News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 25 novembre 2009

SILVER F.C. - La Piccola Carovana 6-4

Doveva essere riscatto, e riscatto è stato.

La Silver F.C. si presenta al match dell'8° giornata senza gli indisponibili Coraci e Sbano ma recupera Guerra e Di Crescenzo e si schiera col consueto 2-3-1 con Gamberi in porta, Bartilucci e Zanardi in difesa, Manco, Coppola e Guerra in mediana e Galeotti davanti.

Pronti via e la Silver è già in vantaggio: Zanardi scarica da dietro su Galeotti che fa correre Guerra sulla fascia sinistra, il numero 22 piazza un ottimo pallone fuori area per Coppola che controlla e fulmina il portiere. Le premesse sono ottime, ma ricadiamo ne solito errore di regalare il primo tempo agli avversari, che segnano prima su autogol di Manco su azione di angolo e poi con un cross che taglia tutta l'area di rigore per l'attaccante che segna a porta vuota da 1 metro.

Il primo tempo dei nostri è piuttosto imbarazzante, ma vengono create comunque alcune azioni da gol non sfruttate: Galeotti di testa su pennellata di Guerra, fuori; ancora Galeotti per due volte dal limite, entrembe fuori; Guerra che dal limite coglie un clamoroso incrocio dei pali e un missile di Zanardi che il portiere devia in corner. Si va al riposo sul 2 a 1 per la Piccola Carovana, ma la netta sensazione è che la partita si possa vincere, se sono stessimo più concentrati.

E' così che nel secondo tempo la Silver decide di entrare finalmente in campo e soprattutto entra in campo un Galeotti che fino a quel punto ha praticamente sbagliato ogni pallone toccato (complice anche la gamba sinistra dolorante per tutto il primo tempo). La squadra viene schierata in campo con la stessa difesa della prima frazione, ma a metà campo Guerra passa centrale con Coppola sulla destra. Ed è subito gol: Guerra imposta da centro campo, salta un uomo e serve Galeotti che dal limite dell'area infila il portiere. E' il 2 a 2, ma la Silver ha iniziato a carburare e arrivano altri 2 gol in 5 minuti. Prima Galeotti recupera un pallone al difensore e segna a tu per tu col portiere, poi è lo stesso numero dieci in maglia rossa a segnare il 4 a 2 su millimetrica imbeccata di Zanardi dalle retrovie: segnare è un gioco da ragazzi.

La Silver è ora in controllo della gara e riesce a segnare il 5 a 2 col solito Galeotti, che approfitta di un errore difensivo e di testa batte l'incolpevole portiere avversario, ma le reazione della Piccola Carovana c'è e si concretizza con un clamoroso quanto spettacolare gol su calcio d'angolo del numero 6. Ora i gol di distacco sono solo 2, ma tornano 3 in un batter d'occhio: fuga in contropiede di Galeotti che a tu per tu col portiere serve al centro dell'area Di Crescenzo che segna il gol del 6 a 3. Nel finale arriva anche il quarto gol della Piccola Carovana.

Grazie a questa vittoria la Silver F.C. sale a 13 punti in classifica con una partita da recuperare. Per ora, bene così!

Queste le mie personalissime pagelle:

Gamberi 7 - Beffato da Manco sul primo gol, da tutta la difesa sul secondo, qualche responsabilità sul 3° gol e impotente sul 4°. Nel mezzo, almeno 3 miracoli nel momento di maggior sofferenza per la Silver F.C.

Bartilucci 6,5 - A uomo sulla punta, come al solito, non molla un centimetro e tiene il numero 14 lontano dalla nostra porta. Sbanda come gli altri nel primo tempo, molto meglio nella ripresa.

Zanardi 7 - Decisivo in difesa e negli assist. Recupera palloni dietro e si propone con costanza, andando anche vicino al gol; nel mezzo, il pallone al bacio per il gol del 4 a 2 di Galeotti.

Guerra 7,5 - Mi sbilancio, ma per me il migliore in campo. Inizia sulla sinistra e piazza l'assist per l'1 a 0 di Coppola, va qualche volta al tiro colpendo anche una clamorosa traversa, mette due palloni perfetti non sfruttati da Galeotti. Nella ripresa passa al centro e gioca a uomo sul numero 6, sforna l'assist per Galeotti e tante altre azioni da gol. Non riesce a segnare un gol che avrebbe stra-meritato!

Coppola 6,5 - Segna la sua prima rete in campionato e gioca una partita molto accorta. Passa sull'esterno destro nella ripresa e come al solito sbaglia pochissimo, ad eccezione del pallone perso che vale in 6-4. Ci sta....

Manco 6 - Sfortunato sull'autorete, cerca in tutti i modi di rifarsi. Anche lui patisce la confusione generale del primo tempo, si riprende nel secondo. Ha sul piede due occasioni per segnare, ma non concretizza: sarà per la prossima volta.

Galeotti 7 - Una media tra il 5 del primo tempo e il 9 della ripresa. Nella prima frazione di gara soffre terribilmente un affaticamento alla gamba sinistra e non ne piglia una, sbagliando l'impossibile. Nella ripresa arrivano 4 gol (e sono 16 in 7 gare) e un assist. Bravo a trasformare in rete l'ottimo lavoro dei compagni.

Battellani 6,5 - Parte giù e quando entra si piazza sull'esterno e si batte su tutti i palloni. Va vicino al gol a seguito di una triangolazione con Galeotti e la genesi del 6° gol è tutta sua: parte in dribbling da metà campo nell'azione che termina con la rete di Di Crescenzo.

Di Crescenzo 7 - Entra, segna, si batte e da vigore al centrocampo. Era un giocatore di calcetto, ora lo è di calcio a 7. Bene così...

Voto generale alla squadra: 6,5 - Partenza come al solito orribile, usciamo alla distanza, segno che il lavoro è stato buono e atleticamente teniamo ottimamente il campo. Da considerare anche le assenze di Sbano e Coraci, un lusso concesso agli avversario, ma che per fortuna abbiamo ben colmato. Non abbiamo organizzaizone sulle palle inattive a favore e contro, ma verrà anche questo col tempo. Per ora siamo al 4° posto con 13 punti in 7 gare (con una da recuprare) per una media di quasi due punti a partita, che rapportati a fine campionato da tra i 42 e i 45 punti. Teniamo botta perchè le premesse per passare alle finali ci sono tutte.

Gale

1 commento:

Gale ha detto...

ottimo lavoro ragazzi.... fa piacere vedere che quando c'è da mostrare il carattere questo salta fuori... continuiamo così che possiamo spaccare il culo a tutti

Berto

Posta un commento