osno ancora 25 minuti e tutto può accadere.

Accade che entra in campo per la ripresa una Silver bella e motivata, come non la si vedeva da tempo, anche se è il Solaria ad attaccare con costanza creando anche qualche pericolo di troppo, sempre sventato da Gamberi e dalla coppia centrale Coppola-Zanardi. Verso metà ripresa un lancio di Guerra trova Galeotti in area di rigore, quest'ultimo fa secchi difensore e portiere e infila nella porta vuota. 3 a 1 e potrebbero essere molti di più ma Manco fallisce a tu per tu col portiere, appoggia poi per Battellani che a porta quasi vuota calcia a lato; Battellani per due volte ha l'occasione per chiudere la partita, ma in entrambe le volte non raccoglie lì'ottimo invito di Galeotti, infine è lo stesso numero 10 che dribbla due avversari al limite, entra in area di rigore e piazza d'esterno sul palo lungo: fuori di un pelo.

Inizia da qui il disastro: da un batti e ribatti in area arriva il 3 a 2 che incute timore alla Silver e coraggio al Solaria, fino al 3 a 3 (tiro da limite destro dell'area di rigore). L'ultima occasione è clamorosa: Galeotti riceve dalle retrovie e punta la porta, Battellani è bravo a smarcarsi e viene servito a tu per tu col portiere, ma il tiro del numero 11 termina sull'esterno della rete. Il seguente fischio finale decreta un pareggio tutto sommato meritato, ma maturato per colpa dell'inesperienza e della poca lucidità sotto porta degli uomini di casa.

Questi i miei personalissimi voti:

Gamberi 7,5 - Tiene a galla la squadra con i soliti miracoli, è beffato sul 3 a 3 sul suo palo.

Coppola 7 - Si auto-sposta in difesa e ne trae beneficio tutta la squadra. Difende e imposta al meglio

Zanardi 7 - La solita roccia, ne prende tante e ne da altrettante ed è smepre puntuale in chiusura e in ripartenza.

Bartilucci 6,5 - Gioca da esterno di centrocampo e mette tanta corsa e intensità

Guerra 6.5 - E' un pò affaticato e si vede, ma è sempre lucido e dirige le operazioni a metà campo

Manco 6,5 - Prende un palo clamoroso e va vicino al gol anche nel finale. Sta prendendo coscienza di essere un buon giocatore e i risultati si vedono

Galeotti 8 - Segna di destro e di sinistro, e con questi 3 sono 20 in 10 partite. Nella ripresa è marcato stretto e prova amandare in rete i compagni.

Battellani 5,5 - Fa segnare Galeotti, ma divora 3 reti che pesano come macigni nel pareggio finale. Ha una corsa impressionante e molta potenza fisica, se ci mette più freddezza può diventare determinante.

Di Crescenzo 6 - Un po sotto tono rispetto alle ultime uscite, sbaglia molti passaggi ma recupre anche molti palloni.

Coraci 5 - Gioca poco e causa la prima rete avversaria. Deve stare tranquillo in campo perchè sappiamo che da lui possiamo aspettarci molto di più, si rifarà di certo.

Voto generale alla prestazione della Silver F.C.: 7--. Il gioco si è intravisto, l'intensità pure. I cambiamenti apportati alla squadra sembrano dare i suoi frutti, ma dobbiamo imparare a gestiere il vantaggio e ammazzare le partite prima che gli avversari prendano coraccio. Forza ragazzi che c'è ancora tutto il girone di ritorno!!!

Gale

Nessun commento:

Posta un commento