News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







martedì 14 maggio 2013

PIZZERIA UN POSTO AL SOLE - SILVER F.C. 5-3

Finisce ai sedicesimi di finale del playoff la stagione 2012/2013 della Silver per via della sconfitta contro la Pizzeria Un Posto la Sole. I grigi, in totale emergenza per via delle indisponibilità di Abbuonandi, Di Crescenzo, Bartilucci, Galeotti e Schipani (questi ultimi due squalificati) si dispongono con Bisi in porta, Zanardi in difesa, Salerno e Daloia a metà campo con ai lati Pennestrì e Di Gregorio, Battellani davanti.

L'inizio è molto confortante ed è subito vantaggio grazie ad un azione personale di uno straripante Di Gregorio che da fuori area spara un bolide imparabile per il prtiere avversario. Il dominio Silver nei primi 5 minuti è netto e Battellani ha 3 potenziali occasioni da gol: nella prima tira da fuori area non servendo il meglio pèiazzato Daloia, nella seconda spara alto a 0 metri su assist perfetto del solito Di Gregorio, nell'ultima colpisce male da pochi metri dopo un pallone recuperato in attacco. La legge del calcio vuole che gol sbagliato si paga, quindi 3 gol spagliati diventano 3 gol subiti. Il primo tempo termina 3 a 2 grazie alla rete di Daloia su assist, neanche a dirlo, di Di Gregorio dalla sinistra.

Nella ripresa la mossa atttica è il ritorno al 2-3-1 con Salerno punta, ma la Pizzaria si porta sul 4 a 2 grazie ad un errore della difesa. Da qui in avanti inzia un arrembaggio della Silver, volenteroso ma poco lucido e arriva anche il 4 a 3 di Salerno, bravo a girarsi da dentro l'area e a battere il portiere avversario. Gli ultimi minuti sono di pura passione, con la Silver riversata in attacco e la Pizzeria a difendersi. Su due punizioni dal limite gli ospiti hanno la possibilità di pareggiare, ma senza successo e sul finale un contropiede porta al 5 a 3 finale.

Finisce così una partita nella quale la Silver ha fatto il massimo per cercare il passaggio del turno ed una stagione che si conclude a testa alta. E' arrivata la promozione in golde, obbiettivo stagionale ed è il momento di lasciarsi alle spalle il passato e iniziare a pensare al futuro. Ci sarnno nuovi giocatori di qualità, ci vorrà soprattutto una seria presa di conscenza che per un campionato più difficile serve più impegno a partire dall'allenamento per giungere alla partita. Se ne parlerà presto.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 6,5 - Su due gol ha qualche colpa, ma ne salva almeno 4 con ottimi interventi. E' sicuramente un portiere da Golden e l'ha dimostrato sul campo in tutto il campionato.

Zanardi 6,5 - Gioca nonostante il dolore al ginocchio e amministra bene la difesa. Provoca il gol di Salerno, ma sbaglia nel 4° gol degli avversari.

Salerno 6,5 - Parte mediano e finisce da punta, lotta come un leone e, per la prima volta capitano, giuda la squadra verso l'impresa. Finisce con un gol uno straordinario campionato.

Daloia 6+ - Un pò in difficoltà nel agire come suo solito tra le linee, i cambi nella formazione probabilmente non giovano al suo gioco. Agisce anche da punta e trova un bel gol.

Pennestrì 5,5 - Molto spaesato, gioca da esterno nell'1-4-1 e poi da difenore nel 2-3-1. Non commette particolari errori, ma sbaglia parecchie volte posizione.

Di Gregorio 7 - Gol, assist, accelerazioni impressionanti. E' in stato di grazia e trascina la squadra verso una rimonta difficile e insperata. Altro tassello fondamentale attorno al quale costruire la squadra per la Golden.

Battellani 5 - Parte punta di movimento e di movimento ne fa tanto. Ma sbaglia anche su gol fatti e propizia il raddoppio avversario. Giù di forma e poi di morale. Una prestazione opaca che non cancella un discreto campionato.

Manco 5,5 - Sbaglia molti palloni, in particolar modo appoggi semplici per uno come lui. Come sempre si è detto, ha qualità importanti ma fatica a dimostrarle.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6. Si è perso e si è stati eliminati, ma la squadra ha giocato probabilmente al massimo delle proprie possibililità. Le assenze erano pesantissime e le soluzioni a disposizioni troppo poche. Peccato perchè gli avversari erano scarsi e più attenzione sotto porta nei primi minuti avrebbe probabilmente portato ad un altro risultato. Ma così ha deciso il campo, siamo arrivati 5° e ai sedicesimi di finale dei playoff, ma sarà Golden Liga.

Ora resta il troneo a 11 di San Pietro e quello di via della Torretta, poi vacanze e l'arrivederci a fine agosto per una nuova, difficilissima, stagione.

Tabellino: Bisi, Zanardi, Salerno, Daloia, Pennestrì, Di Crescenzo, Battellani (a disp: Manco)

Ammoniti: Pennestrì

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Di Gregorio, Daloia, Salerno (assist di Di Gregorio)

Nessun commento:

Posta un commento