News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 18 novembre 2009

DINAMO FUJIKO - SILVER F.C. 8-4

Seconda sconfitta stagionale per la SILVER F.C. nella prima partita veramente insufficiente disputata. La Dinamo Fujiko si rivela una squadra molto più ostica del previsto e, complice come detto la pessima partita dei nostri e le assenze che l'hanno costretta a disputare il match in 7 uomini contati, porta meritatamente a casa i 3 punti.

La Silver F.C. si presenta in emergenza totale in virtù delle assenze di Sbano per squalifica, di Guerra, Di Crescenzo e Coraci per malattia e di conseguenza si schiera col classico 2-3-1 con Gamberi in porta, Bartilucci e Zanardi in difesa, Battellani, Coppola e Manco a metà campo e Galeotti di punta.

Pronti via e la Dinamo è già in vantaggio grazie ad una dormita collettiva della difesa su un cross da metà campo, nel quale la punta avversaria scarica al volo in maniera impensabile e batte Gamberi. Immediata la reazione dei rossi che si riversano nella metà campo avversaria e iniziano a creare occasioni da gol. Su una di queste, nata da un prodigioso recupero di Battellani a metà campo con conseguente lancio per Galeotti che supera il portiere in uscita fissando il risultato sull'1 a 1.

Ora è la Silver ad avere il controllo delle operazioni e va vicino al gol in 4 occasioni: due di galeotti che scarica da fuori area due destri ben parati dall'ottimo portiere avversario, una con Battellani che di testa dal limite dell'area sfiora il palo e l'ultima con Coppola che prova a piazzare il pallone all'incrocio, tiro che però si rivela debole e finisce comodamente tra le mani dell'estermo difensore della Dinamo. Ma il vantaggio è nell'aria e si concretizza grazie al passaggio illuminante di Coppola per Galeotti che, tutto solo dentro l'area di rigore, piazza il pallone all'angolino. Neanche il tempo di esultare che arriva il pareggio, frutto di un triangolo offensivo che taglia fuori la nostra difesa culminato con una bordata al palo. Manca poco al termine del primo tempo, ma arrivano altri 2 gol: il primo è della Dinamo che su calcio d'angolo, l'attaccante segna di testa indisturbato (nostro solito problema sule palle inattive), mentre il pareggio è di Battellani, che realizza nella miglior azione della Silver di tutta la partita: Manco a metà campo fa una magia passando il pallone in fascia a Galeotti con uno scavetto, quest'ultimo vede Battellani posizonarsi sul 2° palo e gli pennella un pallone che chiede solo di essere spinto in rete. Il numero 11 in maglia rossa non se lo fa ripetere due volte e pareggia i conti. Nel mezzo, due miracoli di Gamberi che permettono alla Silver F.C. di terminare in parità la prima frazione di gioco. Ma la nostra partita, purtroppo, termina qui.

La ripresa, complici la stanchezza, le assenze e la svagatezza dei nostri, si rivela un incubo e si registrano 3 reti (tutte uguali) dei padroni di casa nei primi 10 minuti. La reazione è solo accademica e culmina col la rete di Galeotti, che su azione di angolo si gira in angolo e conclude di sinistro in rete (errore del portiere che non trattiene). A questo punto ci si aspetta che la SIlver butti il cuore oltre l'ostacolo, ma è la Dinamo a segnare altre due reti identiche alle precedenti 3 e a portarsi a casa una partita giocata in modo abominevole dalla Silver.

Piccolo appunto personale, che non vuole essere una critica: dobbiamo impegnarci a dare più continuità agli allenamenti, sia in termini di presenza che di qualità. Purtroppo devo constatare che il lavoro aveva dato i suoi frutti tra ottobre ed inizio novembre, quando la situazione si è un pò bloccata. Dobbiamo lavorare molto sulla tecnica individuale, sui movimenti soprattutto difensivi e sulle situazioni di gioco. Ma per fare questo è necessario che le presenze all'allenamento siano più costanti e che le due ore del giovedì siano intense in quanto abbiamo solo quel periodo nella settimana per allenarci (quando possibile) e non possiamo permetterci di perdere tempo.

Da giovedì si tornerà a lavorare intensamente e proverò a piazzare 1 o più amichevoli entro fine anno. Mi raccomando ragazzi, è questo il momento di non mollare nulla; torniamo ad allenarci come all'inizio e cedrete che di soddisfazioni ce ne toglieremo molte!

Gale

1 commento:

Robby ha detto...

una giornata storta può capitare a tutti poi figuratevi se eravate pure contati...

Posta un commento