News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 4 maggio 2018

RACING BONONIA - SILVER F.C. 4-4 (2-4 d.c.r)

Ci eravamo lasciati con la faticosa vittoria 2 a 1 contro il Montelungo che aveva aperto un piccolo spiraglio verso gli insperati playoff, ma già la settimana seguente sembra infrangersi il sogno: i ragazzi di Mister Galeotti impattano nel finale il pareggio contro i Bomberhampton mentre il Montelungo vince contro i Senza Nome e sembra tutto finito.
Nel turno successivo il facile 4 a 1 contro i Camaboy vale molto meno della partita del Montelungo, che con una vittoria contro i Primatik escluderebbero di fatto la Silver dalla corsa playoff. Arriva un insperato pareggio e ora i gialloneri hanno il match point contro i Primatik per accedere alla fase finale come miglior 5° classificata. Il 6 a 1 finale con il quale vengono demoliti gli avversari porta alla qualificazione e tante belle prospettive in ottica spareggi.

E il primo match (valevole per i trentaduesimi di finale) è contro gli ostici Racing Bononia, squadra classificatasi al 4° posto nel girone A. Squadra soprattutto giovanissima (quasi tutti classe 1995) e particolarmente vivace.

Tra i gialloneri l'unica assenza è quella di Bartilucci e la squadra si schiera con Iescone in porta, Zanardi in difesa, De Simone e Galeotti a metà campo con ai lati Basile e Dall'Omo, Gullì in attacco. L'inizio partita è, come prevedibile, di marca Racing Bononia, con gli scatenati ragazzi in maglia azzurra che si riversano immediatamente in avanti, facendo valere la maggior freschezza atletica, senz aperò riuscire a bucare Iescone. E sulla prima azione offensiva segna la Silver: Galeotti e De Simone scambiano in mezzo al campo, apertura a destra per Basile che prende il fondo e mette una chicca in area per Gullì che apre il piattone sinistro e fa 0 a 1. Lo spartito della gara non cambia e i Bononia continuano a pressare e la Silver ad agire di rimessa: ad un miracolo al palo di Iescone fa seguito un colpo di testa a colpo sicuro di Gullì deviato in corner, poi su un perfetto  ontropiede è il numero 20 a servire in area Dall'Omo che tocca da due passi non trovando però la giusta forza per ribadire in rete. Ma la legge del calcio non perdona e quindi gol sbagliato, gol subito. Anzi... subiti, perchè la Silver viene bucata 3 volte in pochi minuti: prima un destro da 25 metri deviato da Galeotti, poi due incursioni in area con diagonali imparabili per Iescone. Al 18° del primo tempo il risultato è di 3 a 1 e per la Silver pare notte fonda. Qualche cambio porta nuove energie ai gialloneri, che trovano le reti del pareggio, entrambe con un incontenibile Gullì.

La ripresa vede una Silver più propositiva degli avversari, nonostante rendano mediamente tra i 10 ed i 13 anni agli avversari ed il più impegnato è sicuramente il portiere dei Racing, che si dimostra miracoloso su Gullì in più occasioni. Lo stesso bomber ospite ha la palla gol buona, ma dopo aver scartato il portiere calcia stremato mandando alto a porta vuota. La Silver continua a pressare fin oa che... segnano gli avversari con un destro piuttosto innocuo del numero 7 che Iescone valuta male.
Mancano 5 minuti alla fine e pare davvero finita, anche perchè gli ospiti sono stremati e l'ennesimo miracolo del portiere avversario su Gullì pare decretare la fine della partita. Nell'unico minuto di recupero concesso dall'arbitro, Basile serve Galeotti in area, il capitano si libera in qualche modo del marcatore e serve al centro Gullì che viene affossato. Per l'arbitro è rigore: De Simone con freddezza glaciale segna il 4 a 4 che spedisce le squadre ai rigori, tra le proteste dei padroni di casa.

Galeotti vince testa o croce e sarà la Silver la prima a calciare con Gullì, che trasforma con una rasoiata. Idem fa il giocatore dei Bononia e si va sull'1 a 1. E' il turno di Basile che scivola calciando, ma trova comunque la rete, non così l'avversario che calcia di potenza contro Iescone che neutralizza.
La terza serie di rigori inizia con un perfetto penalty di Zanardi, replicata con un altro rigore a regola d'arte degli avversari. Mancano due tiri a testa e siamo 3 a 2 per la Silver. E per il 4°, fondamentale, tentativo si presenta sul dischetto De Simone. Il numero 8 non calcia un rigore, ma "scherza" un rigore segnando con una conclusione davvero beffarda che probabilmente non solo porta la sua squadra in vantaggio di 2 reti, ma ha l'effetto di distruggere psicologicamente gli avversari. E infatti sul 4° rigore Iescone fa un miracolo e la Silver vola a giocarsi un incredibile ed insperato sedicesimo di finale.

