News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 10 maggio 2013

LAS VEGAS - SILVER F.C. 4-4

Succede davvero di tutto nell'ultimo match di campionato che vede di fronte il già promosso Las vegas e la Silver, in cerca dei 3 punti che la porterebbero in Golden. Per i grigi l'unica assenza è quella di Zanardi e la formazione schierata inizialmente da mister Galeotti vede Bisi in porta, Abbuonandi in difesa, Salerno e Daloia a centrocampo con sulle fasce Schipani e Di Gregorio, Galeotti di punta.

L'inizio è, come prevedibile, arrembante per la Silver e le occasioni da gol sono tutte per gli ospiti, in particolar modo con Schipnai e Daloia, ma è il Las Vegas a passare: lancio lungo della difesa, attaccante che sposta irregolarmente Abbuonandi e, a tu per tu col portiere, segna il vantaggio. La reazione è immediata e di testa pareggia i conti Salerno su assist di Galeotti. La prima frazione di gioco procede con lo stesso spartito, ovvero Silver che attacca es spreca (Galeotti, Daloia, Schipani e Di Gregorio) e Las Vegas che segna nel finale sul secondo tiro in porta.

Non è una brutta Silver quella vista ne primo tempo, ma risulta molto imprecisa alla conclusione e sfortunata dietro. La ripresa, però, sembra ribaltare completamente i verdetti. Nella prima azione Schipani pesca alla perfezione sulla destra Di Gregorio che mette in area per Galeotti che ha tutto il tempo di controllare e piazzare il diagonale del pareggio. Passa poco e su una punizione dal limite Daloia libera fuori area per lko stesso Di Gregorio che trova la sassata vincente per il vantaggio Silver, che diventa di 2 gol quando in contropiede il solito Daloia manda in porta Galeotti che non si fa pregare e segna il 4 a 2.

Poi, le svolte della partita. Prima Di Gregorio spreca da 2 metri la rete del 5 a 2, poi si infortuniano prima Abbuonandi e poi Daloia. L'assetto dei grigi che aveva tenuto mlto bene cambia totalmente e il Las Vegas trova il 3 a 4 con una punizione molto dubbia dal limite. A qualche minuto dalla fine accade il misfatto: l'attaccante del Las Vegas calcia fuori a tu per tu con Bisi e poi si lancia in terra e l'arbitro, tra lo stupore generale, assegna il rigore che il numero 10 trasforma. FInisce partita e sogno promozione ed esce tutta la rabbia dei grigi, in particolar modo di Schipani e Galeotti che manifestano apertamente il loro dissenso verso il direttore di gara con la certa conseguenza dell'espulsione di Galeotti, mentre per quanto rigaurda il numero 3 della Silver occorre attendere il comunicato di Sabato pomeriggio.

Quello che il capitano e i compagni non sanno è che la qualificazione in Golden è comunque arrivata data la fusione tra le società Birra e Noce, rispettivamente prima e quarta in classifica ed entrambe promosse in Golden. La squadra di mister Galeotti è quindi chiamata nella categoria superiore come 4° classificata del gruppo B della Silver.

Ora restano solo i playoff e poi si penserà a cosa fare nella prossima stagione.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 6,5 - Salva in qualche occasione in risultato e non può nulla sui gol subiti, ma trasmette la solita sicurezza alla squadra.

Abbuonandi 7 - Solita personalità e sicurezza, su di lui c'è fallo sul primo gol del Las Vegas. Se non uscisse per infortunio sul 4 a 2 ora probabilmente parleremmo di tutt'altro risultato.

Salerno 6,5 - Ha il grande merito di segnare l'1 a 1 subito dopo il gol degli avversari e gioca una partita di grande sostanza e agonismo

Daloia 7 - Come per Abbuonandi, anche il suo infortunio è decisivo nella mancata vittoria. La sua partita è un mix di classe ed agonismo, condita da sue assist geniali per i gol di Di Gregorio e Galeotti.

Schipani 6,5 - Parte in fascia, ma il primo tempo è in affanno. Molto meglio nella ripresa, dove guida la squadra alla rimonta e sorpasso. Dopo il forfait di Abbuonandi trasloca da libero.

Di Gregorio 7 - Uno moto continuo sulla fascia, imprendibile per i terzini del Las Vegas. Fa segnare a Galeotti il 2 pari e realizza il 3 a 2; purtroppo per il grave errore sotto porta che gli costa mezzo voto in pagella.

Galeotti 6,5 - Primo tempo disastroso nel quale si nota tutta la sua tensione per la partita, meglio nella ripresa con i 2 gol che sembrano consegnare la Golden alla sua squadra. Chiude il campionato con 31 gol in 20 partite.

Bartilucci 6 - Entra nella ripresa e contiene bene sulla fascia, dopo gli infortuni viene spostato di qua e di la. La sfortuna lo perseguita nelle partite decisive: è lui il presunto autore del fallo da rigore che genera il 4 a 4 finale, fallo che però non c'è.

Battellani 6 - Gioca i 15 minuti finale e ci mette tutto il suo impegno, ma anche lui come Galeotti è bloccato dalla tensione. Ci prova 2 volte nel finale, senza fortuna.

Manco s.v. - In tutto 5 minuti, troppo teso.

Di Crescenzo n.e.

Pennestrì - n.e.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5 - Male solo il risultato, ma si è vista una bella Silver, aggressiva e motivata al punto giusto. Si meritava di vincere, ma è andata così. Consoliamoci con i playoff e la promozione arrivata nonostante il 5° posto.


Ora si giocheranno i playoff partendo dai sedicesimi di finale, poi ci sarà il Torneo di San Pietro a 11 (giovedì 13 giugno ed eventuale finale domenica 16) e il Torneo di Via della Torretta (inizio il 10 giungo). Poi parleremo della prossima stagione, di che categoria fare e di cosa aggiustare per essere competitivi e vincenti, qualunque sia la categoria scelta.


Tabellino: Bisi, Abbuonandi, Salerno, Daloia, Schipani, Di Gregorio, Galeotti (A disp: Penenstrì, Bartilucci, Di Crescenzo, Manco, Battellani)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Galeotti

Marcatori: Salerno, 2 Galeotti, Di Gregorio (assist di Galeotti, 2 Daloia e Di Gregorio)

Nessun commento:

Posta un commento