News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 18 marzo 2011

SILVER F.C. - Alemanni 4-4

Vittoria gettata al vento per la Silver F.C., recuperata dal 4 a 2 al 4 a 4.

La squadra si presenta come al solito in emergenza, date le assenze di Sbano, Elia e Menegatti e viene schierata con Bartilucci e Zanardi davanti a Franco, Manco, Filinesi e Battellani a centrocampo e Galeotti davanti.

L'inizio è molto positivo e la squadra di casa passa subito in vantaggio grazie ad un ispiratissimo Battellani che riceve da Manco, scarta un uomo e tira a fil di palo battendo il portiere. Passa poco e gli Alemanni pareggiano grazie ad una conclusione dalla tre quarti che trova Franco in ritardo (complice anche il fatto che non vede partire il pallone). La Silver si riversa in attacco e colleziona palle gol: miracolo del portiere su rasoterra di Galeotti e due punizioni dal limite cingono d'assedio la porta avversaria, ma è ancora Battellani a trovare la doppietta con un perfetto inserimento centrale e conclusione a rete su assist di Manco. Ancora una disattezione del pacchetto arretrato permette ad un avversario di calciare da fuori area ed è ancora gol. Prima della fine del primo tempo c'è tempo per altre due reti, entrambe della Silver. La prima arriva grazie a un Galeotti finora deludente, che riceve un pallone da Di Crescenzo e calcia al volo di mezzo esterno sinistro da 5 metri fuori l'aria di rigore, palo e gol; poi è ancora Battellani a farsi trovare al posto giusto su assist di Manco. E' un gioco da ragazzi per il numero 9 segnare il gol del 4 a 2, sua prima tripletta personale.

La ripresa si apre però con la rete degli avversari, col numero 3 che si libera facilmente di Pennestrì e tira ancora una volta da fuori area, facendo nuovamente secco Freanco. Poi è solo Silver, che in contropiede si divorano l'impossibile: Galeotti calcia da due passi in bocca al portiere, Filinesi alto a tu per tu col portiere, miracolo del numero 1 avversario su fendente di Galeotti dal limite, svariati contropiedi non concretizzati, incrocio dei pali di testa di Filinesi su invito di Manco e gol fantasma su conclusione di Filinesi (chi era a bordocampo giura che la palla era entrata tutta). Ma come al solito il caclio punisce chi sbaglia troppi gol e gli Almenii portano a casa un insperato pareggio nell'unica azione in cui rienscono ad essere pericolosi nell'area di rigore: Filinesi perde un pallone a centrocampo, contropiede delgli avversari che mettono l'attaccante a tu per tu con Franco, che non può evitare il gol del definitivo 4 a 4.

Questi i miei personalissimi voti:

Franco 5,5 - Ha avuto serate migliori, viene beffato da 3 conclusioni non irresistibili da fuori area. A sua parziale scusante, il fatto che forse non vede partire le conclusioni e ci arriva in ritardo. Notevole una parata sul 4 a 3.

Bartilucci 6,5 - Tiene gli avversari lontano dall'area di rigore assieme a Zanardi. Peccato che riescano a segnare con conclusioni da fuori.

Zanardi 6,5 - Prestazione rocciosa in difesa, cerca di mettere in porta i compagni. Che non sfruttano a dovere gli inviti.

Manco 7,5 - E' in forma e lo si nota dalla facilità di corsa e di dribbling. Manda in gol due volte Battellani e avvia l'azione del primo gol

Filinesi 6,5 - Mezzo voto in meno per il pallone perso a metà campo che permette agli avversari di pareggiare. Per il resto imposta e lotta per tutta la partita, creando costanti pericolo agli avversari. Peccato per l'incrocio dei pali.

Battellani 8 - 3 gol "alla Battellani" e tanta sostanza. Spadroneggia sulla fascia e si fa trovare puntuale in zona gol. Finisce comprensibilmente sulle gambe.

Galeotti 6 - Salva la prestazione col gol del provvisiorio 3 a 2, sicuramente il più bello dei 39 gol con la Silver. Limitato da un fastidioso male al ginocchio, dai calci degli avversari e da due miracoli del portiere, risulta piuttosto evanescente. Può e deve fare molto meglio.

Di Crescenzo 6,5 - Agisce da fascia per l'emergenza, svolge il compito con la solita diligenza. E' suo l'assist per il gol di Galeotti.

Pennestrì 6 - Recuperato in extremis dopo qualche giorno di febbre, gioca mezza partita in difesa. Viene facilmente superato nel gol del 4 a 3

Voto generale alla prestazione della Silver F.C.: 6.5. La prestazione è da 7 pieno, ma queste sono partite da chiudere, altrimenti gli avversari prendono coraggio. E così è stato.

Cosa va: Il gioco si è intravisto e non si può certo lamentarsi della voglia messa in campo.

Cosa non va: Presi gol evitabili e non segnato gol facili nel secondo tempo.

Ci vediamo lunedì per l'allenamento assieme al Poggetto e poi giovedì per la partita.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

GALE POSSO ESSERE SINCERO DEL TUTTO? MI FA PROPRIO INCAZZARE CHE CHI HA GIOCATO A CALCIO E DOVREBBE AVERE L'ESPERIENZA SUFFICIENTE PER TENERE I RISULTATI NON LO FACCIA!
QUESTE SONO PARTITE DA VINCERE!
L'UNICA COSA POSITIVA (NATURALMENTE PER ME) E' CHE LA SCHIENA NON MI HA FATTO MALE!
(LO DICE UNO CHE SI ARRABATTA E CERTO NON SA GIOCARE A CALCIO)
GIO

Gale ha detto...

Ciao Giò,

se parli di me, so benissimo di aver fatto schifo. Anche se a mia parziale scusante c'è il fatto che avevo (anzi ho...) un ginocchio a pezzi.

Comunque hai ragione, cadiamo smepre nello stesso errore

Posta un commento