Questi i miei personalissimi voti:

Iescone 8 - Controlla bene in partita, ma l'errore sul gol del 4 a 3 poteva costare carissimo. Nei rigori finali si riscatta ampiamente parandone, come promesso, 2 a dei ragazzi che potrebbero essere suoi figli. Immenso!

Zanardi 8 - In marcatura 1 contro 1 contro l'ottimo attaccante avversario, il quale ha 13 anni in meno. Ma in campo non si nota e il ragazzino pare essere il numero 77 giallonero, che difende, imposta, carica la squadra e sfiora anche il gol con un bolide da fuori area. Un'altra partita sontuosa di un giocatore sontuoso, al tramonto della sua straordinaria carriera in maglia Silver. Incancellabile!

De Simone 8 - Un pò acciaccato e nel finale nettamente sulle gambe, ma a metà campo è la legge. Giocate sempre utili e mai fini a se stesse e la freddezza di segnare prima il rigore del 4 a 4 nell'ultima azione della partita, poi quello del 4 a 2 che da la mazzata finale agli avversari. Maestro!

Galeotti 7,5 - Come sempre meglio in impostazione che in fase difensiva, ma non è una novità. Suo l'incipit dell'azione dello 0 a 1 e la giocata che porta al rigore finale, dopo aver riposato quasi l'intera ripresa. Non calcia il rigore finale perchè la partita termina prima del 5° tentativo, e probabilmente è un bene. Ostinato!

Basile 8 - Un trottolino inarrestabile il numero 9, l'unico acquisto stagionale della Silver. Acquisto però azzeccatissimo. Recupera una tonnellata di palloni e serve anche due assist a Gullì, nel finale è tra i pochi ad arginare i contropiedi avversari e segna pure il rigore. Inarrestabile.

Dall'Omo 7,5 - Un tempo c'era la staffetta Mazzola-Rivera, oggi c'è quella Dall'omo-Critelli. Parte il numero 7 e come al solito capre l'intero out sinistro, sfiorando anche il gol in contropiede. Nel finale si immola più volte sulgi attacchi avversari, quando la sua squadra era tutta davanti in cerca del pareggio. Prezioso.

Gullì 8,5 - Per il Racing Bononia è un autentico castigo. Segna 3 gol, impegna almeno altre 10 volte il portiere avversario, costringendolo a svariati miracoli. Stravince il duello con i difensori avversari, che per limitarlo spesso lo affossano. Nel finale si procura il rigore del pareggio e segna il suo personale penalty. E sono 43 gol in 18 partite in campionato, ai quali si aggiungono i 14 gol in 11 partite in Golden. Irreale!

Ferraro 7,5 - Entra nel primo tempo e ci mette un attimo a prendere le misure allo scomodo attaccante avversario, ma quando ci riesce non passa più nulla. Nonostante qualche dolorino lotta su tutti i palloni fino alla fine. Indomito!

Maurizzi 7,5 - Poco più di 15 minuti per lui a cavallo tra il primo tempo e la ripresa, ma è l'unico difensore che non prende gol quando è stato in campo. Appoggia Ferraro e Zanardi in marcatura e aiuta de Simone a metà campo. Su angolo per poco non inzucca la sua prima rete in maglia Silver. Talismano!

Critelli 7,5 - Come spesso succede si smezza la partita con Dall'Omo, mettendo in campo le sue doti e soprattutto tanta grinta. Disputa un tempo ai mille all'ora, sfiorando la rete in più occasioni con conclusioni da fuori area. Esce stremato dopo aver dato tutto. Prezioso!

Sbano 7,5 - Ottima partita anche per il numero 64, che gioca quanto il dolore alla gamba gli permette di fare. Molto attento soprattutto in copertura, non perde mai l'avversario ed è un continuo supporto sulla fascia destra. Stoico!


Voto generale alla prestazione della Silver: 8. Nella 200° partita ufficiale nella storia della Silver, arriva una vittoria di cuore e testa. Una vittoria da Silver, nonostante avversari giovani e validi. La miglior partita stagionale arriva nel momento giusto e permette ai ragazzi di mister Galeotti di regalarsi un sedicesimo di finale contro uno squadrone, il Deca Team, che si presenta con queste credenziali: 1° posto in campionato, 15 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte, 93 goal fatti e solo 27 subiti.
Sembra una sfida impossibile, ma lo era anche quella dello scorso anno, sempre ai sedicesimi, contro gli Atletico Felsinea. Allora sembravamo le vittime sacrificali e ci siamo ritrovati spietati carnefici grazie alla partita perfetta, cosa che dovremo provare a fare anche martedì. In ogni caso, comunque vada sarà un successo per questa squadra che anche quest'anno nonostante i problemi e la sfortuna è riuscita a centrare una nuova impresa.


Tabellino: Iescone, Zanardi, De Simone, Galeotti, Basile, Dall'Omo, Gullì (a disp: Ferraro, Maurizzi, Critelli, Sbano)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 3 Gullì, De Simone (rig.)

Nessun commento:

Posta un commento