News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 25 marzo 2011

SILVER F.C. - Dinamo Loska 7-0

Seconda larga vittoria stagionale per la Silver, contro una squadra che la precedeva di 2 punti in classifica. Partita praticamente perfetta dei ragazzi in maglia grigia, che annichiliscono un avversaria incapace di far fronte alla straripanza dei nostri.

La partita si indirizza subito a favore della squadra di casa, che entra in campo aggressiva e vogliosa di farla sua. La prima occasione è per Battellani, che si inserisce come suo solito su cross dalla trequareti di Galeotti e di testa calcia alto, poi è lo stesso numero 11 a ribadire in rete un tiro di Galeotti che incoccia in pieno l'incrocio dei pali, poi è lo stesso numero 10 a segnare due reti e fissare il risultato sul 3 a 0: nella prima occasione riceve palla da Elia in zona centrale, doppio sombrero a due difensori e tiro angolatissimo di sinistro dal limite, nella seconda salta facile un difensore e sempre di sinistro trova il diagonale vincente. Il capitano della Silver prova a mandare in rete due volte Di Crescenzo e una Battellani, che non trovano la rete, poi è Elia a siglare il 4 a 0 con una staffilata dalla trequarti che non lascia scampo al portiere. Il primo tempo si chiude con l'unica parata del match di Franco (miracolo di piede su tiro ravvicinato) e il 5 a 0 per la Silver, sempre con Galeotti che, ricevuto da Manco, salta il portiere e sempre col mancino piazza a porta vuota.

La ripresa vede la squadra di casa amministrare il risultato con tranquillità e produrre alcune occasioni non concretizzate, nel finale è ancora Galeotti a fissare il risultato sul 7 a 0 finale con altre due reti: la prima di esterno destro nel palo opposto e la seconda con uan bordata dal lato corto dell'area di rigore.

Questi i miei personalissimi voti:

Franco 7 - Partita tranquillissima in quanto gli avversari non tirano mai. COmpie un miracolo nell'unico tiro verso la porta.

Bartilucci 7,5 - Organizza con Zanardi la difesa-bunker e contribuisce a lasciare la porta inviolata per la prima volta in stagione. Ottima la fase di costruzione.

Zanardi 7,5 - Più propositivo in avanti rispetto al compagno, come d'abitudine, tiene facilmente sugli attacchi avversari e si produce in assist agli attaccanti.

Di Crescenzo 7 - Partita di grande sostanza, ha almeno 4 occasioni di gol che non sfrutta adeguatamente. Per il resto è importante sia da esterno che da centrale di centrocampo.

Elia 8 - Due partite giocate, 14 gol segnati dalla Silver. Si piazza a centrocampo e costruisce una diga invalicabile per gli avversari. Manda in gol i compagni e segna la sua 2° rete in altrettante partite con una bomba dal limite. Chapeau!

Battellani 7,5 - Come al solito mette la zampata vincente che sblocca il risultato e indirizza la partita. Ha dei movimenti e dei tagli perfetti ed è una costante minaccia offensiva.

Galeotti 9 - E' in forma e praticamente immarcabile per i difensori avversari. Segna 5 gol di pregevole fattura e prova a mandare in gol i compagni.

Manco 7+ - Ancora dua assist per lui e ancora una partita da protagonista. Sta bene e in campo si vede.

Menegatti 7 - Esordio molto positivo, viene impiegato sia da esterno che da difensore e se la cava molto bene. Deve affinare il feeling con i compagni, che arriverà col tempo.

Voto generale alla prestazione della Silver F.C.: 8. Come detto, partita praticamente perfetta. Avversari mai pericolosi, 7 gol segnati ed altrettanti mangiati. Gioco fluido e finalmente convincente. Ora c'è il terrificante Arcoveggio. Ma rispetto lal'andata è davvero cambiato tutto.

Cosa va: Quando vinci 7 a 0 significa che tutto ha funzionato al meglio. Degne di menzione lo sviluppo del gioco dalle retovie e la capacità di arrivare al tiro in porta.

Cosa non va: come pelo nell'uovo, non abbiamo schemi su palla inattiva. Conseguenza diretta dei pochi allenamenti che si svolgono...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il migliore è Batte che di TESTA riesce a CALCIARE alta la palla nella prima occasione da rete!!!!

paolo ha detto...

Infatti io l'ho sempre detto che Batte e' una gran testa di Calcio :-) ...

Batte ha detto...

come fa uno di testa a calciare???
l'italiano l'avete dimenticato quando siete arrivati a bologna?...uei giargiana....

Posta un commento