News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 22 febbraio 2013

DON ORIONE - SILVER F.C. 2 - 14

Inizia il ritorno e arriva la vittoria più larga per la Silver in partite ufficiali, una partita senza storia, dominata dall'inizio alla fine pur giocando senza troppa intensità, contro un avversaria troppo debole per la categoria.

La partita. La compagine di Mister Galeotti si presenta al primo appuntamento del ritorno con pochi allenamenti sulle spalle e tanti interrogativi, nonchè con le assenze per malattia di Salerno e Di Crescenzo e si schiera col consueto 1-4-1 con Bisi in porta, Abbuonandi libero, Schipani e Daloia a metà campo con ai lati Battellani e Di Gregorio, Galeotti di punta. La partita termina dopo circa 5 minuti, il tempo per gli ospiti di trovare ben 3 gol: il primo con una goffa autorete, il secondo su un fendente di Daloia dal limite, il terzo su rigore procurato e trasformato da Galeotti. La partita ha un copione ben definito: la Silver attacca e si diverte, il Don Orione gioca con grinta, ma senza riuscire ad opporsi, neanche minimamamente, agli attacchi dei grigi. E ci mettono pure del loro per facilitare la partita agli avversari, come in occasione del 4° gol: il portiere appoggia la palla a Galeotti che, solo davanti a lui, lo salta e segna la sua doppieta. Arriva anche una rete della squadra di casa, col numero 10 che dira un bel sinistro dal limite, prima degli altri 2 gol che chiudono il primo tempo, entrambi da fuori area prima con Schipani a girare, poi con Zanardi di prepotenza.

La ripresa, se possibile, vede un dominio ancora più netto dei grigi, che divertono e si divertono e arrivano altri 8 gol. Nell'ordine: Galeotti su gaffe del portiere, ancora il numero 10 su perfetto assist di Daloia, Di Gregorio su azione personale, 2 staffilate da fuori area di Schipani, il pokerissimo di Galeotti su traversone di Pennestrì, ancora Daloia dopo un triangolo con Galeotti, chiude Battellani ancora su assist del numero 10. La seconda rete del Don Orione serve solo per il tabellino.

In definitiva una non partita che porta entusiasmo e 3 punti preziosi, ma non dobbiamo montarci la testa. La strada è lunga e siamo solo a metà dell'opera!

Questi i miei voti:

Bisi 7: Impegnato poco, compie qualche buona parata e non può nulla sui gol subiti.

Abbuonandi 7,5 - L'unico valido degli avversari è la punta, ma viene annullato dall'esperienza del libero della Silver, ancora una volta impeccabile

Schipani 7,5 - 3 gol da fuori area, spadroneggia per tutto il campo.

Daloia 7,5 - Causa l'autogol del vantaggio, segna il raddoppio e poi la doppietta, porge 2 assist-gol a Galeotti e mette almeno altre 8\9 volte i cmpagni in porta. Serve altro?

Battellani 7,5 - Come spesso gli caita quando non segna è parecchio nervoso, ma interpreta ben il ruolo, coprendo e attaccando con giudizio. Segna il meritato gol sul fischio finale.

Di Gregorio 7,5 - Un portento sulla fascia, gli avversari non lo fermano nemmeno aggrappandosi. Anche per lui un bel gol.

Galeotti 7,5 - 5 gol e due assist, partita molto facile

Pennestrì 7 - Particolarmente in palla, macina km in fascia e porge l'assit per la quinta rete di Galeotti.

Bartilucci 7 - Agisce prevalentemente da mediano concedendo nulla agli avversari

Manco 6,5 - Nervoso e smanioso di fare gol, si perde in troppi dribbling e azioni personali. Serve più calma e tutto verrà da se.

Zanardi 7,5 - Parte punta e segna un gol, si sposta in difesa e mura gi avversari.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7,5. D'accordo era facilissima, ma 14 gol sono notevoli. Ora testa bassa e lavorare!

Cosa va: Tutto è andato bene

Cosa non va: Unica nota stonata, il solito atteggiamento che ci prende quando dominiamo le partite e che porta tutti a voler far gol. Il gol arriva per tutti in queste partite, l'importante è giocare con i compagni e non da soli.


Tabellino: Bisi, Abbuonandi, Schipani, Battellani, Daloia, Di Gregorio, Galeotti (A disp: Pennestrì, Bartilucci, Manco, Zanardi) 

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 5 Galeotti (1 rig.), 3 Schipani, 2 Daloia, 1 autogol, Di Gregorio, Battellani, Zanardi (assist di 2 Daloia, 2 Galeotti, Pennestri)

Nessun commento:

Posta un commento