News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 28 febbraio 2013

SILVER F.C. - PSG CORTICELLA 5 - 5

Doveva arrivare la partita no per la Silver, e puntualmente è arrivata. Il pareggio finale, sostanzialmente giusto, segna un brusco rallentamento alla corsa al vertice della classifica e deve far riprlettere su molte cose, in primis la condizione atletica e psicologica della squadra.

La Silver si presenta alla seconda giornata di ritorno con molte assenze pesanti: Bisi, Zanardi, Bartilucci e Di Gregorio e si schiera con il rientrante Gamberi in porta, Abbuonandi in difesa, Salerno e Daloia e centrocampo con ai lati Schipani e Battellani e Galeotti di punta. Il Corticella si dimostra sin dalle prime battute squadra giovane ed ostica, che mette la partita sul pressing asfissiante, ma la prima occasione, clamorosa, capita ad uno stralunato Galeotti che dal limite spedisce a lato con la porta spalancata. La prima frazione di gara si gioca prevelantemente a metà campo, ma arrivano due gol dela squadra ospite a complicare la partita: il primo su errore di Battellani, il secondo su goffa respinta corta di Gamberi. Poco prima della fine del primo tempo è Salerno su punizione a dimezzare le distanze.

La ripresa vede una Silver finalmente più convinta, anche se le trame sono sempre lente e confuse e il catenaccio del Corticella regge fino al pareggio di Daloia, che da posizione impossibile trova la rete su respinta del portiere. Nemmeno il tempo di esultare e arriva il gol del nuovo vantaggio del Corticella, complice un errore di Gamberi sul primo palo su un tiro dalla distanza, ma è manco a trovare il 3 a 3 con un bel fendente dal limite dell'area. Ora la Silver spinge e trova un calcio di rigore per mano in area, sul pallone si presneta Galeotti che segna il 4 a 3, ma subito dopo ha l'occasione per chiudere la contesa, ma spreca ancora da due passi. Gol sbagliato, gol subito, e il Corticella trova il 4 a 4 grazie ad un tiro al volo dal limite dell'area. Nel finale trova prima il nuovo vantaggio Daloia con una rasoiata da 30 metri, infine il pareggio definitivo con un tiro dalla stessa distanza.

Questi i miei personalissimi voti:

Gamberi 5,5 - Fermo da 2 anni, risulta un pò arrugginito, impreciso sul 3° gol.

Abbuonandi 7+ - Migliore in campo, merita il top7. Chiude puntualmente gli attacci avversari, sale palla al piede, imposta l'azione e conclude in porta.

Salerno 6,5 - Finisce con i crampi, solito gran lavoro di interdizione. Bella la rete su punizione

Daloia 7 - Doppietta, e sono 11 in 10 gare. Un pò preso in mezzo agli avversari, si destreggia però bene

Schipani 5,5 - Un pò sulle gambe, gioca un pò troppo da solo ed è sempre marcato da 3 uomini

Battellani 5,5 - Errore sul primo gol avversario, corre e si batte come al solito. Fallisce un gol facile scivolando

Galeotti 5 - Come sempre accade quando deve pensare anche ai cambi, non entra mai in partita, complici anche le gambe pesanti, Si divora due gol clamorosi, il rigore segnato non cancella la brutta prestazione

Pennestrì 5,5 - Sulla fascia qualche buona discesa, ma perde sue palloni che potevano costare carissimi

Manco 6+ - Gioca mezza partita da fascia e risulta molto più in palla della scorsa partita. Trova un bel gol dalla distanza

Di Crescenzo s.v.

Voto generale alla prestazione della Silver: 5,5 - Un pò la scarsa condizione fisica, un pò il campo orrendo, un pò le assenze hanno portato a questi due punti persi. E' stato giocato il jolly, ora serve stare sul pezzo perchè il campionato è lungo.

Cosa va: La squadra ha reagito e ha provato a sopperire alla carenza di condizione con la voglia.

Cosa non va: Poca convizione, poca condizione, errori grossolani e manovra lenta. Una partita sbagliata ci sta, ma bisogna ripartire subito!


Tabellino: Gamberi, Abbuonandi, Salerno, Daloia, Schipani, Battellani, Galeotti (A disp: Pennestrì, Di Crescenzo, Manco

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Salerno, 2 Daloia, Galeotti (rig), Manco

Nessun commento:

Posta un commento