News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 9 maggio 2018

DECA TEAM - SILVER F.C. 4-3

Così fa veramente male.

La Silver esce di scena ai sedicesimi di finale playoff nella notte più bella, al termine di una partita che per buona parte ha rasentato la perfezione, contro una squadra classificatasi prima nel suo girone e che anche in campo si è rivelata molto ostica.

Per la prima volta si presenta al campo tutta la rosa a disposizione di Mister Galeotti e, con addosso la divisa viola delle grandi occasioni, viene proposto un 3-2-1 con Bisi in porta, Zanardi a guidare la difesa coadiuvato da Basile e Dall'Omo, in mezzo al campo Rispoli e De Simone e in attacco Gullì. Il primo tempo degli ospiti è praticamente perfetto, con il pallino del gioco costantemente in mano e tantissime occasioni gol create già dai primi minuti. La squadra è corta, compatta e riparte sempre con grande efficiacia, ma il gol che sblocca la partita arriva grazie ad un siluro da metà campo di capitan Zanardi che trova la prima rete in campionato in questa stagione e il 100° gol di squadra. La Silver continua ad amministrare il gioco e le occasioni fioccano, ma a raddoppiare è Rispoli che sfrutta una corta respinta del portiere su diagonale dal limite di Gullì. Peccato per la rete "polla" subita poco sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore: squadra in evidente trance agonistica e tutta sbilanciata in avanti, la respinta della difesa dei Deca Team diventa un contropiede concluso in gol.

La ripresa inizia con lo stesso spartito dei primi minuti e arriva anche la terza rete dei viola, con De Simone che recupera un pallone a metà campo e serve per Gullì che salta il portiere e segna. Siamo al 10° della ripresa e sembra fatta, ma complice la stanchezza e gli attacchi disperati degli avversari, i padroni di casa tornano in partita con un tiro dal limite che passa sotto una selva di gambe e si infila alla sinistra di Bisi. E ora sono i Deca Team a pressare forte in cerca del pareggio, lasciando spazio a molteplici contropiedi non sfruttati dagli ospiti, che capitolano al minuti 40 quando un'azione tambureggiante porta alla conclusione da due passi il numero 9 che segna con facilità.

Gli ultimi minuti sono emozionanti e questa volta ci si mette di mezzo la sfortuna: prima una triangolazione Basile-Gullì porta il laterale a concludere da dentro l'area, ma il perfetto diagonale è tolto dalla porta da un autentico miracolo del portiere, poi è lo stesso Gullì a sfoderare un destro dal limite che il portiere devia sulla traversa con un altra prodezza. E subito dopo, dalla parte opposta, il numero 8 dei Deca Team si inventa un sinistro da posizione defilata che incoccia il palo e termina in rete. Mancano due minuti e per la Silver c'è, come nella scorsa partita, l'occasione d'oro per il pareggio: contatto in area in cui cade Rispoli e per l'arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta ancora una volta De Simone che però cambia tipo di battuta e il portiere para.

Il triplice fischio dell'arbitro sancisce l'eliminazione di una delle più belle Silver mai viste in questi 9 anni.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 8 - Non può nulla sui gol e salva la porta in molte occasioni

Zanardi 8 - Colui che si gasa in queste partite. Un muro invalicabile per il numero 9 avversario. Segna il suo primo gol stagione nell'ultima occasione utile.

Basile 8 - Corre veramente per 3, copre, inventa, assiste i compagni. Giocatore di categoria superiore calato con umiltà e voglia in questa squadra.

Dall'Omo 8 - Due chiusure clamorose ad inizio partita negano il gol agli avversari, poi gioca una partita di grande attenzione difensiva.

Rispoli 8 - Il giocatore che è mancato in questa stagione, sarà dei nostri nella prossima. Un leader a tutto campo che lotta, interdisce, imposta e segna.

De Simone 8 - I rigori possono essere sbagliati solo da chi li calcia. E ci vuole coraggio a tirare un penalty così importante all'ultimo minuto, esattamente come 5 giorni. Per il resto la solita partita di classe e lucidità in un centrocampo che per 40 minuti domina quello avversario.

Gullì 8 - Vero, sbaglia qualche gol di troppo. Ma il suo lavoro li davanti è fondamentale ed è lui ad aver strascinato con i suoi gol la squadra fino a questo punto. 44 gol in 19 partite in Iron, 14 in 12 partite in Golden per un totale di 70 gol in 38 partite in 1 anno e mezzo.

Ferraro 8 - Una ventina di minuti per il numero 4, per dare man forte ad una difesa in difficoltà a cavallo tra i due tempi. Ci mette la sua solita calma e lucidità e la difesa torna a respirare.

Bartilucci 8 - Il 3-2-1 è un modulo a lui congeniale e quello di esterno basso è il suo ruolo. Per lui una quindicina di minuti di grande sostanza nei quali rende innocuo l'ostico esterno avversario.

Critelli 8 - Come al solito si smezza la fascia sinistra con Dall'Omo e la posizione di esterno basso e bloccato non favorisce le sue caratteristiche. Nonostante tutto gioca una partita attenta e diligente.

Sbano 8 - Una decina di minuti per l'esterno, un pò sacrificato da un modulo che non prevede esterni alti come lui. Se la cava bene in marcatura, senza sbavature e con qualche guizzo dei suoi.

Voto generale alla prestazione della Silver: 8. Il primo tempo è stato da 9 pieno (senza il gol subito sarebbe stato 10): squadra corta, linee strette, giro palla e continue azioni in verticale. Il vero rammarico è averlo chiuso 2 a 1 e non 5 a 1 come sarebbe stato giusto con un pizzico di precisione e di fortuna in più. La ripresa segue lo stesso spartito per la prima metà, poi ha cominciato ad affiorare la stanchezza per aver giocato quasi un ora a ritmi altissimi e sono usciti gli avversari. Il rimpianto è quello di non aver vinto una partita che avremmo meritato ampiamente di vincere, anche perchè la netta sensazione è che saremmo stati un osso duro per tutti.

Peccato davvero, ma questo non dev'essere un punto di arrivo. In questa stagione abbiamo avuto molti alti e bassi, ma siamo arrivati alla fine in una buonissima forma fisica e mentale e le prestazioni sono migliorate nel finale. Con un pò di attenzione in più si poteva fare qualche punto in più in campionato e con un pò di fortuna in più superare qualche turno di playoff in più. Così non è stato, ma vedere 14 ragazzi + 1 mister tutti uniti, sotto la pioggia, giocare, incitare, lottare, urlare è stato veramente bellissimo. Peccato, però...


Tabellino: Bisi, Zanardi, Basile, Dall'Omo, Rispoli, De Simone, Gullì (a disp: Iescone, Ferraro, Maurizzi, Bartilucci, Critelli, Sbano, Galeotti)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Zanardi, Rispoli, Gullì

Nessun commento:

Posta un commento