News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 24 settembre 2010

SILVER F.C.-Squadra anonima 8-2

Quarta uscita amichevole della Silver nel campo della Barca contro un'avversaria iscirtta alla C.S.I. e 3° vittoria consecutiva, larga più nel risultato che nel gioco. La cosa che più risalta è sicuramente la straripante condizione atletica e la volgoa di cercare la vittoria, che si manifesta con puntualità nel finale delle partite quando gli avversari calano d'intensità; il che è sicuramente un fattore positivo in vista campionato, ma evidenzia un grosso problema di approccio alle gare che può risultare un problema insormontabile contro avversari tonici fisicamente e migliori tecnicamente.

La partita. L'inizio è, come da triste abitudine, tragico. Coppola deve fare i conti con la defezione di Sbano e schiera in porta il redivivo Gamberi, lo stesso numero 64 e Zanardi in difesa, Guerra, Filinesi e Bartilucci in mediana e Galeotti davanti. I primi 20 minuti presentano uno spettacolo a dir poco osceno, con i modesti avversari padroni del campo e la Silver impaurita più da se stessa che dalla compagine opposta, che si porta in vantaggio con un tiro da metà campo che coglie impreparato Gamberi. Il copione della prima parte di gara non cambia e la Silver si dimostra fragile fisicamente e poco convincente come gioco ed aggressività.

La musica cambia verso metà contesa, quando escono gli attributi dei nostri, l'intensità sale e fioccano le occasioni da rete. Su due di queste è Galeotti a segnare le due reti che valgono prima il pareggio e poi il sorpasso, ma ora la Silver è un'altra squadra: cambiano grinta ed atteggiamento ed arriva un crescendo di occasioni e gol proporzionali al netto calo degli avversari. Arrivano così altre 6 reti che arrotondano il risultato: Battellani apre il festival del gol su filtrante di Galeotti, poi è il turno di Filinesi a fulminare il portiere avversario con un fendente dalla distanza, si scatena poi il numero 11 che segna il 5° ed il 6° gol prima con un inserimento centrale, poi è abile a concludere a rete la più bella azione della Silver iniziata dalle retrovie da Zanardi, transitata dai saggi piedi di Filinesi, per quelli di Galeotti che smarca Battellani a tu per tu con l'estermo difensore avversario per la sua personale tripletta. Fissano il risultato sul definitivo 8 a 2 una doppietta di Filinesi (la prima da scafato centravanti su assist di Galeotti,lo stesso mediano grazie ad un imperioso stacco di testa su angolo battuto dal numero 10 della Silver e gli avversari con una rete piuttosto casuale nata da un errore di posizione di Galeotti che per loccasione giostrava da centrocampista (test miseramente fallito) .

L'analisi della partita non può non tener conto dalla scarsa consistenza delgi avversari, che sono comunque sembrati superiori per mezza gara; alcuni dei nostri devoo ancora capire movimenti e rudimenti del gioco, ma la strada tracciata è buona e la valutazione alle poste del campionato non può che essere positiva.

Questi i voti, non miei ma di Vince. Ergo, il Vangelo per tutti noi.

Gamberi 6,5 - DIstratto sulla rete dello 0 a 1, si rifà con qualche ottima parata. Partita tutto sommato tranquilla nel giorno del suo gradito rientro in squadra.

Coppola 7- - Il meno è per due stop sbagliati, gioca una partita accorta stimolando la squadra. Ottima anche la gestione dei cambi.

Zanardi 7 - Poco da aggiungere al suo standard di prestazioni. Il Muro c'è!

Bartilucci 6,5 - Mezzo voto in meno per un gol orrendamente sbagliato da distanza 0, gioca esclusivamente da esterno e conduce la solita gara attenta. Deve essere meno timido nell'attaccare.

Filinesi 7,5 - Mattatore con Battellani della partita, ha attitudini e geometrie uniche nella squadra. Deve ancora acquisire il giusto feeling con i compagni e la miglior condizione fisica, ma i piedi sono molto educati.

Guerra 5,5 - Un pò giù di forma, non incide come dovrebbe e potrebbe. E' in un momento difficile e lo si nota chiaramente, deve impegnarsi ad uscirne con l'aiuto dei compagni e del mister.

Galeotti 7 - Segna i due gol che suonano la sveglia alla squadra, poi giostra nell'insolita veste di uomo assist e manda in gol 4 volte i compagni. Un'atteggiamento quasi contro natura...

Battellani 7 - E' un pò febbricitante, ma non si direbbe. Segna 3 gol ma soprattutto si impegna anche in fase difensiva (memorabili 2 perfette diagonali).

Manco 6,5 - Si muove e si impegna molto, forse troppo, quindi è poco lucido sotto porta. Studia da punta con risultati sempre più confortanti

Filinesi 6 - Meriterebbe mezzo voto in più, ma le sue insicurezze preoccupano e vanno "curate". Ha sicuramente ottime doti, ma la timidezza lo limita. Lo aspettiamo con fiducia.

Di Crescenzo 7+ - La sua voglia e capacità di recupero cambiano la partita e danno la scossa ai compagni. Da centrale come da esterno, disputa un'ottima partita e contribuisce in maniera determinante ai 2 gol che cambiano la gara. Gli manca fiducia in se stesso, e lo dimostra dalla timidezza nel provare il tiro in porta anche da posizione favorevole, ma è in netta crescita e in campo sa come farsi sentire.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6. Una media tra il 4 dei primi 30 minuti ed l'8 dell'ultima parte. Vittoria larga che deve far mantenere i piedi per terra perchè in campionato suonerà tutt'altra musica.

Cosa va: E' una ripetizione, ma sicuramente funziona la tenuta nell'arco dell'ora di gioco. Come i migliori diesel iniziamo piano e veniamo fuori alla distanza, il carattere è notevole e si notano pizzichi di gioco.

Cosa non va: Anche in questo caso è un replay: male gli approcci alla gara, male gli atteggiamenti iniziali, malino la fluidità del gioco. Tutto questo sempre e solo nei primi 30 minuti delle gare.

Ci si vede martedì alle 20.30 al Kennedy e forza Silver!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

avreso preso 7 + ma mi fate sempre partire dalla panca!
Ciao ragazzi in bocca al lupo x quesa sera...........io manco perchè sono troppo influenzato!
GIO

Posta un commento