News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 24 ottobre 2018

SEVEN LOVOLETO - SILVER FC 3-4

Seconda di campionato e seconda vittoria per la Silver del decennale in una partita cominciata in discesa e complicatasi nel finale. Tra i grigiorossi le assenze sono quelle di Galeotti e Sbano per turnover e di Maurizzi e Zanardi, che riducono al solo Ferraro i difensori disponibili.
Mister Galeotti schiera Bisi in porta, Ferraro in difesa, Rispoli e De Simone a metà cmapo con all'esterno Critelli e Dall'Omo e davanti Gullì. Panchina di extralusso con Basile, Irrera e Bartilucci.

L'inizio gara è fortemente di marca Silver, con una buona pressione nella metà campo avversaria che si materializza con un doppio vantaggio firmato Gullì: il primo è merito di Ferraro che anticipa a metà campo l'attaccante e lancia il bomber, che dribbla l'ultimo uomo e batte il portiere. Il secondo è su azione di contropiede da manuale di De Simone che salta un uomo a metà cmapo e mette in porta il numero 20 che fa 0 a 2 dopo appena 10 minuti di gioco.

Le trame della Silver restano interessanti, ma la voglia di complicarsi la vita è troppa e quindi una pessima scalata sulla sinistra e un'uscita un pò così di Ferraro propiziano il gol che dimezza le distanze a fine primo tempo.

Nella ripresa la girandola di cambi pare riportare in auge la Silver dei primi minuti e Basile con un missile da fuori area bagna il suo esordio stagionale col gol dell'1 a 3 e da qui in avanti i parecchi contropiedi sprecati dagli ospiti rivitalizzano il Lovoleto che arriva in pochi minuti al pareggio con due tiri da fuori su altrettante azioni nate da errori a centrocampo dei grigiorossi.

La fortuna è però dalla parte della Silver in questa serata e gli ultimi due episodi decidono la partita: a 5 dalla fine Dall'Omo sbaglia in cross dalla trequarti, ma il pallone si insacca alle spalle di un portiere non esente da colpe mentre a partita ormai conclusa su una punizione dal limite lo stesso laterale numero 9 salva sulla linea un gol praticamente fatto.

E' girata bene, ma non può essere sempre così. Prendiamo i 3 punti che ci lanciano in testa alla classifica, ma si dovrà fare di più.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 6,5 - Salva qualche situazione complicata e dei 3 gol subiti ha qualche incertezza solo sul secondo.

Ferraro 6,5 - Inizio perfetto con l'assist per Gullì e altre ottime chiusure, incerto sul primo gol avversario ma nel complesso gara più che positiva.

Rispoli 6,5 - Itinerante per il campo con al solito (centrale, esterno, difensore), mette la solita lucidità e grinta. il brutto pallone perso sul 3° gol avversario non macchia una buona gara.

De Simone 6+ - Vuoi la partenza in ritardo della partita, vuoi il primo freddo stagionale, ma non rompe il fiato e fatica più del solito. L'assist per il 2° gol di Gullì è però bello e importante.

Critelli 6+ - Parte a destra e ha la giusta intraprendenza, forse troppa. E' in mood "+ attacco - difesa" e dalla sua parte qualche pericolo di troppo arriva. Serve la banfella che lo tranquillizzi...

Dall'Omo 7 - A conti fatti decide il match prima col gol decisivo, poi con il salvataggio sulla linea. Gol casuale, ma meritatissimo per dedizione ed impegno. Per questo e per altro è il man of the match.

Gullì 6,5 - Doppietta in pochi minuti e tante battaglie, ma anche qualche errore nei tanti contropiedi avuti. Per il resto è la solita macchina da gol e sono già 3 in nemmeno un ora di gioco.

Basile 6,5 - Esordio nel giorno del compleanno, pizzette portate e gran gol segnato. Cosa chiedere di più? Manca ancora la condizione per via del lungo infortunio, ma la Silver ha recuperato un giocatore indispensabile.

Irrera 6+ - Come il compagno De Simone, pare non aver completamente rotto il fiato. La classe è come al solito superiore, ma ha poche occasioni per esplodere il sinistro.

Bartilucci 6+ - Entra prima da attaccante, poi da esterno  per una ventina di minuti a tutta birra. Perde la pallaccia che genera il 2 a 3, ma mette anche tante pezze a salvare altrettante brutte situazioni.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5. Inizio up con due gol in pochi minuti e altre belle giocate, poi come al solito la luce si spegne e gli avversari segnano in una ventina di minuti decisamente di fase down. La fortuna ci è stata amica, ma aiuta sempre e solo gli audaci. Serve, quindi, essere più audaci.


Tabellino: Bisi, Ferraro, Rispoli, De Simone, Critelli, Dall'Omo, Gullì (a disp: Basile, Irrera, Bartilucci)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Gullì, Basile, Dall'Omo

Nessun commento:

Posta un commento