News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 18 aprile 2014

GS PETRONIANO - SILVER F.C. 3-3

Pareggio per la Silver contro la capolista nella puniltima giornata del campionato e, soprattutto, salvezza matematica raggiunta con una giornata di anticipo.

Per l'occazione in convocati tornano ad essere 11 (tutti i disponibili) e Mister Giancarlo Galeotti schiera in porta Graputti, in difesa Zanardi, a metà campo Spada e Romeo con sulle fascie Bartilucci e Schipani, Galeotti davanti.

Il ritmo è da subito alto, ma la partita non è a senso unico come il grande divario in classifica lascierebbe intendere, ma è comunque il Petroniano a portarsi in vantaggio grazie ad un rapido contropiede che porta alla rete il numero 8. La reazione dei grigi è veemente e si registrano 3 occasioni da gol. Nalla prima Galeotti calcia un punizione dal limite con palla che accarezza l'incrocio e si spegne sul fondo, poi è Schipani ad impeccare Bersani, ma il nuemro 64 non riesce a segnare a porta pressochè vuota, infine è ancora il giovane esterno della Silver a trovarsi a tu per tu col portiere, ma calcia alto. Festival dello spreco per gli ospiti e primo tempo che permina sull' 1 a 0.

Nella ripresa entra Daloia per dare maggior vivacità all'attacco, ma la più grande della occasioni capita sul piede di Galeotti, dopo la concessione di un (dubbio) rigore per fallo di mano in area. Il numero 10 calcia insolitamente male e si fa ipnotizzare dal portiere del Petroniano Iescone, sbagliando il primo tiro dagli undici metri in 5 stagioni. E subito dopo è 2 a 0, per via di un fallo non visto a metà campo che genera il doppio vantaggio.

Ancora una volta sembra tutto finito, ma esce il solito grande orgoglio della Silver che va in gol con Galeotti che si fa perdonare il rigore sbagliato con un bolide da 25 metri che il portiere intuisce appena. E poi sale in cattedra uno Spada fino a quel momento un pò in ombra. Prima riceve dal limite una punizione di Romeo e infila all'incrocio di sinistro, poi sempre col suo magico mancino indovina l'angolo opposto su suggerimento di Zanardi e in 3 minuti ribalta il risultato.

Nel finale tante altre occasioni per la Silver con Romeo, Galeotti e Battellani, ma all'ultima zione arriva il pareggio in mischia.

In definitiva un buon pareggio contro un Petroniano rimaneggiato (assenza del capocannoniere Esposito) e salvezza in tasca grazie alla sconfitta del Maracanà contro il Cantergiani.

Questi i miei personalissimi voti:

Graputti 7 - Ancora una volta determinante, soprattutto quando toglie dalla porta un gol sicuro a porta vuota. Incolpevole sui gol subiti.

Zanardi 6,5 - In nettissima ripresa dalle ultime uscite un pò opache. Trona a fare il libero e torna una buona prestazione. Attento sull'uomo e non disdegna l'offensiva. Da un suo filtrante nasce il gol del 2 a 3 di Spada. Termina in porta dopo l'uscita per infortunio di Graputti.

Spada 7 - Un pò avulso nel primo tempo, si accende all'improvviso e la Silver ribalta la partita. Altre 2 reti, e sono 7 in 5 gare.

Romeo 6+ - Agisce nel vecchio ruolo di trequartista, ma anche da mediano e da fascia. Il fiato sembra essere un filo corto, ma è sempre tra i più intelligenti nel tessere la manovra.

Bartilucci 6+ - Esterno e mediano, fa un pò di tutto con buon rendimento. Non commette gli errori delle ultime giornate e bada sempre al sodo.

Schipani 6,5 - Anche lui gioca in più ruoli, da esterno a difensore. Forse manca un pò di condizione, ma in chiusura e palla al piede è sempre determinante.

Galeotti 6,5 - Anche lui in ripresa dopo alcune prestazioni così così, pesa però il rigore sbagliato che macchia la sua presenza numero 100. Si rifà segnando il gol che da il via alla rimonta.

Bersani 6 - Per lui 15 minuti nel primo tempo. Perfetto nei tagli, sempre pericolosi, mira da rivedere davanti alla porta.



Battellani 6+ - Anche per lui una ventina di minuti e li sfrutta con grande dinamismo. Va vicino alla rete di sinistro e si fa notare per due belle chiusure difensive




Daloia 6+ - Entra ad inizio ripresa e pare in giornata. Bene nello smarcarsi e nel lanciare i compagni a rete. Si infortuna ed esce dopo 10 minuti, speriamo non sia nulla di grave.



Sbano 6+ - A piccoli passi sta tornando il giorcatore di 3 anni fa. Nel primo tempo entra in mezzo al campo, lottando e impostando buone trame. Nella ripresa va all'esterno e contribuisce alla rimonta.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5. Salvezza raggiunta e buona prestazione nel complesso, anche se a due facce. Così così nel primo tempo, ottimi quando grinta e cuore ci portano oltre l'ostacolo. Il Petroniano aveva diverse assenze, ma anche noi le avevamo.

Siamo una squadra che ha semrpe avuto bisogno di stimoli, di emozioni, per rendere al meglio. L'obbiettivo era una bella salvezza, quindi l'abbiamo centrato. Certo si è sognato più volte ei playoff, cosa possibile con più fortuna, meno infortuni e un pò più di coraggio. Nel complesso, però, bene così!


Tabellino: Graputti, Zanardi, Spada, Romeo, Bartilucci, Schipani, Galeotti (a disp: Battellani, Bersani, Daloia, Sbano)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Galeotti, 2 Spada (Assist di Romeo e Zanardi)

Nessun commento:

Posta un commento