News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







sabato 12 aprile 2014

SILVER F.C. - OLD HERON 2-5

Arriva una nuova sconfitta per la Silver, nella 20° giornata contro l'Old Heron, squadra che con questi 3 punti raggiunge la matematica promozione in Platinum. Tra i grigi le solite numerose assenze (Graputti, Abbuonandi, Bartilucci, Battellani, Ramacieri e Sbano), ma trona a difendere i pali Bisi, guarito dal dolore alla spalla che l'ha tenuto ai box per tutta la stagione.

Contro tutti i pronostici, è una bella Silver che tiene testa agli avversari e dimostra che gli oltre 20 punti di distacco sono probabilmente eccessivi. I ragazzi di Mister Galeotti scendono in campo con Bisi tra i pali, Schipani in difesa, Spada e Daloia a metà campo con ai lati Romeo e Bersani e Galeotti che torna titolare in attacco dopo quasi un mese. E' una Silver sciolta e ben mezza in campo, con Spada fulcro del gioco in raccordo tra difesa e centrocampo. E ha la prima occasione della partita: Galeotti viene atterrato dal limite, sulla punzione seguente Spada tira fuori. E' però un infortunio del numero 20 a mandare in gol gli avversari, grazie ad uno sciagurato passaggio in mezzo di difesa che finisce all'attaccante che batte l'incolpevole Bisi. I grigi non si abbattono e tornano a macinare gioco, ed è proprio Spada a farsi perdonare l'errore precedente prendendo palla sulla propria traquarti, saltati secchi 3 avversari e di punta dal limite spedisce alle spalle del portiere. Tutti sull'attenti però: nelle ultime partite dopo goni gol fatto la Silver ha subito gol nell'azione successiva, dopo circa un minuto. Questa volta però batte tutti i record: il numero 8 dell'Old Heron tira in prota dal calcio d'inizio, Galeotti è molle e Bisi in ritardo. Ed è 1 a 2. Incredibile!

C'è da dire che i padroni di casa giocano piuttosto bene e le azioni sono piuttosto fluide. E hanno anche alcune buone occasioni: Bersani calcia 2 volte dal limite sempre fuori, Zanardi e Galeotti impegnano il portiere, ma è ancora Spada a togliere le castagne dal fuoco sfruttando una follia del poritere che gli rinvia sui piedi e lui non ci pensa due volte a farlo secco a porta vuota, per giunta di destro che non è il suo piede. La prima frazione di gioco si chiude così con un giusto 2 a 2, anche se a farsi preferire è parsa la squadra in maglia grigia.

Nella ripresa, però, il copione cambia. La Silver è stanca e l'Old Heron inizia a crederci, portando conclusioni sempre più frequenti che Bisi neutralizza, e perde anche Galeotti che inizia una battaglia personale col difensore che lo cancella dalla partita. Sempre sotto pressione, i grigi cadono al minuto 15: mischia in area a seguito di un angolo e sinistro vincente dal limite dell'area. La rete taglia le gambe alla Silver che si disunisce e subisce prima il 2 a 4 con una follia difensiva e infine la 5° rete che chiude la partita. Unica occasione della ripresa è l'nnesimo sinistro di Spada che finisce tra i piedi di Daloia che non riesce a correggere a porta vuota.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 6 - Rientro contro una delle squadre più forti del girone, dimostra sicurezza ma è anche chiaramente fuori condizione. Ci mette del suo in molte parate, ma ha qualche colpa su 2 dei 5 gol.

Schipani 7 - Solo contro gli avanti dell'Old Heron, non va praticamente mai in difficoltà, lascindo raramente conclusioni facili. Trova un comodo appoggio in Spada, ma termina la partita dolorante per un colpo al piede.

Spada 7,5 - E' raro prendere il top7 quando si perde 5 a 2, ma lui c'è riuscito. Sarebbe da 8, ma la follia sul primo gol costa mezzo punto. Segna altre due reti (e sono 5 in 4 gare), immarcabile per gli avversari, sempre pericoloso al tiro.

Daloia 6 - Agisce più vicino alla porta delle ultime partite ed è più coinvolto nel gioco di squadra. Ha una buona occasione a fine partita

Romeo 6,5 - Amministra i palloni dal suo lato, lui che fascia non è e si sta molto umilmente adattando. Le ligliori azioni partono dal suo lato di campo.

Bersani 6,5 - La seconda maglia da titolare consecutiva sembra dargli fiducia ed è finalmente grintoso e spavaldo nell'attaccare gli spazi. In crescita

Galeotti 5,5 - Una media tra un discreto primo tempo (6,5) e un secondo nel quale pensa solo a litigare (4,5). La sua assenza si sente soprattutto nella ripresa e prende un giallo che sa di grazia ricevuta.

Puca 6+ - Dolorante ad una caviglia, gioca 15 minuti nel primo tempo a 2 in difesa con Schipani con tranquillità e disinvoltura.

Zanardi 6 - Tanta grinta nella sua partita da esterno, ma la condizione vacilla un pò. Probabilmente patisce le conseguenze di una stagione e di un lavoro usuranti.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5 - Ebbene si, sufficienza piena. Abbiamo giocato ad armi pari contro una squadra che la prossima stagione farà la Golden per 40 minuti su 50, prima di scoppiare. Un plauso va a tutti i giocatori per l'impegno e la voglia dimostrata, per aver cercato di andare oltre l'ostacolo in questa stagione maledetta di infortuni più o meno grave. Molti di noi hanno giocato tantissimo e "tirato la carretta" da inizio stagione, da qualche partita la benzina è finita e il tutto lo abbiamo accusato negli ultimi minuti, quando gli aironi hanno dilagato. Resta una bella partita, restano begli interpresti. Su tutti Dario Spada, 5 gol in 4 partite e top7 della settimana. Chapeau!


Tabellino: Bisi, Schipani, Spada, Daloia, Bersani, Romeo, Galeotti (a disp: Puca, Zanardi)

Ammoniti: Galeotti

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Spada


Nessun commento:

Posta un commento