News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







lunedì 18 gennaio 2010

SILVER F.C. - Mazzini 1-3

Quando anche l'ultima in classifica ti batte in casa, c'è qualcosa che non va. E bisogna provvedere subito.

Dopo la lunga pausa natalizia si riprende con i recuperi delle partite rimandate nel girone d'andata e il primo avversario è il Mazzini ultimo in classifica, ma in ripresa (4 punti nelle ultime 2 partite). La Silver si presenta senza allenamenti sulle gambe e con l'indisposizione di Coppola, recuce da un lieve ma fastidioso raffreddore. I rossi si schierano quindi con Gamberi in porta, Bartilucci e Zanardi in difesa, Battellani, Di Crescenzo e Guerra alle spalle di Galeotti.

La partita. La squadra di casa è ben disposta e vuole far subito capire che i 3 punti devono essere loro, ed è subito Galeotti ad avere la prima clamorosa occasione da gol: Guerra scappa sulla sinistra e a tu per tu col portiere serve in mezzo il numero 10 in maglia rossa, che non si aspetta un pallone così comodo e non riesce a calciarlo verso la rete. Sembra l'inizio di una goleada, ma come tutti sappiamo nel calcio chi sbaglia paga e qualche minuto dopo è la punta del Mazzini che riceve palla sulla tre quarti, difende il possesso dall'attacco di Bartilucci e scarica un missile che incoccia il palo alla destra di Gamberi e si infila. 0 a 1, che taglierebbe le gambe a chiunque.

Da questo momento inizia un monologo della Silver che domina i 20 minuti restanti del primo tempo, confinando gli avversari nella propria netà campo, se non nell'area di rigore, grazie ad una pressione e ad un ritmo quasi insperato considerando che non sono stati svolti allenamenti. Nel frattempo esce Di Crescenzo per far posto al rientrante Sbano. E iniziano a fioccare le occasioni: prima Galeotti dalla sinistra mette un pallone basso in area, Di Crescenzo conclude e il portiere compie il primo miracolo della sua partita, sulla ribattuta è Battellani a non trovare la rete da due passi grazie ad un nuovo miracolo del numero 1 avversario. Poi sono le punizioni a creare pèericoli al Mazzini: la prima è di Guerra, ma da dimenticare, poi ci prova 3 volte Sbano e nella seconda va vicino al sette. Esce Battellani per far posto a Coraci, con Bartilucci che passa a metà cmapo ed è subito lui a servire Galeotti in area, ma la punta non trova l'impatto col pallone e svanisce l'ennesima azione da gol, poi è lo stesso numero 10 a servire Sbano che calcia a due passi dal portiere, alto.

Il primo tempo termina sullo 0 a 1 ma la sensazione è che la Silver possa non solo recuperare, ma anche vincere largamente. Ma il calcio non segue certe logiche e nella ripresa viene punito l'attacco sconsiderato dei padroni di casa. Si parte con la solita sfortuna: Galeotti serve Sbano che dalla destra calcia ad incrociare e la palla finisce sul palo a portiere battuto. La Silver attacca in massa in serca del mareggio, ma arrivano due contropiedi del Mazzini che chiudono la partita: prima un maldestro dribbling a metà campo di Manco da il via alla prima rete, poi è Zanardi a concludere dalla lunga distanza con la difesa scoperta, il rimpallo termina sui piedi della punta avversaria che solo contro Gamberi segna il 3 a 0 che ciude la partita.

Resta il tempo di vedere altre 3 punizioni dal limite per la Silver (bomba di Sbano parata dal portiere, altro missile di Zanardi sulla barriere e tiro a giro di Galeotti sul quale il portiere compi un miracolo all'incrocio) e la rete, meritatissima, di Sbano che su calcio d'angolo pennellato di Guerra gira in rete al volo un bellissimo, ma inutile, gol.

Questi i miei personalissimi voti:

Gamberi s.v. - Si può dare un voto ad un portiere che non deve compiere nessuna parata? Subisce 3 gol imparabili e non viene impiegato per il resto della partita.

Bartilucci 6,5 - Con lui in campo subiamo solo 1 rete, a dimostrazione che l'affinità con Zanardi è molto forte. Passa in fascia e svolge al meglio il suo compito. Prova a mandare in gol Galeotti, ma il numero 10 non trova il pallone.

Zanardi 6 - Manda in gol l'attaccante avversario, ma gioca la solita partita vigorosa e lucida. Naufraga come i suoi compagni sui 3 gol.

Guerra 6,5 - Prova a mandare in gol Galeotti ad inizio partita e si danna sia da esterno che da centrale. Sempre prezioso.

Di Crescenzo 6+ - Parte da mediano e finisce da difensore, sempre con buon rendimento. Meriterebbe il gol, negatogli d aun miracolo del portiere.

Battellani 6,5 - E' in forma e si vede, anche se è spesso troppo precipitoso nel concludere in porta

Galeotti 6- - Sbaglia due occasioni facili e prova a mettere davanti alla porta i compagni. Sfiora il gol di sinistro dal limite e su punizione. Non è giornata e si è visto.

Sbano 7 - Ha voglia di giocare dopo il lungo stop e si nota. Cerca spesso l'azione personale e il gol da diverse angolazioni, su azione e su punizione. Lo trova nel finale con uno straordinario tiro al volo. Il suo recupero è fondamentale per il nostro girone di ritorno.

Coraci s.v.

Manco s.v.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6-. Per intensità e qualità meriteremmo 7, ma la sconfitta contro l'ultima in classifica pesa. Ora dobbiamo rimboccarci le mani e tornare a vincere, altrimenti i primi 4 posti ci sfuggiranno definitivamente.


Le prossime date:

Lunedì 18 gennaio partita ore 21 alla Barca (portare la casacca)
Mercoledì 20 gennaio partita ore 21 alla Barca (portare la casacca)
Martedì 26 gennaio partita ore 21 a Sasso Marconi (portare la casacca)
Giovedì 28 Gennaio allenamento
Lunedì 1 febbraio partita ore 21 alla Barca
Giovedì 4 febbraio allenamento (portare la casacca)
Mercoledì 10 febbraio partita ore 22 a Riale (portare la casacca)
Giovedì 11 febbraio allenamento (portare la casacca)

Nessun commento:

Posta un commento